|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
video youtube
scusate mi servirebbe per un lavoro dell'universita' un programma per mac (qualora non esistesse mi andrebbe bene anche per pc) per poter scaricare video da youtube... non e' che percaso ne conoscete qualcuno? grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Tratto dalla guida di Mauna Kea
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2390 è un pluigin per firefox... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non ricordo il nome (o i nomi) ma c'e' almeno un plugin per Firefox che lo fa, se cerchi sul sito di Mozilla lo trovi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si il plugin lo conoscevo pero' poi serve un programma per poter convertire il filmato in avi o mpeg, ed e' solo exe. Grazie mille ora provo con windows a vedere se mi funzia (perche' se non ricordo male mi dava problemi con firefox su pc questo plugin)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Il plugin salva in .flv, poi con quicktime pro (ed un plugin per fargli leggere i .flv) lo converti in quel che vuoi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille a tutti ho trovato tale Perian che codifica un po tutto per quicktime e ho svoltato
grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
con visualhub li converti in batch
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
A dir la verità lo puoi fare anche molto velocemente con safari..
Mentre sta caricando il video vai in FINESTRA/ATTIVITA Ti si apre una finestra in cui ti vengono mostrati tutti i file che vengono scaricati da safari. A sto punto non devi far altro che vedere il file .flv (che è sempre quello di dimensioni maggiori) e mentre sta scaricando lo selezioni; poi aspetti che abbia finito di scaricare.. fai doppio click e safari te lo scarica. (mamma mia quante volte ho scritto scarica! Ovvio che poi dovrai convertirlo.. io uso isquint che ci mette un attimo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Con safari addirittura se si ha installato SafariStand (che consiglio anche per le altre funzioni), basta fare click col tasto centrale sul filmato flash, e ti apre un menu per salvarlo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
Nel senso.. nella cartellai inputmanager devo semplicemente copiare i file o devo fare qualcos'altro??
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Copi la cartelletta "SafariStand" (con dentro i due bundle e l'info) nella cartella InputManagers. Poi riapri Safari, e avrai un menu nuovo dopo l'Aiuto.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
C'è anche il comodissimo Get Tube che permette di salvare i video presenti su You Tube, oppure si può passare attraverso il sito keepvid.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
sorry
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In realtà non è proprio click dentrale… per essere precisi sarebbe "mela-click". Solo che usando il mouse per me mela-click equivale al click centrale
Comunque dicevo: basta fare mela-click (o click centrale se si usa il mouse) in un punto qualunque del filmato, ti compare questo: ![]() e te lo salva sulla scrivania in .flv Se poi hai Perian puoi vederti il flv già in QuickTime, altrimenti con iSquint converti e sei apposto. Praticamente è lo stesso concetto di lupodany, ma senza dover stare a cercarsi il file nella finestra Attività
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il mio click centrale è la dashboard XD
grazie mille per la dritta, ora ho un motivo in + per usare Stand
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5 iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610 Motorola RAZR V3i *** iToilet Ultima modifica di Izeee : 14-04-2007 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Non vorrei dire una stupidaggine ma safaristand non gira sugli intel
Correggetemi se sbaglio... Hola. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
ho installato safaristand come detto da neo....ho scaricato isquit....ma non riesco a salvare i filmati di youtube, nemmeno in .flv. Se faccio mela+clic sul filmato non succede nulla.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.