|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Phantom Liberty
|
[AnimeSub] School Rumble
School Rumble
![]() Titolo Prima Serie: School Rumble Titolo Seconda Serie: School Rumble Ni Gakki Numero Episodi Prima Serie: 26 (completo) Numero OVA: 2 (completo) Numero Episodi Seconda Serie: 26 (completo) Anno di Pubblicazione: 2004 Subbato da: Mt Fansub Sigla di apertura TRAMA Harima Kenji è uno studente difficile, un ripetente con un passato da teppista, temuto ed evitato dai suoi compagni di scuola. Ma anche se nessuno se ne è ancora accorto, Harima Kenji è cambiato e la ragione è semplice: si è innamorato! La ragazza oggetto del desiderio è Tsukamoto Tenma, una sua compagna di classe, assolutamente tonta ed imbranata, al punto da non accorgersi minimamente delle attenzioni di Harima. Come se non bastasse Tenma è a sua volta innamorata persa di Oji Karasuma, altro compagno di classe, un tipo all'apparenza assolutamente passivo e stralunato, cosa che inquieta non poco il povero Harima. Quello che potrebbe sembrare il più classico dei triangoli amorosi, tuttavia, si trasforma ben presto in un caos completo, che coinvolge molti altri studenti della stessa scuola. A causa della sua imbranataggine, infatti, Harima finisce per creare tragici malintesi con altre persone. E questo è solo un accenno alle decine di storie che vedono protagonisti i ragazzi della scuola frequentata dai protagonisti, tra vacanze al mare, club scolastici e feste... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() COMMENTO ATTENZIONE!!!: ALLA LUNGA PUO' CREARE DIPENDENZA!! VI HO AVVERTITI!! Stupendo!!! Veramente uno spasso, comicità alle stelle..posso dire ufficialmente che abbiamo il successore del mitico professor Onizuka: è Harima Kenji. All'inizio non mi ha impressionato affatto, sembrava la solita storia con il triangolo amoroso tra i personaggi principali ed infatti questa è la base di partenza...poi andando avanti vengono introdotti nuovi personaggi che complicano decisamente le cose e si creano una serie si situazioni esilaranti e sempre diverse...in più si scoprono dettagli sul passato di molti personaggi e quasto permette di delineare il carattere di ciascuno, tutto questo per dire che la caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta, con le loro particolarità e stranezze, è davvero un ottimo mix... Essendo un anime recente è ancora in fase di sottotitolazione e a questo proposito devo dire che il gruppo degli Mt Funsub sta facendo un lavoro magistrale..questo non è un'anime semplice perchè è pieno di riferimenti non solo alle usanze/trasizioni giapponesi ma anche a film (vedi Matrix, Guerre Stellari..), anime (Kenshiro, Dragonball...) e altre opere. In definitiva c'è poco da dire, se vi piace ridere allora dovete vederlo assolutamente!!! Non ve ne pentirete!!!
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 16-09-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Visto il primo episodio, mi ha fatto sganasciare!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io inizialmente ero freddino..poi mi sono squagliato
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e un ottima serie, pur con alti e bassi (la qualita degli episiodi non è omogenea) e pur non piacendomi per niente il tratto del disegnatore...harima è uno dei personaggi piu lollosi attualmente in circolazione...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Nooo anche io sono un School Rumble dipendente, senza la mia dose periodica vado in astineza
![]() A parte gli scherzi, serie molto divertente tutti i personaggi sono incredibili, mezzi sciroccati, la serie si vede più che volentieri. Poi cosa da non sottovalutere lo spendido harem di ragazze, Tenma, Yakumo, Eri, Mikoto, Akira.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
serie che da dipendenza proprio
e' balzata nella mia top 3 di anime comici/school fin da subito tralaltro e' un annetto che aspetto che facciamo il sangakki (terzo semestre) ma niente speranze per ora
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@dnarod
sono d'accordo Harima è un mito, sicuramente il personaggio più riuscito, anzi si può dire che è lui che regge l'anime @Shadow Legend Stai già aspettando la terza stagione?? @nemodark Anche io apprezzo molto le girls di School Rumble ![]() ![]() PS sono contento che questa serie stia mietendo parecchie vittime
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 02-05-2007 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
hehe sub eng rules
il sub italiano di school rumble, e non faccio nomi, fa altamente schifo a parte che viene dopo ma : "a" senza h , "propio" invece di proprio, errori assurdi da bambini delle elementari Poi molti usano il colore dei testi sempre diverso, e alcuni affaticano la vista/non si vedono ma questo e' piu' un problema personale, poiche' mi piace mettermi sul letto a guardarli tranquillamente dal monitor 19" uppo sulle tipe cmq, mie preferite sono proprio Eri e Yakumo ![]() ma Tenma e' troppo simpatica ..."DUWAH!!!"
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza personale, di solito i sub Engrish(distorzinione della lingua Inglese) fanno schifo perchè rilasciano poche ore dopo che gli episodi sono stati trasmessi in tv, con castronerie da fare ridere i polli... poi se vuoi fare un paragone con gruppi più seri, allora forse ti dò ragione ma ricordati che un errore capita a tutti. @Vertex... Yakuno e Eri sono da paura... ma Mikoto-chan è la mia preferita Ultima modifica di nemodark : 02-05-2007 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
School Rumble e' stato trasmesso sulla televisione jap dall' Ottobre 2004 fino all' Aprile 2004, la seconda serie dall'aprile fino al settembre 2006 Siamo nel 2007, ALLA FACCIA degli speedsub! ![]() cmq "L'Engrish" e' l'inglese che parlano i jap (che non lo sanno bene Quindi inglese grammaticamente scorretto o parole sbagliate non le trovi MAI, trovi traduzioni non corrette al massimo... a meno che chi fa il fansub risulta ignorante della propria lingua e non ci sono scusanti nel caso, ma si ringrazia comunque per il subbing
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le traduzioni Italiane si basano di solito dai sub Inglesi, se si sbaglia la traduzione a monte succederà la stessa cosa con quelli Italiani, poi io personalmente non ho mai trovato errori grammaticali gravi... forse qualche svista... ma questo può capitare a tutti, ma da dato che è tutto alla gratis, io non mi lamento... poi se tu vuoi la perfezione vai a comprati i Dvd originali. Poi il fatto che tu non abbia fatto nomi non c'entra... School Rumble in Italia lo fà solo Mt, quindi critichi loro... ti ripeto, se pensi di potere fare di meglio fai un tuo fansub di School Rumble. Comunque stiamo andando OT, per me possiamo finirla qui. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
...si finiamola che e' meglio, e' uscito un flame evitabilissimo
![]() A me piace anche Tatsuki molto (anche se appare solo una puntata), chi se la ricorda? (dei pochi che han finito le serie)
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Eccomi
comunque fansub inglesi, francesi, italiani... io non sono schizzinoso |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Member
|
Quote:
e' nelle due puntate tra le piu' belle (almeno per me) seconda serie: episodio 8 e 9 Episodio dove c'e' la squadra di Basket e Tenma "fantastica" sul fumetto "Vai, Basket!" ![]() Satsuki e' la tipina che forma la squadra stupendo quando
DUWAH!!! http://youtube.com/watch?v=5EQoI7V43V0
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Citazione da Naruto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.