|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Domanda su ADSL libero (tuttoincluso 4 Mega)
Un saluto a tutto il forum,
Avrei un consiglio da chiedervi...ho da poco attivato una nuova linea infostrada (ULL) con l'offerta tuttoincluso e adsl 4 MB appunto in ULL. Oggi mi è arrivata la conferma dell'attivazione dell'adsl su linea ADSL2+ (anche se ho richiesto adsl solo 4MB). Premetto che posseggo un modem usb ericsson HM120dp. Ho collegato il tutto e in effetti testando la linea ottengo valori di portante 8 Mbit in download e 1 Mbit in upload, quindi la connessione è adsl 2+ con valori di portante limitati dal modem adsl1. Facendo, però, dei test di velocità mi sono accorto comunque che la velocità effettiva è circa 4300 kbit in download e circa 480 kbit in upload. A questo punto credo che, anche se le portanti sono settate a valori + alti, hanno limitato comunque la banda al valore definito dal contratto (ripeto tuttoincluso con adsl 4Mbit). Le mie considerazioni sono corrette ? A questo punto, quindi, anche acquistando un modem ADSL2+ che mi permetta di agganciare la portante massima di 12 Mbit, la mia banda dovrebbe essere sempre limitata ai 4 Mbit giusto? Posso dunque evitare di spendere altri soldi per l'acquisto del modem ? Premetto che per me è sufficiente l'adsl 4 Mbit, mi stranizzavano soltanto quei valori di portante e volevo verificare se, per caso, avessero fatto un upgrade a 12 MBit (magari gratis...che illuso!!!) Ringrazio chiunque voglia rispondermi. Ciao !!
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Credo che tutti le adsl libero passeranno in adsl2+, anche quelle tuttoincluso e absolute, xkè adesso sono uscite le versioni a 12 mega. Per il modem, va bene anche quello che c'hai già, se è router ancora meglio |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Quote:
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
|
Ragazzi con emule come vi và?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io il tuttoincluso con 4mb in adsl1
dopo alcuni mesi in cui emule non andava proprio, adesso mi va bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.