Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 21:12   #1
elipiti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
Ragnetti rossi...

non mi riferisco ai ragnetti rossi delle piante sui quali si riescono a trovare molte nozioni in internet, ma a quelli cosiddetti "ragnetti rossi del travertino"; credo li abbiate tutti presenti: son quelli che come arriva il caldo li si vede scorrazzare all'aperto su tutte quelle superfici fatte non solo di travertino, ma anche mattoncini, piastrelle, muretti, muri ecc... ebbene, a casa mia a pitigliano non mi hanno mai creato problemi, ma qui a firenze me ne creano... ho il terrazzo letteralmente colonizzato da questi animaletti... non mi stanno antipatici, ma per come è fatto il terrazzo sono davvero fastidiosi! mi spiego... il terrazzino ha una copertura in vetro: questi scorrazzano pure lì, ma cadono di continuo, così come esco in terrazza me li ritrovo in testa; non posso mettere la mia taccolina in terrazza a godersi il sole che adora (ovviamente con la solita tovaglietta umida sulla gabbia) senza dover andare ogni 15 minuti a sbattere la tovaglietta per non far infestare la gabbia, ma comunque il tardo pomeriggio, quando arriva l'ora del rientro, la gabbia la devo ugualmente pulire con l'aspirapolvere perchè è piena; non posso stendere i panni in terrazza perchè me li ritrovo pieni di questi esserini, e se mentre li ritiro me ne sfugge qualcuno (cioè sempre) nel ripiegarli questi si schiacciano e io mi ritrovo i panni pieni di puntini rossi... me li ritrovo negli armadi e nei cassetti, in giro per casa.. sono una persecuzione!!

allora quel che vorrei sapere, visto che su internet non trovo niente riguardo questi ragnetti, nemmeno il loro nome scientifico, più notizie possibili al loro riguardo, sapere se sono anch'essi acari come quelli delle piante; e sapere come tenerli lontani dalla terrazza... io sono contraria a insetticidi & co., ma mettiamo ad esempio che questi ragnetti abbiano fra i nemici naturali le coccinelle: e come faccio a mettere le coccinelle in terrazza?!?... quindi: un acaricida può tenerli lontani dal terrazzo? e ne esistono di non dannosi (o meno dannosi degli altri)? e in alternativa: rimedi naturali efficaci?

grazie in anticipo!
elipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 23:37   #2
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=952835

Ciao Eli
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 00:35   #3
QPDVM^N
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
dai una abbondante spruzzata

QPDVM^N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:35   #4
elipiti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
ciao Enrico! grazie!
sì, quelli di cui si chiede in quel 3d sono gli stessi di cui chiedo io, ma come vedi poi, gli unici sui quali si trovano risposte e notizie dettagliate son quelli delle piante... quelli del travertino le piante non le infestano, sono innocui... uffa, non si riesce proprio a saperne di più...

Quote:
Originariamente inviato da QPDVM^N Guarda i messaggi
dai una abbondante spruzzata

eh, grazie anche a te!
ma con i normali insetticidi ho provato l'anno scorso... non gli fanno niente!! ma proprio niente eh!!... muoiono quelli a cui viene spruzzato direttamente addosso, ma tempo 20 minuti che si asciuga del tutto e il terrazzo si riempie di nuovo... mica posso passare le giornate a spruzzare insetticida ogni 20 minuti!!

a casa dei miei nel pianerottolo in giardino non davano noia, ma quando ce n'erano troppi bastava dare una potente spruzzata d'acqua e si risolveva; qui non posso fare nemmeno così: il terrazzino sta sopra al pianerottolo di un paio di condomini rompi scatole che mi rompono le balle anche quando mi cade giù una molletta dei panni!! ... e poi comunque data la copertura non sarebbe poi così utile... uffaaaaa!!!! c'è qualcuno che ha capito di quali ragnetti parlo e che abbia trovato la maniera di sbarazzarsene?!?
elipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:25   #5
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
e se ti mettessi lì un pò di tempo a pestarli?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:34   #6
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
consiglio un'abbondante spruzzata di benzene + fuoco
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:56   #7
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
cerca di qua cerca di la potrebbe essere che il Trombidium

segue la classificazione

http://www.faunaeur.org/full_results.php?id=91703

Ciao Eli
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian