|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Temperatura processore Amd X2
Salve ho da poco assemblato un pc con un 4200x2 a 65w volevo sapere se le temperature sono normali dato che in idle mi stanno sui 20-21 gradi con il case aperto con il dissi della amd e toccando il dissipatore questo e' freddissimo ma dato dato che precedentemente avevo un vecchio barton 3000 le cui temperature stavano sui 45gradi quelle del nuovo mi sembrano troppo basse
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
forse il sensore è sballato di qualche grado visto che non è possibile che ci sia un delta t pari 0 fra processore e temperatura ambientale (dato per scontato che in casa hai circa 20-22°C). In ogni caso gli amd da 65w con dissy box e @ default in idle con cool and quiete stanno sui 30°C e in full load sui 45°C
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho provato a monitorare con everest dice processore 24 gradi (come il probe) poi sotto spunta processore/core1 36gradi e processore/core2 38gradi
p.s. il cool &quiet e' disabilitato ho abbassato la velocita' della ventola tramite rheobus da 3000 giri a 2000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Il mio sta a 37-40 a default e va a circa 50 con orthos
case enermax chackra - freezer pro64 ventola da 120 davanti ai dischi e altra 120 sotto l'alimentatore !! (alimentatore con 2ventole) sempre amd4200 x2 am2
Ho concluso con: djste; obelix_it;Lightintodarkness; cat1; Re_Lizard; TNR_staff; Lakepi; Xm; Guvodepa; Lorbur; Mrenrich; kikki2; squilibrì; Elionba82; Sinckair63; Morpheus89; Ciaopx87; Skullcrusher; Thunder01, Hurricane69; Wubby; Bebeto; Argo; Godai85; Starling80; Xeno_the_holy; Portocala; accord62, Esse09, Diddlekri |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
le temperature vanno rilevate in full load, quelle in idle non hanno molto senso. fermo restando quanto sopra il mio sta a 24° in idle quindi è possibilissimo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
la temperatura minore è quella del sensore esterno al processore, quella maggiore è relativa al sensore del diodo interno, quindi della parte più calda del processore
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
scusate se mi intrometto nella discussione, stavo provando il tool Everest e mi dice che il Processore Core1 = 29° Core2=36 e infine temperatura processore = 33, ho una abit k9n ultra, processore X2 4600 e uno Zalman 9500 AM2, è normale tutto ciò oppure il dissipatore mi raffredda solo parte della cpu?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Se le due cpu sono a pari carico dovrebbero avere temp simili, se sono a carico differente è probabile che abbiano temp diverse.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
è fisicamente IMPOSSIBILE che un processore - che, tra l'altro, è un corpo in cui si ha GENERAZIONE di calore - stia ad una temperatura più bassa o uguale dell'ambiente in cui è. o a casa tua ci sono MENO di 21 gradi o il sensore è sballato indipendentemente da dove stia effettuando la misurazione. hai sotto mano il valore della sua resistenza termica del dissipatore, posto che siano scritte da qualche parte? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.