|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
|
Rumore (di massa + zipper) con portatile
Ciao a tutti! Ho un portatile santech A1760 che utilizzo principalmente per fare musica con interfaccia audio M-Audio Firewire 410.
Ho un bel problema: quando alimento il portatile dalla presa la scheda fa dei rumori (messa a terra + zipper ogni volta che muovo mouse o apro un programma o il pc lavora) terribili! Alimentato con batteria tutto va beneissimo! Avevo lo stesso problema con l'audio integrato ma speravo che con la scheda professionale non ci fossero problemi! La scheda è alimentata esternamente con un alimentatore 12V 1A che ha una spina bipolare, il pc è alimentato con una spina tripolare (cioè con messa a terra). Ho provato a collegare il pc senza massa e i rumori scompaiono del tutto... ma non mi fido a lasciare il pc senza messa a terra! Che fare? Non posso utilizzare sempre il portatile con la batteria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ciao pappo
qui lalo sono appena entrato nel club santech puoi risolvere il tutto acquistando un DI box con il ground lift tipo http://www.behringer.com/DI20/index.cfm?lang=ENG (maledizione sono proprio un fellone non ti ho ancora mandato il cd...provvedo) lalo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
|
Quote:
Ho provato di tutto (a cambiare le connessioni alla rete elettrica per evitare il ground loop, a usare cavi di tutti i tipi: bilanciati, sbilanciati, semi-bilanciati) ma non riesco a togliere il rumore fino ad un livello accettabile. L'unica vera soluzione è quella di togliere la messa a terra al laptop. Allora tutto va perfettamente... finchè non mi si brucia il laptop... Stefano Ultima modifica di pappo : 21-09-2007 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.