|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
da alice 4 mega a fastweb 2 mega:conviene?
ciao a tutti il titolo parla da sè...io ho alice 4 mega flat e siccome spendo troppo perchè mi arrivano al mese 130 euro di bolletta volevo cambiare dato che mi sembra un esagerazione...per cui mi consigliate di passare a fastweb easy naviga sempre da 2 mega?
grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Fastweb Easy 2M è una wholesale; a quel prezzo credo sia meglio Alice 2M
Se hai possibilità di qualche isp in ULL, scegli quello |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Lascia perdere la 2megabit di Fastweb troppi problemi sulla linea
Guarda se sei coperto da Tiscali adsl in ULL |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi mi state tutti dicendo che fastweb fa schifo?
ma io avevo sentito dire che la 2 mega di fastweb è più veloce della 4 mega di alice? comunque cosa vuol dire wholesale? e cos'è un isp in ULL? mi state dicendo che la migliore è tiscali?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
sia di tiscali che di fastweb, e lasciare perdere le ws se funziona a dovere si ma essendo in ws è un terno al lotto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi in sostanza mi state dicendo (e da quello che ho letto nel link) che alla fine 2 mega di fastweb è il 2 mega alice sono la stessa precisa medesima cosa, cambia solo il nome perchè nel fastweb wholesale fastweb non utilizza la propria rete per arrivare a casa propria (caratteristica vantaggiosa di fastweb) ma utilizza ancora quella di alice, a differenza dei fastweb ULL, se ho capito bene il link è giusto questo?
però non capisco perchè mi sponsorizzate così tanto tiscali...è così ottima come adsl?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Cmq con tiscali è la stessa storia. Qualsiasi linea va bene se attivata in ull(anche libero che in ull non filtra il p2p) ma purtroppo non è sempre possibile essere coperti da una rete proprietaria soprattutto se sei in provincia. Nessuno mai può dirti con certezza se l'abbonamento che andrai a sottoscrivere andrà bene o meno.Se vuoi risparmiare sulla bolletta, a questo punto sottoscrivi la 2mbit di alice, che pure va bene semplicemente perchè almeno non cambierai la via vecchia con la nuova.Aleno sai come ti va Alice.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tiscali e fw (opinione mia personale) sono come qualita allo stesso piano ed se usati nell'ambito giusto sono fantastiche detta in modo piu specifico tiscali con gamin on line e torrent fw con emule, fw nel gaming on line va abb bene ma inferiore a tiscali come qualita di ping, in virtu della sua rete internazionale oltre a questo fw ha la pecca(pregio?) di usare una indirizzazione privata per propri clienti, i dettagli qui http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.0 (grazie devil)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Oggi devono passare quelli di fastweb per mostrare l'offerta...
Ho alice business 4mega, loro mi propongono fw 2mega per piccole/medie imprese Come mi dimostrano sulla carta che il contratto che mi offrono è in ULL? Ultima modifica di k4ez4r : 18-05-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
Quote:
non te lo consiglio la 2 mega in WS spesso ha problemi e per quello che costa non vale davvero la pena rischiare.Se si fosse trattato delle linea in ULL sarebbe stato un altro discorso, io sono una soddisfattissima utente della 6 mega. Io per risparmiare ti consiglio di passare alla 2 mega telecom, e di controllare la tua bollletta ed eventualmente fare togliere costi di noleggio apparecchiature varie o offerte attivate non realmente utili. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Fastweb non ha 2mega in ULL, ULL di fastweb è a 6mega.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che a quanto pare il commerciale che è passato stamattina avrebbe accennato a delle centraline fastweb nel mio paese...
Questo mi garantisce che la linea che mi vendono è ULL? Vorrei capire come farmi dimostrare con i fatti questa cosa, visto che oggi dovrei incontrare il tecnico... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Corna-Red-O
|
se la ULL di fastweb è a 6 mega , allora io ho quella ( tengo adsl con loro e telefono telecom/tele2 )
che dire , l'ho da 1 anno mai avuto problemi, i test fatti secondo i consigli del forum di adunanza per quanto riguarda la velocita di dl scarico a 630 / 650 costanti) , Certo nn è una 6 Mega ma se la confronto a Libero 4 mega, non c'è storia, quella manco arrivava a 300 costanti ( salvo rari giorni ). Se poi utilizzi il mulo vedrai velocita mai raggiunte ( all'interno della rete fastweb ) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.