|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come posso bloccare ctfmon.exe per sempre?
Salve a tutti, è da quando ho installato IE7 che mi si presenta uno strano problemino. Sono certo sia causato da IE7 perchè disinstallando il problema scompare, ma voglio tenerlo installato.
Praticamente, ci sono come dei "momenti morti" del PC. Ad esempio, apro un documento e ne tengo evidenziato il nome, dopodichè lo chiudo di botto e clicco in un punto qualsiasi del desktop. La reazione giusta sarebbe che l'evidenziatura andasse subito via, invece sta alcuni secondo come in "stallo" e poi scompare, non so se rendo l'idea. La stessa cosa accade anche con le cartelle, con i siti etc etc, ogni tanto ci sono come dei momenti in cui si "blocca" per alcuni secondi. Ho scoperto che tutto deriva da un'applicativo che si avvia ogni qual volta apro una nuova sessione di IE7: questo maledetto ctfmon.exe, che non è un virus (anche se c'e' ne' uno col nome simile) ma un semplice file di windows. Chiudendo questo processo dal task manager il problema sopra descritto cessa. Ora il dramma è che non riesco in alcun modo a bloccare l'avviamento del suddetto file: 1- Ho settato il kaspersky affinchè lo blocchi e lo fa, ma non si sa come dal task manager riappare ugualmente ogni volta, quindi nulla. 2- Nei servizi non mi sembra ci sia, l'ho disabilitato dall'avvio automatico e poi cancellato dalla cartella system32 dove risiede, ma ogni volta che apro IE7 si ricrea nella cartella e riappare nel task manager. In sistema è WinXp Sp2 aggiornato fino alla fine eccetto per la roba del framework che tanto non ho mai usato (e non penso centri nulla con questo problema). Quindi chiedo il vostro aiuto, non so proprio come fermarlo ed evitare che si avvii..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prova a fare così:vai sulla barra delle applicazioni,clicca col tasto destro,dopodichè vai su barra degli strumenti e assicurati che non ci sia la spunta su barra della lingua,questo per impedirne l'esecuzione all'avvio del sistema.
successivamente vai su esegui/digita "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",vai su criteri restrizione software poi regole aggiuntive,cliccaci col tasto destro e seleziona "nuova regola hash",vai su sfoglia,cerca il file ctfmon.exe(in windows/system32 se non ricordo male),quindi applica e infine ok |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
funziona! grazie mille juninho!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
...di nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Scusa, servirebbe anche a me, ma mi da errore nn appena clicco su OK
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Uppo questa discussione poichè anche io ho un problema con questo file malefico...
Purtroppo non posso bloccarlo con secpol, visto che ho XP Home, il comando non funziona... Esiste un altro modo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Io l'ho semplicemente disabilitato dall'msconfig
Semplice e veloce... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
peccato si riavvi ogni volta che parte office o ie; process guard fa miracoli a volte
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
scusate,ma anche togliendo la spunta da "barra della lingua" dalla barra di sistema ricompare ugualmente?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a me si; appena avvio un apllicazione office
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
con office 2003 posso confermare che funge; ma con il 2007 te lo sogni
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
neanche così??
pannello di controllo--->opzioni internaz. della lingua-->lingue--->dettagli-->avanzate--->spuntate: disattiva servizi di testo avanzati.
provate se funge.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
de nada
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...