|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Usb anteriori non funzionanti
Ciao a tutti
ho due pc entrambi con porte usb anteriori...che non vanno!! Mi compare sempre la scritta:"periferica usb sconosciuta" Se la stessa pen drive la inserisco posteriormente , tutto ok!Mi chiedo: sono le mie schede madri che soffrono di sindrome da "sodomizzazione"... c'è qualcos'altro che posso fare? Una scheda madre è abit duramax aa8 l'altra una ecs P4VMM2 i connettori-jumper sono inseriti così: 2 4 6 8 9 1 3 5 7 1 rosso+5 3 -D giallo 5 +D blu 7 ground nero 2 rosso +5 4 -D bianco 6 +D verde 8 ground nero I colori non sono gli stessi ma la denominazione dei connettori sì!! Grazie a chi mi aiuterà! ciao Chevalier Ultima modifica di chevalier : 15-04-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
ho lo stesso tuo problema! Imfatti avevo aperto un topic dedicato, anche a me da periferica sconosciuta inserendo una periferica 2.0, mentre dietro tutto ok
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
...
avete provato con un pulisci contatti? solitamente le porte usb frontali sono strasudice e spesso da questo problema. con un pulisci contatti inserite ed estraete la penna usb piu volte per pulire le porte e poi riprovate.
io su molti pc ho risolto cosi. ciao!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
risolto!!
![]() dipende dalla usb della stampante... sono (non so perchè ) sullo stesso hub usb! (gestione periferiche)togliendo il cavo usb della stampante, si rivede perfettamente la pendrive... ora...mi chiedo ![]() grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

, tutto ok!

) sullo stesso hub usb! (gestione periferiche)