|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Sfruttare il PureVideo
Ho su gli ultimi ForceWare per Vista, ho installato il decoder per il PureVideo di nVidia, però non riesco a capire se è abilitato o no
Dove sono le impostazioni? Fa tutto da solo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Terni
|
Mi accodo alla domanda... ho fatto un rapido "cerca" ma fra gli oltre 100 3d usciti nn saprei come raccapezzarmi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
L'accelerazione hardware e, quindi, il PureVideo, è abilitato se il codec che usate per visualizzare un determinato formato video supporta l'accelerazione hardware DVXA. Per il formato WMV potete vedere tra le impostazioni di Windows Media Player 11 dove troverete l'apposita opzione. Per gli altri formati dovete verificare il software di riproduzione che usate: PowerDVD, Showtime, ecc..... hanno tutti il proprio codec che supporta l'accelerazione hardware DXVA e, quindi, la tecnologia PureVideo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie Vifani.
Io utilizzo 2 htpc. Su uno come front end utilizzo MediaPortal, sull'altro Imon. Vale anche per loro? Nel senso... basta selezionare dalle impostazioni i codec e i dispositivi di render "nvidia... ecc..."? Credevo ci fosse anche un pannello di controllo con dei settaggi specifici per purevideo, ma nn vedo nulla di cambiato nelle opzioni della sk video da quando l'ho installato...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Io ho semplificato un po il discorso, ma grosso modo è come ti ho detto. Il problema si pone solo se installi, per un determinato formato video, più codec che lo supportano. In tal caso ci si addentra in un accidentato percorso di impostazioni relative alle priorità dei codec che ti risparmio per preservare la nostra salute |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Come mai non noto miglioramenti visivi? Ho un 8800 GT e Vista.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Oggi ho provato a convertire un video DivX in WMV9... per vedere in atto il purevideo... ma non ci sono differenze, e non migliora un bel nulla.
Mi potete spiegare meglio?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
non faccio altro che cercare sempre info su questo dannato decoder...quando si attiva...cose si attiva...se è attivo....mi sono rotto...
se uso power dvd so di averlo attivato quando il video è nel formato supportato...peccato che non legge bene gli mkv anche rinominandoli in avi...quindi mi attacco al tram perchè è il formato che uso piu spesso...io ho "risolto" installandomi i vista codec e usando media player 11 ma non so se si attiva o meno sto pure video...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.