|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cina: presto al primo posto per emissioni
da Petrolio - uno sguardo dal picco (blog)
Quote:
Com'è che adesso che le previsioni più pessimistiche paiono ottimistiche nei confronti della realtà non ci si ricorda più di quando si deridevano gli "allarmisti"-"catastrofisti"??? Quando ci renderemo conto che dobbiamo cambiarlo sto mondo, se vogliamo un futuro.. anche a breve termine??
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
il mercato troverà la soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
se non ti vanno bene le soluzioni che propone il mercato sei un comunista!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
pare che il livello intellettuale di coloro che governano il mondo sia di questo livello.
immagina quanto bisogna essere imbecilli per starli ad ascoltare ed obbedire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
purtroppo la verità è che il mercato non sempre offre la soluzione migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Sto studiando proprio per un esame sulla sostenibiltà dello sviluppo e da quello che ho capito il mercato anche se in perfetta concorrenza (mai stato così) non garantisce la sostenibilità (soprattutto nel lungo periodo).. C'è bisogno di politiche ambientali per ridurre il degrado...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il mercato da solo non è sempre la soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
secondo me siete tutti comunisti.
Io quando ho un problema vado al mercato e me lo risolvono subito. Avete mai provato? E' fantastico, funziona!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non mi pare il caso di fare ironia, non è la sezione adatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Molti economisti hanno criticato il WTO per il fatto che, con la liberalizzazione del commercio mondiale, ha imposto l' eliminazione di alcuni vincoli legislativi ambientali, che erano visti come extratariffazione, un ostacolo al commercio..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eppure IMHO sappiamo bene che la rivoluzione deve venire dal basso, non c'è alternativa.
Parte dalla cultura, da come educhiamo i nostri fiigli, da come viviamo nelle nostre case e nelle nostre città, da come decidiamo di investire i nostri soldi, fino alle nostre scelte più piccole. Il problema è che siamo immersi in una cultura di "libertà", ovvero nessuno puù dire che è sbagliato comportarsi in un certo modo: ognuno è chiuso in se stesso, nella propria miopia e cerca di "uscirne bene", in un modo o nell'altro. STOP. Sappiamo che le cose non si risolveranno così, sappiamo che questa "libertà" si stringerà sempre di più a causa della nostra irresponsabilità, ma ancora nessuno accetta il fatto che bisogna darsi da fare, aprire la mente e uscire da quella concezione per cui pare che tutti gli esseri umani abbiano vissuto in questo modo, da secoli e secoli, quando le nostre nonne a sentirle parlare sembra vivessero in un altro mondo. Non mi quadra proprio come, in questo mondo così razionalista è materialista, non si facciano i conti proprio con la realtà delle cose concrete che ci stanno succedendo. Boh. Scusate per lo sfogo compulsivo e poco strutturato ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
raga è aprile e ci sono 25°C. Se non si cambia la vedo veramente male per il futuro, ho un articolo molto interessante su le scienze riguardante l'effetto serra.
Dobbiamo eliminare il fottuto vincolo al petrolio e al carbon fossile. Ultima modifica di xenom : 19-04-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
E non è la prima volta. Facciamo che ci si rivede fra 10 giorni? E la prossima volta raddoppiano.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
tra effetto serra, acqua potabile che scarseggia, materie prime che scarseggiano, scorie nucleari e tanto altro, non so se quando saremo vecchi (parlo per quelli della mia generazione o intorno) si starà bene... di questo passo non so nemmeno se ci arriviamo alla vecchiaia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Quoto in toto... l'errore sta nel considerare la libertà come assenza di regole... quella è sregolatezza e irresponsabilità ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.