|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come si crea un blog?
Qualcuno mi spiega come fare?
Possibilmente ne vorrei uno gratuito e senza pubblicità di nessun tipo con grafica personalizzabile affinchè possa mettere layout fatti con Photoshop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Allora nessuno mi da una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cito da wikipedia:
"Dal 2001 ad oggi sono nati molti servizi in italiano che permettono di gestire un blog gratuitamente. Tra i più utilizzati citiamo: Blogger.com, Splinder, Clarence, Blogsome, Tiscali, Il Cannocchiale, Iobloggo, Bloggerbash, Bloggers, Tuoblog.org, Libero, Windows Live Spaces, MySpace. Esistono poi alcuni network autogestiti. Chi invece vuole creare un blog da gestire in totale autonomia, può utilizzare una delle numerose piattaforme di gestione blog; le più diffuse sono: Wordpress, MovableType, TypePad, dBlog CMS Open Source, Nucleus, Pivot, Dotclear, Drupal. Queste piattaforme possono essere utilizzate su un dominio proprio (anche con hosting a pagamento), per generare un servizio maggiormente personalizzato." Spero queste informazioni ti siano sufficienti...saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vorrei farlo autonomo, Splinder quale piattaforma usa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ti crei uno spazio web su netsons e ci installi wordpress
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma con Wordpress ci posso mettere le template fatte con Photoshop come su Splinder?
E poi come si installa? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
2. RTFM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.