Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2007, 19:06   #1
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Immigrazione, via libera alla riforma "Troppi clandestini, bisogna cambiare"

Quote:
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ossi-fini.html
Approvata la legge delega: semplifica le procedure per l'ingresso, non abolisce
ma modifica i Cpt. E il ministro ammette un problema "tecnico" sulla copertura finanziaria
Immigrazione, via libera alla riforma
"Troppi clandestini, bisogna cambiare"

Amato: "Non avremo più numeri al lotto, ma cifre realistiche"
Novità anche nel campo della giustizia: "L'extracomunitario non è un mafioso"


ROMA - Via libera dal Consiglio dei ministri al disegno di legge delega sull'immigrazione che riforma la legge Bossi-Fini. Il testo - che porta la firma dei ministri dell'Interno Giuliano Amato, e della Solidarietà sociale Paolo Ferrero - prevede alcune novità importanti, rispetto alla Bossi-Fini attualmente in vigore: dalla semplificazione delle procedure per ottenere il permesso di soggiorno a nuove regole per i Cpt, che non scompaiono ma cambiano radicalmente.

Le nuove norme. Tra le novità, la possibilità di entrare per cercare lavoro iscrivendosi ad apposite liste, o attraverso una banca dati di raccolta delle richieste e delle offerte. O anche il ritorno dello sponsor (già previsto dalla Turco-Napolitano, e abolito dalla Bossi-Fini): a fare da garante per l'ingresso in Italia di un extracomunitario potrà, infatti, essere sia un privato cittadino sia uno sponsor istituzionale. Cioè enti locali, sindacati, associazioni imprenditoriali. C'è anche l'opportunità, per lo straniero in possesso di "risorse finanziarie adeguate", di "autosponsorizzarsi".

Il commento del ministro. "La modifica della Bossi-Fini si è resa necessaria perché i meccanismi adottati dalla stessa legge per l'immigrazione hanno favorito uno sproporzionato ingresso di immigrazione clandestina nei confronti dell'immigrazione legale - ha spiegato Amato, in conferenza stampa - la necessità di avere un contratto di lavoro prima di entrare in Italia è un congegno che può funzionare e che abbiamo mantenuto per il personale qualificato, ma non può funzionare per quello non qualificato o per le badanti, che si possono assumere solo dopo averle guardate in faccia''.

I numeri. Mai più "numeri al lotto" per i permessi di immigrati ma previsioni "più realistiche": questa la promessa del ministro. Per le badanti, in particolare, "entro un limite prefissato ci potranno essere delle modifiche. Perché se per le imprese il numero di lavoratori stranieri è prevedibile non lo è invece per le badanti. Ci sarà quindi un margine di elasticità".

Immigrati e giustizia. Amato ha sottolineato che l'iimigrato "non è un mafioso", dunque "non ha senso che esista un diritto criminale speciale per l'immigrato. Se fa un falso documentale, il suo falso vale quanto quello fatto da un cittadino italiano da sette generazioni". Insomma, nel ddl "i reati non sono stati cancellati ma ricondotti al codice penale. La disciplina della Bossi-Fini vedeva nell'immigrato un potenziale nemico della legge con caratteristiche specifiche proprie". Cambiamenti anche sulla figura di magistrato chiamato a giudicare chi commette reati. "Sarà il giudice ordinario e non il giudice di pace ad occuparsene, perché riguarda i diritti della persona, che hanno gli immigrati come gli italiani di settima generazione".

I Cpt. Senza attendere l'approvazione della legge, due imminenti direttive del ministro dell'Interno permetteranno l'entrata della stampa nei Cpt e la chiusura di alcuni di questi che sono "di troppo" (su questo punto, è già in prgramma una verifica della situazione). Lo ha annunciato Amato, sottolineando che le due direttive accolgono le proposte della Commissione De Mistura. Il ministro ha confermato che "i Cpt rimangono ma esclusivamente per coloro che si sono sottratti all'identificazione e che sono in transito tra la fase dell'espulsione deliberata e non attuata". Insomma, i centri di accoglienza ci saranno ma non avrà una caratteristica repressiva. Rispetto all'entrata dei giornalisti, il ministro ha detto sarà condizionata a richieste ai prefetti e dovrà essere organizzata.

La copertura finanziaria. Il ddl ha ancora in sospeso, ha rivelato Amato, una questione "tecnica" che riguarda la copertura finanziaria, di cui si stanno interessando i tecnici dell'economia. Rispetto al finanziamento della legge "stiamo, per la verità, ancora cercando la formula e stiamo discutendo". Visto che la spesa sarà collegata al 2008 e quindi non c'è un problema di copertura per il 2007 - ha osservato - "si sta quindi valutando se quantificarla fin d'ora e poi inserirla in Finanziaria o prevederla direttamente nella Finanziaria".

Altri provvedimenti del Cdm. Il Consiglio dei ministri ha approvato anche il ddl che sancisce un giro di vite contro i reati ambientali che prevede multe fino a 250 mila euro e carcere fino a un massimo di dieci anni, più le aggravanti. Introdotti anche i reati di associazione a delinquere finalizzata al crimine ambientale. Il provvedimento sulla siccità, invece, sarà esaminato dal Consiglio dei ministri il prossimo 4 maggio. Secondo il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio l'emergenza acqua riguarda i settori agricolo e industriale, "ma non i consumi domestici". Almeno per ora.

(24 aprile 2007)
finalmente
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:17   #2
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Ho come la sensazione che i promotori di questa legge non abitino nelle vicinanze di un qualche campo nomadi, o in un palazzone del comune dove per parlare italiano devi fermare il postino, o anche solo in un quartiere popolare qualunque.
Immigrazione si, integrazione si, ma non capisco come mai vicino a casa loro di campi nomadi non se ne vedono.


E non riesco a capire con che mentalità, quando in Europa le norme sull'immigrazione non sono di certo così lasse, si possa giungere ad un ddl simile.


Attendo solo questo io, che tanto tra immigrati regolari e non ci vivo già. Almeno avrò la soddisfazione di vedere certi partiti (che fanno apparire la Lega un aggregazione di benpensanti buonisti e dediti allo scambio interculturale) entrare in parlamento. E allora sì, che ci sarà da ridere.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:24   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
fa piacere vedere che la precdente legge( tanto strombazzata) ha dato i suoi frutti, non e' servita a niente...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:54   #4
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
fa piacere vedere che la precdente legge( tanto strombazzata) ha dato i suoi frutti, non e' servita a niente...
strano che nessuno se ne sia accorto della legge fallimentare qual'è la bossi fini.
i flussi migratori sono fisiologici, non interrompibili. bisogna farci i conti, senza abbassare la guardia e senza promulgare leggi che favoriscano la clandestinità.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:00   #5
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
i flussi migratori sono fisiologici, non interrompibili. bisogna farci i conti, senza abbassare la guardia e senza promulgare leggi che favoriscano la clandestinità.
sono ampiamente interrompibili, invece.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:04   #6
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sono ampiamente interrompibili, invece.
ahahahahhaha

ma non lo vedi cosa è successo in questi anni? la legge bossi-fini aveva il compito che hai scritto tu, ma come si può ben vedere non è cambiato nulla... anzi... ci sono più clandestini ora.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:04   #7
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sono ampiamente interrompibili, invece.



piu che altro, devi incentivare a venire legalmente.. cosa che la bossi-fini non fa.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:11   #8
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
piu che altro, devi incentivare a venire legalmente.. cosa che la bossi-fini non fa.
E quindi?
Fai in modo che la gente possa arrivare qui, lavorare in regola tre mesi, per poi poter fare quello che si vuole per i seguenti 11 mesi, per poi trovare un lavoro per altri tre mesi, coni seguenti 11 mesi di nullafacenza criminale, e così via?
Sarebbe il metodo per farli venire legalmente?
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:19   #9
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E quindi?
Fai in modo che la gente possa arrivare qui, lavorare in regola tre mesi, per poi poter fare quello che si vuole per i seguenti 11 mesi, per poi trovare un lavoro per altri tre mesi, coni seguenti 11 mesi di nullafacenza criminale, e così via?
Sarebbe il metodo per farli venire legalmente?
quindi confermi l'assioma
immigrato=nullafacenza criminale

bene... peccato che già oggi l'immigrato con la bossi-fini si dà purtroppo solo alla criminalità proprio perché non ha alternative.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:21   #10
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ahahahahhaha

ma non lo vedi cosa è successo in questi anni? la legge bossi-fini aveva il compito che hai scritto tu, ma come si può ben vedere non è cambiato nulla... anzi... ci sono più clandestini ora.

sbagliato caro ...
Bastava solo far rispettare la legge bossi fini e le cose cambiavano ... la Bossi-Fini esisteva solo sulla carta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:23   #11
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
quindi confermi l'assioma
immigrato=nullafacenza criminale

bene... peccato che già oggi l'immigrato con la bossi-fini si dà comunque alla criminalità perché non ha altre possibilità.
No, questo lo dici tu, non mettermi in bocca ciò che pensi tu e non hai il coraggio di dire

Dico solo che se una persona può venir qui e fare quello che gli pare, è ovvio, che se anche hai davanti il più onesto extracomunitario del mondo, che farà così.
Se non per 11 mesi, lo farà. Siamo umani e tutti o quasi cediamo alle tentazioni, soprattutto se non c'è nessuno che ci impone dei paletti, ma anzi ci incoraggia a delinquere .
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:23   #12
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
comunque sia le parole di Amato sono state chiare ... ci sono una marea di clandestini , quindi dobbiamo fare in modo di regolarizzarli ... cosi' da diminuire il numero degli irregolari ...
Come dire ci sono un sacco di pedofili ma basta togliere la legge sulla pedofilia e non ci saranno piu' pedofili che andranno contro la legge.

Direi che abbiamo dei geni al governo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:26   #13
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
comunque sia le parole di Amato sono state chiare ... ci sono una marea di clandestini , quindi dobbiamo fare in modo di regolarizzarli ... cosi' da diminuire il numero degli irregolari ...
Come dire ci sono un sacco di pedofili ma basta togliere la legge sulla pedofilia e non ci saranno piu' pedofili che andranno contro la legge.

Direi che abbiamo dei geni al governo !
Vuoi mettere?
Ci sono un casino di ladri? Depenalizziamo il furto.
Ci sono un casino di stupratori? Depenalizziamo lo stupro.
Ci sono un casino di assassini? Depenalizziamo l'omicidio.



C'è da dire però che da un governo che ha fatto della depenalizzazione la sua bandiera, il tutto ha una certa coerenza. Lo riconosco. Tanto di cappello
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:33   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
strano che nessuno se ne sia accorto della legge fallimentare qual'è la bossi fini.
i flussi migratori sono fisiologici, non interrompibili. bisogna farci i conti, senza abbassare la guardia e senza promulgare leggi che favoriscano la clandestinità.
infatti, lo dimastrano i commenti di chi dice di vedere le baraccopoli,o i quartieri popolari[visto che fino a ieri, ci stava la vecchia legge.....] e il numero e i flussi di immigrati mai interrotti...
laB/F uno specchietto per le allodole...allodole...solo per quelle
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 24-04-2007 alle 20:38.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:34   #15
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ahahahahhaha

ma non lo vedi cosa è successo in questi anni? la legge bossi-fini aveva il compito che hai scritto tu, ma come si può ben vedere non è cambiato nulla... anzi... ci sono più clandestini ora.
veramente pensavo a metodi australiani, ereditati anche dai greci, e infine dal sinistrosissimo zapatero

e lì non c'è bossi-fini che tenga. vuoi entrare in italia? bussa e chiedi permesso, la pratica è quella. chi vuole entrare dalla finestra ha imho solo il diritto di essere ributtato dalla medesima finestra, senza troppi salamelecchi.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:42   #16
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
il regolamentare i flussi, non e' solo un qualcosa, che "serva" solamenti agli italiani, ma anche agli immigrati regolarizzati, una legge cestello-lavatrice come l'inutile bossi fini&allodole, non faceva ne l'una ne l'altra, questa? quelli del c'e l'ho duro non sono questi...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:44   #17
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il regolamentare i flussi, non e' solo un qualcosa, che "serva" solamenti agli italiani, ma anche agli immigrati regolarizzati, una legge cestello-lavatrice come l'inutile bossi fini&allodole, non faceva ne l'una ne l'altra, questa? quelli del c'e l'ho duro non sono questi...
perchè questa che cosa regolamenta?

certo che ce la stan mettendo tutta per dare spazio a nuovi partiti estremsti
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:46   #18
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
comunque sia le parole di Amato sono state chiare ... ci sono una marea di clandestini , quindi dobbiamo fare in modo di regolarizzarli ... cosi' da diminuire il numero degli irregolari ...
Come dire ci sono un sacco di pedofili ma basta togliere la legge sulla pedofilia e non ci saranno piu' pedofili che andranno contro la legge.

Direi che abbiamo dei geni al governo !

*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:46   #19
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il regolamentare i flussi, non e' solo un qualcosa, che "serva" solamenti agli italiani, ma anche agli immigrati regolarizzati, una legge cestello-lavatrice come l'inutile bossi fini&allodole, non faceva ne l'una ne l'altra, questa? quelli del c'e l'ho duro non sono questi...
Quoto la domanda di fabio, e si, in questo governo non ci sono quelli de " ce l'ho duro". Ci sono solo quelli de "viva l'integrazione, basta che non sia sotto casa mia".
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:48   #20
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
piu che altro, devi incentivare a venire legalmente.. cosa che la bossi-fini non fa.
Mentre con questa legge, avanti tutti!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v