|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho installato zenwalk su un pc un po' datato...
....il pc che usa mia madre che ha 64 anni!
Ho una mammalinux!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma chi?Tua madre o il pc?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ho messo ArchLinux con fluxbox a una nonna di 75 anni
ovviamente ha tre funzioni: -accendersi -giocare a spider -spegnersi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nono, la mia di nonna ci naviga in internet e scambia mail con mia madre
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
benissimo mi aggiungo alla combricola...
Mio padre 73 anni usa UBUNTU E lo trova PIU FACILE di windows per quello che deve fare (internet,email,visualizzazione doc e pdf, stampare) questo la dice lunga sull'usabilità... Alla faccia di chi dice che linux è difficle da usare!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per le cose che hai scritto nn capisco come faccia ad essere più facile di windows......a me per quelle cose sembrano UGUALI!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Amministrazione>stampanti>aggiungi stampante seleziono la porta USB, seleziono il modello (hp deskjet 920C) > fine > la stampante funziona! Come windows ma senza caricare nessunissimo CD di drivers o software alcuno Il bluetooth su ubuntu 6.10 l'ho trovato già funzionate perchè durante l'installazione avevo già inserito la chiavetta... Di sicuro mio padre non sarebbe in grado, ma nemmeno su windows!!! Eppoi, trovami il nonnetto che si installa da solo Windows...
Ultima modifica di Rizlo+ : 20-04-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao...
anche io e il mio ragazzo lo abbiamo installato su un pc vecchiotto... solo che non conosciamo altro che windows... quindi arrivati al desktop curiosiamo si un po nelle cartelle... ma non sappiamo più che fare, come usarlo... la guida in italiano non l'abbiamo trovata... chi è cosi gentile ma soprattutto paziente da iniziarci al mondo zenwalk? grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Quote:
Ciao più che altri sarete voi che dovrete armarvi di santa pazienza e intanto andate su su in questo forum alla sottosezione <Linux per newbies> e già li vi fate qualche idea poi andate di ricerche su Google: manuali per Linux, Appunti di informatica libera. Ed in questo sito trovate ogni cosa: www.pluto.it/ildp ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
PRIMO INTOPPO...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
abbiamo fatto un piccolo passetto avanti... abbiamo scaricato il pacchetto per l'usb (usbutilis) ma non riusciamo ad installarlo...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non per scoraggiarti, ma linux e modem usb non vanno d'accordo. Non che non possano funzionare, ma in genere la procedura è complicata e poi le prestazioni dell'USB lasciano sempre a desiderare.
Se (come mi pare di capire) hai l'ADSL, accetta un consiglio spassionato, comparati un modem ethernet ADSL o, meglio ancora, un router ADSL (che abbia l'attacco per la porta ethernet). Poi se ha anche il collegamento wireless tanto meglio ... Non spendi una gran cifra e non avrai mai problemi ... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Qua c'è una lista dei modem USB supportati: http://eciadsl.flashtux.org/modems.p...&supported=yes se c'è il tuo puoi scaricare i driver, altrimenti devi rassegnarti a usarlo offline
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per l'esattezza quell'elenco comprende solo i modem usb che possono funzionare con gli eci, ne esistono anche altri che funzionano con i loro driver, ma il discorso non cambia ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

Jolla phone user