Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 22:57   #1
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Come scegliere una carta di credito?

Ciao, ho una Classic Credit Card (Mastercard) con l'account Lloyds TSB, ed un'altra Mastercard con il vecchio account HSBC che sto comunque per chiudere per rimanere con un solo account, il primo; ad esse vorrei affiancare una carta esterna all'account per periodi, come questo, in cui sono un po' a corto e posso "giocare" con le carte al fine di riassestare le finanze (disastrate ultimamente col frequente viaggiare ecc ecc) senza ricorrere a loans ecc. Sinceramente non me ne intendo, l'unica cosa che finora ho osservato e' il periodo di interest-free, per poter ripagare il debito senza costi sugli acquisti effettuati entro un certo periodo. Di solito pago mensilmente in full il balance ed entro il periodo di interest-free (mi pare 56 giorni con la mia attuale carta), quindi di costi di interesse sui ri-pagamenti ritardati (dovrebbe essere l'APR, giusto?) non dovrebbe interessarmi piu' di tanto. Pero' sto pensando che forse mi converrebbe anche avere un occhio di riguardo a proposito di trasferimento del balance dalle altre due carte, nel caso trovi una soluzione che mi consenta di risparmiare qualche quattrino finche' mi rimetto in sesto, rispetto alle due carte attuali
Quindi, la domanda e': come scegliere una carta di credito?
Quali sono i parametri da tenere in considerazione, e quale la "casistica" nella quale cercare il profilo della propria situazione in termini di liquidita' al momento disponibile, necessita' dovute a debiti o allarmi a breve, e disponibilita' mensile con stipendio, ecc, insieme ai vantaggi su acquisti, cashback, rewards, balance transfers etc?
A proposito di carte "famose", aggiungo pure: come vi sembra la Virgin Money?
Spero che ne possa nascere una discussione ricca di informazioni utili che possa fare da riferimento
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:27   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196

io ho questa [magari ]
Old 23-04-2007, 23:31   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

io ho questa [magari ]
A me l'hanno proposta, la Centurion, lo scorso mese, ma li ho mandati a cagare

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:44   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

A me l'hanno proposta, la Centurion, lo scorso mese, ma li ho mandati a cagare

LuVi
be io ha fatto sto sforzo di pagare sti 2500€ al mese

si sva l'escluisvita ha un prevzzo cavo
Old 24-04-2007, 00:43   #5
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
A proposito di carte "famose", aggiungo pure: come vi sembra la Virgin Money?
In Italia in questo campo siamo all'età della pietra, preferiamo usare il buon vecchio contante frusciante, il bancomat, o la fida compagna di ogni buon nerd :

Qui da noi virgin è solo una condizione non transitoria di una buona parte della popolazione maschile dai 0 ai 30 anni
Old 24-04-2007, 09:34   #6
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
In Italia in questo campo siamo all'età della pietra, preferiamo usare il buon vecchio contante frusciante, il bancomat, o la fida compagna di ogni buon nerd :

Qui da noi virgin è solo una condizione non transitoria di una buona parte della popolazione maschile dai 0 ai 30 anni
esatto stra quoto
Old 24-04-2007, 09:37   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
qui in Italia (anche in Europa) il "top" sono Visa e Mastercard...

American Express non la prendono ovunque, le altre due sì

PS: io la carta di credito la uso eccome!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:03   #8
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Si', ok, ecc, ma come scegliete una carta di credito?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:19   #9
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Si', ok, ecc, ma come scegliete una carta di credito?

valuto: costi annui, diffusione (amex come facevano notare non è l'ideale in italia come unica carta di credito), massimale adatto al mio utilizzo, evenutali servizi accessori (ci sono quelle che ti fanno guadagnare miglia nei programmi frequent flyer, ad esempio), protezioni /assicurazioni da furti (massimali bassi in caso di utilizzo fraudolento).
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:21   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

io ho questa [magari ]
la ha la mia ragazza ma non paga niente per tenerla... in poche parole l'anno scorso gli dissero che doveva iniziare a pagare 100 euro all'anno... lei disse che allora la annullava e loro gli dettero altri 2 anni gratis

alla fine la differenza sta che l'american express ti da piú garanzie se viene rubata smarrita o qualche frode ecc..
Old 26-04-2007, 11:27   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
la ha la mia ragazza ma non paga niente per tenerla... in poche parole l'anno scorso gli dissero che doveva iniziare a pagare 100 euro all'anno... lei disse che allora la annullava e loro gli dettero altri 2 anni gratis

alla fine la differenza sta che l'american express ti da piú garanzie se viene rubata smarrita o qualche frode ecc..
Mi sa che ti sbagli

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:32   #12
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
amex come facevano notare non è l'ideale in italia come unica carta di credito.
teoricamente amex viene accettata ovunque. in pratica i negozianti tendono a rifiutarla dato che chiedono delle commissioni esorbitanti se rapportate alla concorrenza (si arriva anche al 4% rispetto ad un 1% di visa ad esempio)
Old 26-04-2007, 11:33   #13
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:

Detta Centurion o Black Card.....viene data a pochissimi clienti (vip, politici, gente che ha milioni e milioni di euro e che li spende).....

Ricordo che un cliente di Milano l'aveva richiesta ad Amex garantendo loro una spesa mensile minima di 20.000€!
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:34   #14
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
la ha la mia ragazza ma non paga niente per tenerla... in poche parole l'anno scorso gli dissero che doveva iniziare a pagare 100 euro all'anno...
ha la centurion?
sai com'e'... costa un po' piu' di 100 euro l'anno...
Old 26-04-2007, 11:49   #15
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
teoricamente amex viene accettata ovunque. in pratica i negozianti tendono a rifiutarla dato che chiedono delle commissioni esorbitanti se rapportate alla concorrenza (si arriva anche al 4% rispetto ad un 1% di visa ad esempio)

in effetti sono soprattutto i posti e i ristoranti medio/piccoli che non la accettano.
Old 26-04-2007, 11:50   #16
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
la ha la mia ragazza

si chiama di nome come una città e di cognome come un albergo?
Old 26-04-2007, 12:51   #17
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:

la tua ragazza ha la centurion?
spende più di 250000$ l'anno?
Old 26-04-2007, 13:04   #18
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

io ho questa [magari ]
La quota associativa di Centurion è di 2.000 euro all’anno e comprende: Centurion Card base per il Titolare; Centurion Card Addizionale per separare le spese di lavoro da quelle personali; Centurion Card Supplementare per una persona cara; fino a 4 Carte Platino American Express oppure, a scelta, una combinazione di quattro Carte American Express Supplementari: Carta Platino, Carta Oro o Carta Personale.

Alcune curiosità su Centurion Card

Per comprendere come Centurion semplifica la vita dei Titolari, presentiamo alcune vicende in cui il servizio esclusivo della “Black” ha fatto la differenza.

Un titolare Centurion, dovendo iscrivere il proprio figlio a un corso per conseguire l’MBA negli Stati Uniti, ha potuto evitare di produrre la documentazione e di effettuare assicurazioni ad hoc, semplicemente riferendo all’istituto americano di essere titolare Centurion.

Un Titolare in viaggio verso Berna ordina una bottiglia di champagne nella carrozza ristorante del treno sul quale sta viaggiando, ma il prodotto non è disponibile. Il Titolare contatta Centurion, che convince il cameriere di un ristorante di Zurigo a consegnare la bottiglia presso la stazione della città durante la sosta del convoglio. Individuato il binario, il responsabile di Servizio Centurion guida il cameriere con il cellulare fino allo scompartimento del Titolare.

Durante il Film Festival di Venezia dello scorso anno una titolare Centurion strappa inavvertitamente il suo abito da sera mentre si sta recando alla serata di gala con le star del cinema. American Express predispone un motoscafo privato che la riporta in albergo, dove la attende una sarta che le rammenda il vestito “in tempo reale”. Dopo pochi minuti il motoscafo riaccompagna la Titolare in tempo per la cerimonia.

è abbastanza ridicola comunque
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:55   #19
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
imho meglio la carta frusciante e unta...
(si risparmia)

cmq per l'italia uan qualsiasi del circuito visa va bene prendi quella con le condizioni migliori ( magari se offrono qualche servizio che ti puo interessare...)
Old 26-04-2007, 13:58   #20
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
imho meglio la carta frusciante e unta...
(si risparmia)
utilissima per farsi rapinare in metro
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian