Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2007, 21:06   #1
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
Disdire Adsl tele2

Salve ragazzi!
Vorrei disdire ll contratto Adsl con tele2 per passare ad Alice. Tutti sapete i problemi con tele2. Il contratto sottoscritto decorre da Gennaio 2004, quando ho aderito alla ADSL free di tele2. A settembre del 2005 passai all'Adsl flat sempre con Tele2. Il Call center dice che la data del contratto è quella del 2004. Ora secondo voi posso disdire in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale? Mi sembra di aver capito che la penale si paga se uno disdice prima dei 12 mesi. E' così?
Grazie se rispondete.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:11   #2
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
Insomma la penale di 60 euro la paga soltanto chi disdice prima dei dodici mesi dal contratto? E' così vero?
Potrei chiedere al call center di tele2 ma non mi fido.
Grazie se mi rispondete.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:31   #3
gam76
Senior Member
 
L'Avatar di gam76
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Insomma la penale di 60 euro la paga soltanto chi disdice prima dei dodici mesi dal contratto? E' così vero?
Potrei chiedere al call center di tele2 ma non mi fido.
Grazie se mi rispondete.
io ho un contratto da marzo 2004...ho disdetto il 1 aprile 2007 e non pago nessuma penale!
__________________
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:38   #4
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1928
Anch'io sto cercando di disdire tele2 perchè mi sono messo fastweb, ma sono oltre data di disdetta e di pagargli un anno intero come loro vorrebbero mi va pochetto.
La storia della penale di 60€ interesserebbe anche a me sentire come finisce

Inoltre, mi ricordo di un vecchio trucchetto che aveva fatto un mio amico per fare una disdetta:
era passato dalla flat alla time (non ricordo il provider) e poi la time risultava disattivabile senza alcuna penale nè niente e quindi gli ha detto di levarla. Funziona ancora così?
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 11:51   #5
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
Adirittura è da una settimana e più che dopo mezzanotte è impossibile connettersi. Errore 718!
Qui non si tratta di usare il p2p, ma non ti danno la possibilità di leggere la posta o di visionare una pagina web dopo mezzanotte. Secondo voi ci sono gli estremi di una inadempienza contrattuale?
A presto!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:00   #6
zibibbo79
Senior Member
 
L'Avatar di zibibbo79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: foggia
Messaggi: 1066
Non paghi nessuna penale, se fai il passaggio ad altro operatore inoltre credo facciano tutto loro per la disdetta...almeno io avevo infostrada e son passato a tiscali e per la disdetta ci ha pensato tiscali nel giro di una settimana ho avuto il nuovo operatore ....inoltre ho sentito dire che con la nuova legge Bersani sulle liberalizzazioni non c'è piu' il vincolo contrattuale di 1 anno, ossia si puo' disdire quando si vuole senza pagare penali, ma non ne sono sicuro
__________________
Ho trattato positivamente con:mstella(x3 perfetto),geniusmiki,Alano83,frank48,huangwei,jerrygdm,marcus24,Luka734,S1napsi,HAVOC,[JaMM],SCK-1,Predator_ISR,Reignofcaos,almu,drive97,PESCEDIMARZO,Bottoni,furiacd,del_sys,finger_up,Ippo2001,sonic_the_hedgeog,
MEG@TRON,Stermy57,fiorigic,lamattina3,Deadoc3m,varom,s3n3ca,emax81,HaRiMau,disinibito,OdinEidolon,unsane,boys3000,dispater
zibibbo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:08   #7
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Vorrei disdire ll contratto Adsl con tele2 per passare ad Alice. Tutti sapete i problemi con tele2. Il contratto sottoscritto decorre da Gennaio 2004, quando ho aderito alla ADSL free di tele2. A settembre del 2005 passai all'Adsl flat sempre con Tele2. Il Call center dice che la data del contratto è quella del 2004. Ora secondo voi posso disdire in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale? Mi sembra di aver capito che la penale si paga se uno disdice prima dei 12 mesi. E' così?
Grazie se rispondete.
Meglio Tiscali adsl solo se coperto in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:13   #8
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Meglio Tiscali adsl solo se coperto in ULL
Scusa, cosa significa in ULL?
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:16   #9
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Scusa, cosa significa in ULL?
cioè che non si appoggia alla centrale di commutazione di telecom ma che al contario hanno un dslam loro.
il contrario di ull è wholsale.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:08   #10
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
cioè che non si appoggia alla centrale di commutazione di telecom ma che al contario hanno un dslam loro.
il contrario di ull è wholsale.
Penso che non sono raggiunto dalla rete tiscali.
Infatti se controllo la copertura dell'opzione Tandem 2 Mega senza canone telecom la risposta è che la mia linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali
Grazie!

Ultima modifica di giannifalko : 25-04-2007 alle 17:13.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 08:51   #11
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
Pagazzi, ho disdetto da tele 2 e già mi hanno attivato Alice Adsl 2Mega. Sono contentissimo. E' tutta un'altra cosa!
Ecco i risultati di Alice:
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 09:06   #12
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Purtroppo l'unica cosa da fare con Tele2 è mandare la disdetta e passare ad un operatore più affidabile.
Vedo che con alice 2 mega vai veramente bene, alla fine ti hanno fatto pagare la penale di 60 euro? credo di no
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:38   #13
konigg
Member
 
L'Avatar di konigg
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Pagazzi, ho disdetto da tele 2 e già mi hanno attivato Alice Adsl 2Mega. Sono contentissimo. E' tutta un'altra cosa!
Ciao, anch'io vorrei disdire tele2 e passare ad alice. Vorrei chiedereti una cosa... Da quando ti disattivano la connessioen di tele2 a quando si attiva alice passa tanto tempo? Si rimane molti giorni senza adsl?
Tele2 è esasperante E' di più il tempo che non va di quello che funziona
Ciao, grazie
konigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 21:53   #14
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da konigg Guarda i messaggi
Ciao, anch'io vorrei disdire tele2 e passare ad alice. Vorrei chiedereti una cosa... Da quando ti disattivano la connessioen di tele2 a quando si attiva alice passa tanto tempo? Si rimane molti giorni senza adsl?
Tele2 è esasperante E' di più il tempo che non va di quello che funziona
Ciao, grazie
La disdetta l'ho spedita 8 maggio. Tele2 stacca la linea il 25 maggio. La portante viene liberata da Tele2 il 2 Giugno e lo stesso giorno richiedo on-line il servizio AliceAdsl 2 mega. Alice viene attivata il 12 Giugno. Quindi sono stato senza Adsl dal 25 Maggio al 11 Giugno, quindi 16 giorni. Non ho pagato la penale e in più dovrei avere i 3 mesi gratis. Preciso inoltre la disponibilità del servizio 187, efficente e veloce. Il giorno 13 Giugno un tecnico di Telecom mi chiama per sapere se tutto andava bene e si è reso disponibile per un ulteriore controllo al fine di verificare il funzionamento dell'Adsl.
A presto!

Ultima modifica di giannifalko : 16-06-2007 alle 22:00.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 00:38   #15
giannifalko
Senior Member
 
L'Avatar di giannifalko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Messaggi: 390
>Brutta notizia. Tele2 mi ha fatto pagare in bolletta un servizio di disattivazione adsl di 60 euro iva compresa.
Non so se resistere, fare qualcosa oppure lasciar stare ed essere contento di essermi liberati da questi signori.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v