Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 16:40   #1
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
E voi che fareste?

Prima di raccontarvi il fatto, occorre una premessa e cioè che soffro di asma ormai da anni e ci soffro in una maniera schifosa, del tipo che in una notte, se ho la tosse, arrivo ad avere quasi 4-5 attacchi, da cui mi salvo col ventolin. Ora quest'anno ho riavuto, come l'anno precedente, la bronchite, malattia aggravata da tale asma che a volte non mi permette che poche ore di sonno (special modo, a colpa del fattore nervoso, quando sono sotto stress). Per questi motivi, dovrei almeno starmene due settimane consecutive a letto sotto antibiotici per guarire ma, al fine di non saltare troppe lezioni e quindi argomenti interi, ho preferito continuare ad andare a scuola per quel che possibile, ma ciò ha causato comunque molte assenze. Ora è successo che, apriti cielo, la prof di educazione fisica mi ha visto un giorno al supermercato col mio ragazzo e oggi, davanti a tutta la classe, commentando le mie assenze ha detto: "mah, sarà che è per malattia" e ha riferito il fatto. Io, ovviamente, sono andata in escandescenze e mi sono imbufalita. In primis perchè non conosce il mio stato clinico né se ho avuto altri problemi a casa o che e, in secondo luogo, perché non penso sia onere suo indagare su ciò che faccio, visto che spesso le assenze le firma mia madre (o io, visto che ho 18 anni). Tutti (tranne mia madre) mi hanno detto di lasciar perdere, ma a me non va giù, perché non è il primo screzio che ho con questa professoressa. Voi che fareste? Ok che ha il coltello dalla parte del manico, ma se la devono smettere.

Grazie mille!

Aly
Old 13-04-2007, 16:44   #2
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
alla tua età probabilmente nulla, ora la prenderei per un braccio e gli direi di stare "tranquilla"
Old 13-04-2007, 16:45   #3
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
con un bel certificato fatti esentare da educazione fisica ed ignorala
Old 13-04-2007, 16:54   #4
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Sempre un basso profilo se non in caso di assoluta necessità. Continua per la tua strada tranquilla, la gente dimentica presto.
Old 13-04-2007, 16:54   #5
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
con un bel certificato fatti esentare da educazione fisica ed ignorala
quoto
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:21   #6
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy Guarda i messaggi
Prima di raccontarvi il fatto, occorre una premessa e cioè che soffro di asma ormai da anni e ci soffro in una maniera schifosa, del tipo che in una notte, se ho la tosse, arrivo ad avere quasi 4-5 attacchi, da cui mi salvo col ventolin. Ora quest'anno ho riavuto, come l'anno precedente, la bronchite, malattia aggravata da tale asma che a volte non mi permette che poche ore di sonno (special modo, a colpa del fattore nervoso, quando sono sotto stress). Per questi motivi, dovrei almeno starmene due settimane consecutive a letto sotto antibiotici per guarire ma, al fine di non saltare troppe lezioni e quindi argomenti interi, ho preferito continuare ad andare a scuola per quel che possibile, ma ciò ha causato comunque molte assenze. Ora è successo che, apriti cielo, la prof di educazione fisica mi ha visto un giorno al supermercato col mio ragazzo e oggi, davanti a tutta la classe, commentando le mie assenze ha detto: "mah, sarà che è per malattia" e ha riferito il fatto. Io, ovviamente, sono andata in escandescenze e mi sono imbufalita. In primis perchè non conosce il mio stato clinico né se ho avuto altri problemi a casa o che e, in secondo luogo, perché non penso sia onere suo indagare su ciò che faccio, visto che spesso le assenze le firma mia madre (o io, visto che ho 18 anni). Tutti (tranne mia madre) mi hanno detto di lasciar perdere, ma a me non va giù, perché non è il primo screzio che ho con questa professoressa. Voi che fareste? Ok che ha il coltello dalla parte del manico, ma se la devono smettere.

Grazie mille!

Aly
e tu le rispondevi: "perchè prof, lei col suo compagno non ci fa mai la spesa? "

~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:33   #7
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
ora la prenderei per un braccio e gli direi di stare "tranquilla"
Le Direi.

femminile

L'italiano e' importante!

