Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 11:29   #1
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Temperatura processore Amd X2

Salve ho da poco assemblato un pc con un 4200x2 a 65w volevo sapere se le temperature sono normali dato che in idle mi stanno sui 20-21 gradi con il case aperto con il dissi della amd e toccando il dissipatore questo e' freddissimo ma dato dato che precedentemente avevo un vecchio barton 3000 le cui temperature stavano sui 45gradi quelle del nuovo mi sembrano troppo basse
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 11:50   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
forse il sensore è sballato di qualche grado visto che non è possibile che ci sia un delta t pari 0 fra processore e temperatura ambientale (dato per scontato che in casa hai circa 20-22°C). In ogni caso gli amd da 65w con dissy box e @ default in idle con cool and quiete stanno sui 30°C e in full load sui 45°C
Old 21-04-2007, 11:55   #3
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
ho provato a monitorare con everest dice processore 24 gradi (come il probe) poi sotto spunta processore/core1 36gradi e processore/core2 38gradi

p.s. il cool &quiet e' disabilitato ho abbassato la velocita' della ventola tramite rheobus da 3000 giri a 2000
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:04   #4
Div
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Il mio sta a 37-40 a default e va a circa 50 con orthos
case enermax chackra - freezer pro64 ventola da 120 davanti ai dischi e altra 120 sotto l'alimentatore !! (alimentatore con 2ventole)

sempre amd4200 x2 am2
Ho concluso con: djste; obelix_it;Lightintodarkness; cat1; Re_Lizard; TNR_staff; Lakepi; Xm; Guvodepa; Lorbur; Mrenrich; kikki2; squilibrì; Elionba82; Sinckair63; Morpheus89; Ciaopx87; Skullcrusher; Thunder01, Hurricane69; Wubby; Bebeto; Argo; Godai85; Starling80; Xeno_the_holy; Portocala; accord62, Esse09, Diddlekri
Div è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:13   #5
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Nemo Guarda i messaggi
ho provato a monitorare con everest dice processore 24 gradi (come il probe) poi sotto spunta processore/core1 36gradi e processore/core2 38gradi

p.s. il cool &quiet e' disabilitato ho abbassato la velocita' della ventola tramite rheobus da 3000 giri a 2000
normali
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:36   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Salve ho da poco assemblato un pc con un 4200x2 a 65w volevo sapere se le temperature sono normali dato che in idle mi stanno sui 20-21 gradi con il case aperto con il dissi della amd e toccando il dissipatore questo e' freddissimo ma dato dato che precedentemente avevo un vecchio barton 3000 le cui temperature stavano sui 45gradi quelle del nuovo mi sembrano troppo basse

le temperature vanno rilevate in full load, quelle in idle non hanno molto senso.
fermo restando quanto sopra il mio sta a 24° in idle quindi è possibilissimo
Old 21-04-2007, 13:04   #7
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
la temperatura minore è quella del sensore esterno al processore, quella maggiore è relativa al sensore del diodo interno, quindi della parte più calda del processore
Old 21-04-2007, 22:35   #8
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
la temperatura minore è quella del sensore esterno al processore, quella maggiore è relativa al sensore del diodo interno, quindi della parte più calda del processore
Già esatto, ma ancora nessuno è riuscito a spiegarmi perchè a me quella sul diodo della cpu è sempre più bassa? Sia con everest che RMclock che tutti gli altri... Se me lo spiegate vi sarò grato
Old 22-04-2007, 12:03   #9
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
scusate se mi intrometto nella discussione, stavo provando il tool Everest e mi dice che il Processore Core1 = 29° Core2=36 e infine temperatura processore = 33, ho una abit k9n ultra, processore X2 4600 e uno Zalman 9500 AM2, è normale tutto ciò oppure il dissipatore mi raffredda solo parte della cpu?
grazie ciao
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:44   #10
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto nella discussione, stavo provando il tool Everest e mi dice che il Processore Core1 = 29° Core2=36 e infine temperatura processore = 33, ho una abit k9n ultra, processore X2 4600 e uno Zalman 9500 AM2, è normale tutto ciò oppure il dissipatore mi raffredda solo parte della cpu?
grazie ciao
No é normale!I due core non hasso sempre la stessa temperatura!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:45   #11
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Se le due cpu sono a pari carico dovrebbero avere temp simili, se sono a carico differente è probabile che abbiano temp diverse.
Old 22-04-2007, 15:41   #12
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Se le due cpu sono a pari carico dovrebbero avere temp simili, se sono a carico differente è probabile che abbiano temp diverse.
Quoto, e hai dato una risp. molto piu tecnica della mia il carico dei due con non é sempre omogeneo anzi...
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 16:00   #13
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:

è fisicamente IMPOSSIBILE che un processore - che, tra l'altro, è un corpo in cui si ha GENERAZIONE di calore - stia ad una temperatura più bassa o uguale dell'ambiente in cui è. o a casa tua ci sono MENO di 21 gradi o il sensore è sballato indipendentemente da dove stia effettuando la misurazione.

hai sotto mano il valore della sua resistenza termica del dissipatore, posto che siano scritte da qualche parte?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian