|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[Anno Zero] intercettazioni e atti d'indagine
inquietante Travaglio che spiega il decreto Mastella su intercettazioni e divieto di pubblicazione di atti processuali
che vergogna, e tutti conniventi (tranne Di Pietro) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
in sintesi: ampliato il numero di atti che saranno messi sotto segreto
multe per i giornalisti che pubblicano non solo testi integrali, ma anche riassunti e stralci, che vanno da 51 a 100 mila euro. processo penale e carcere (30 giorni) se non si paga l'oblazione di 51000 si potranno conoscere gli indagati, le accuse, le prove, le sentenze solo a processo concluso. il che, con i tempi che abbiamo in Italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
i potenti che proteggono i potenti,che siano di destra,di centro o di sinistra non fa nessuna differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Povera Italia...
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Di Pietro secondo me da piccolo è caduto dal seggiolone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
come mai???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
tutte le volte che vedo questa trasmissione, o report, o ballaro' sono colto da profonda tristezza perchè mi rendo conto di vivere in un paese di merda. Non c'è un settore che non sia marcio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Città: Piemonte
|
Non ci vedo nulla di scandaloso in questa legge.
Si vieta solo la pubblicazione di informazioni coperte da segreto o che riguardano persone estranee ai fatti del processo o che cmq risultano irrilevanti ai fini del procedimento. Questo per tutelare la pravacy di chi non c'entra nulla in un processo o di informazioni non inerenti al processo o cmq per garantire che le informazione secretate dal giudice rimangano tali. Il divieto per altro c'era già prima ma non era rispettato perchè c'era una sanzione simbolica da 51 a 258 euro che ora passa a una più significativa multa che potrà andare da 10mila a 100mila euro. Poi certo nessuna legge è perfetta e si può sempre migliorare. Infatti lo stesso Di Pietro asseriva che si può pensare di modificarla ma non era contrario all'impostazione della legge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
Se questa legge ci fosse stata quando scoppio il caso Fazio ancora oggi noi non sapremmo nulla di quello che stava succedendo, Fazio sarebbe ancora sicuramente stato al suo posto e la scalata sarebbe riuscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
siam d'accordo sulla necessità di tutelare le persone estranee al processo (ed anche i fatti privati degli indagati) ma questo disegno di legge non fa altro che mettere il bavaglio alla stampa, non regolamenta proprio nulla. impedisce ai cittadini di conoscere fatti giudiziari (politici, morali) che spesso, guardacaso, coinvolgono personaggi pubblici.
tra l'altro riguarda anche informazioni non coperte da segreto giudiziario, pertanto a conoscenza degli inquirenti e degli indagati, che grazie a questa pensata possono essere conosciute ma non divulgate! ma come dicevano Travaglio e Di Pietro e Caselli, non ha forse diritto il cittadino di sapere se il candidato politico del suo collegio è colluso con la mafia, se l'AD della sua banca prende denaro dai conti correnti, se il vicino di casa è accusato di pedofilia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Junior Member
Città: Piemonte
|
Quote:
Se tu hai un processo in corso vuol dire che non c'è ancora nulla di provato ma solo supposizioni. Quindi magari tu sputtani una persona parlado di atti di un processo quando magari quello poi alla fine del processo risulta pure innocente. Ma questo non vale solo per i politici ma per qualsiasi cittadino che magari finisce sui giornali per qualche crimine e messo alla gogna senza che nemmeno sia stato condannato. Alla fine dei 2 gradi di giudizio cmq i documenti possono essere pubblicati. Interveniamo piuttosto come diceva Caselli a velocizzare i processi. Quote:
Poi l'onorevole di An anche al programma ha ribattuto che se voleva la magistratura che stava indagando poteva intervenire. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
nell'attesa di sistemare i tempi giudiziari, bisogna pensare ai rapporti giustizia-informazione. e secondo me questo disegno è un modo pessimo, sbrigativo e superficiale di sistemare la questione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Registered User
|
Quote:
ti ricordo comunque che gli atti di accusa sono pubblici... è paradossale... se ci vado io in tribunale posso... un giornalista no... Quanto riguarda le intercettazioni: Mia madre mi ha sempre insegnato a non dire cose di cui mi possa vergognare. Quote:
Sembrava potesse rimanere nonstante tutto... E' stato quel poco di sdegno che gli italiani sanno ancora mostrare a cacciarlo... Sui giornali tutte le forze politiche lo difendevano... E notare che non è neanche stato condannato nonostante abbia scritto una pagina molto buia del sistema economico Italiano. Per quanto riguarda il caso isolato? Sicuro? Oggi non sapremmo che Berlusconi ha fatto affari illeciti con Mafiosi, o che la margherita si è finanziata con denaro illecito (1 Milione di Euro), o lo schifo successo a Telecom (quella Italiana con Tronchetto caro e quella Serba con Prodi). Non sapremmo che la lega si è lasciata comprare quando a Bossi pignorarono la casa per i Debiti, non sapremmo che Storace ha fatto intercettare e ha manipolato la campagna della Mussolini. Non conosceremmo i rapporti di Cuffaro con la mala siciliana, cosi come non saremmo mai venuti a conoscenza delle tangenti per il sistema rifiuti campano. Molte altre, perdonami se sono stringato, ma rispetto all'infinita corruzione italiana non posso far altro che presentare un nulla alla volta. Tutte queste cose non saremmo mai venuti a saperle perchè i coinvolti non sono stati condannati per alcun reato. ATTENZIONE! Non ho detto assolti, ho detto non condannati. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 26-04-2007 alle 23:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Treviso
|
di pietro e' l'unico vero politico rimasto in italia,tutto il resto e' teatro. offendetelo pure ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Comunque è strano che la stampa non si schieri compatta contro il progetto Mastella. Mi sa che anche ai giornalisti interessa solo il rinnovo del contratto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.