Old 13-04-2007, 17:37   #8
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
chiedi di essere ricevuto dal preside. spiegagli per bene come stai e cosa è accaduto e digli che non tollererai che si ripeta un'altra volta un fatto come quello che è successo.
se poi vuoi davverro andarci giù dura digli che attendi le scuse dell'insegnante sempre davanti all'intera classe.

fine del discorso.
Old 13-04-2007, 17:41   #9
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
In consiglio di classe i professori di ed. fisica valgono il giusto (con tutto il rispetto!)...io andrei avanti tranquillo...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:49   #10
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Cilindro Guarda i messaggi
In consiglio di classe i professori di ed. fisica valgono il giusto (con tutto il rispetto!)...io andrei avanti tranquillo...
guarda che e' una cosa di principio

cmq la cosa della preside e delle pubbliche scuse e' fico, se lo fai vedrai che non su di te non dira' piu' un cazzo
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:53   #11
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
machettefrega!
Old 13-04-2007, 17:58   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Sbattitene le palle

E poi scusa che vorresti fare per una frase detta?
Denunciarla?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:11   #13
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Sbattitene le palle

E poi scusa che vorresti fare per una frase detta?
Denunciarla?
Denunciarla no, ma le scuse in pubblico da parte di quella vecchia megera sarebbero magnifiche.
Old 13-04-2007, 18:12   #14
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da el_marchet Guarda i messaggi
Le Direi.

femminile

L'italiano e' importante!

no: "gli direi" è dispregiativo. "le direi" è soft.
Old 13-04-2007, 18:16   #15
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Aly lasciala perdere, diplomati e dimentica, succede sempre così.
salvo il fatto che pregiudichi in qualche modo la tua reputazione con gli altri prof.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:33   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Denunciarla no, ma le scuse in pubblico da parte di quella vecchia megera sarebbero magnifiche.
Si vabbè.

Azzzz e quando andrai a lavorare allora che farai.
Questo al confronto è na cazzatina.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:43   #17
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
bucale le gomme della macchina e se dice qualcosa le spacchi il vetro!
Old 13-04-2007, 18:58   #18
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
soffro di asma ormai da anni e ci soffro in una maniera schifosa, del tipo che in una notte, se ho la tosse, arrivo ad avere quasi 4-5 attacchi, da cui mi salvo col ventolin.

non so di dove tu sia ma ti dico qualcosa che potrebe esserti utile. ripeto potrebe. senti prima il tuo medico.

anche io soffro di problemi di respirazione quando sono nel periodo di allergia massima. Il primario del reparto CUBE (malattie ed affezioni respiratorie insomma) dell'ospedale Forlanini di Roma mi ha prescritto un prodotto chiamato "Oxis turbohaler 9" (il 9 forse indica che esisteranno anche altri tipi?bho) che ha lo stesso effetto del ventolin ma dura 12-14 ore perchè è una polverina che respiri ogni 12-14 ore e va direttamente nei polmoni e che rilascia betabloccante a lento rilascio direttamente nei polmoni.
senti il medico e vedi che dice. almeno la notte dormi. Io ho risolto parecchi problemi in questo modo nei miei periodi "critici".
Old 13-04-2007, 19:27   #19
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Si vabbè.

Azzzz e quando andrai a lavorare allora che farai.
Questo al confronto è na cazzatina.
Beh una cacchiatina. Sicuramente per il gesto sì, ma se si mette in giro la voce che faccio saline o che mi possono abbassare tranquillamente crediti e voto in condotta. Per non parlare di quel sei pendente (sudatissimo) a matematica...se quella inizia a pensare che io non sono stata al compito perché non volevo prendere due, può tranquillamente sbattermi il 5 e pregiudicarmi gli esami. Non che gli esami siano vita o morte, ma per una che ha fatto tanto, mi aspetto tale voto. Se non lo avrò pazienza, però non di certo per una persona scorretta e infantile come la prof di educazione fisica, la quale peraltro mette in giro voci false.
Old 13-04-2007, 19:54   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh potresti farle vedere le tue cartelle cliniche ma manderesti a putt.ne la tua privacy...
Fregatene su...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian