Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 21:11   #1
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
AM2 3200+ 70° in IDLE..POSSIBILE?!?!?

ragazzi,ho montato da qualke giorno un athlon amd2 3200+ da 2.0ghz con il dissi originale,ed ho notato che la temperatura in idle,rispetto al mio caro buon vecchio 4200x2 toledo overclokkato a 2.6 ghz con lo zalman 9500 è di ben 30° superiore(il 4200 stava sui 40 neanche....)...ma è normale?! devo preoccuparmi?non ho molta voglia di smontare e rimettere la pasta,comunque considerate che ho lasciato quella del dissi stock per far prima,però mi sà che ho fatto na ca**ata..dico bene???
Old 30-04-2007, 21:27   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
ragazzi,ho montato da qualke giorno un athlon amd2 3200+ da 2.0ghz con il dissi originale,ed ho notato che la temperatura in idle,rispetto al mio caro buon vecchio 4200x2 toledo overclokkato a 2.6 ghz con lo zalman 9500 è di ben 30° superiore(il 4200 stava sui 40 neanche....)...ma è normale?! devo preoccuparmi?non ho molta voglia di smontare e rimettere la pasta,comunque considerate che ho lasciato quella del dissi stock per far prima,però mi sà che ho fatto na ca**ata..dico bene???
L'hai montato male di sicuro o cmq c'è qualche problema nel sensore...l'altra settimana ho montato un Sempron 3200 Am2 (che ok,gira + lento e ha meno cache),ma stava a 35° in idle col dissi stock....70 gradi è veramente veramente troppo.
Sul mio A64 3000 754 (a 0.13 micron contro i 0.09 tuoi) con dissi stock e pad termoconduttivo mezzo andato (smontato e rimontato il procio,senza aggiungere pasta) tenendo firefox aperto e scrivendo sul forum sta a 43°.
Old 30-04-2007, 21:32   #3
Moloch666
Senior Member

allora forse è mellio se lo smonto e lo rimonto..uff...domattina farò questo GRANDE sforzo...anche se piuttosto andrei chissà dove
Old 30-04-2007, 21:43   #4
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
allora forse è mellio se lo smonto e lo rimonto..uff...domattina farò questo GRANDE sforzo...anche se piuttosto andrei chissà dove
Eh,puoi rimandarlo anche a dopodomani...basta che lo lasci spento.
Old 30-04-2007, 22:29   #5
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Eh,puoi rimandarlo anche a dopodomani...basta che lo lasci spento.
azz..ed io che sono giorni che viaggio a queste temperature!!!domattina lo smonto subito ,lo pulisco e cambio pasta.....
Old 01-05-2007, 10:57   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
azz..ed io che sono giorni che viaggio a queste temperature!!!domattina lo smonto subito ,lo pulisco e cambio pasta.....
Ma quella temperatura l'hai rillevata da bios o da windows (con programmi della mb,tipo l'asus probe)? Xchè adesso nn mi ricordo che temperatura d'allarme ho impostato sulla mia mb,ma a 70° come minimo mi si mette a suonare il pc speaker.
Old 01-05-2007, 11:46   #7
Moloch666
Senior Member

l'ho visto come core temp,ma anche da bios la storia non cambia granchè..ora ci faccio un salto..
Old 01-05-2007, 11:56   #8
Moloch666
Senior Member

ok!!!problema risolto,cioè,in pratica stò pc ha viaggiato per circa 10 giorni a 70° perchè la ventola non girava!!!!!!yuppiiiiiiiii...ehm...cmq ora in idle stà a 37°...con la ventola che ira magicamente è sceso di 35°la temperatura
Old 01-05-2007, 12:13   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
70° in idle mi sembrano comunque troppi in passivo. Hai il C'n'Q attivo?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 14:33   #10
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
ok!!!problema risolto,cioè,in pratica stò pc ha viaggiato per circa 10 giorni a 70° perchè la ventola non girava!!!!!!yuppiiiiiiiii...ehm...cmq ora in idle stà a 37°...con la ventola che ira magicamente è sceso di 35°la temperatura
buona x essere passivo col dissy stock.. cmq fai attenzione xkè rischiavi di bruciarlo
Old 01-05-2007, 19:07   #11
Moloch666
Senior Member

il C'n'Q sinceramente non ho fatto caso,ma è possibile che lo sia visto che me lo sono visto spengere qualke volta....cmq ora la temperatura è stabile in idle a 35°...per fortuna
Old 01-05-2007, 19:15   #12
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
il C'n'Q sinceramente non ho fatto caso,ma è possibile che lo sia visto che me lo sono visto spengere qualke volta....cmq ora la temperatura è stabile in idle a 35°...per fortuna
Il C&C abbassa la frequenza del procio in caso d'inutilizzo,non è il sistema di spegnimento al raggiungimento di una x temperatura.
Old 01-05-2007, 21:42   #13
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il C&C abbassa la frequenza del procio in caso d'inutilizzo,non è il sistema di spegnimento al raggiungimento di una x temperatura.
si attiva/disattiva dal bios o lo si può fare tramite windows?
Old 01-05-2007, 21:50   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
si attiva/disattiva dal bios o lo si può fare tramite windows?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
Old 01-05-2007, 22:27   #15
Moloch666
Senior Member

graaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian