|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Il mio primo OC! Tanti dubbi!
salve a tutti!
ho da poco preso un muletto egia da un po mi incuriosiva l'oc, quindi ho "studiato" qualche guida per i rudimenti di base. ecco il risultato al primo step: ![]() come vedete l'ho portato da 1800 a quasi 1950 (lo so è una schifezza ma sn niubbo niubbo e ho paura di fondere tutto!! ora... posso salire ancora? tenete presente che la cpu nello screen è a pieno carico gia da mezz'ora circa. inoltre le ram non sono "di marca", mi conviene cominciare a farle lavorare asincrone? superPI da standard a 1M -> 51s; da 1950 a 1M -> 45s... è un buon risultato? grazie delle info! marco
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Setta le ram in asincrono, disabilita il c&q, applica i fix, ed abbassa il molty HT a 4x...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
ok per le ram, per ora non danno problemi. c&q=cool and quiet giusto? l'ho gia disabilitato da mobo e mai installato i driver fix= ??? molty HT a 4x ??? (immagino damobo, quindi non è un problema)
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, giusto il c&q...
FIx = settare il pci-e da auto a 100 Mhz.. MOlty HT a 4x da bios... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
ma sto molti ht? cos'e??
ho un sempron 3100+ su una k8n4-e con nforce4-4x.... penso che il 4X sia l'ht cosa faccio lo abbasso(pure io sno dietro a overcloccare un filo)... ombra è mio vicino di banco quindi non sto intasando il forum
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora setto il molty grazie mille! sono salito sopra i 2000 per ora
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Figurati...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, sono arrivato a 2210 con ram asincrone e senza overvolt. in full load sta sempre sotto i 46 gradi
ora voglio trovare il limite delle ram... pinco mi ha consigliato di provare a tirare giu di 2x il moltiplicatore e di agire sull'FSB controllando ogni volta con memtest (o programmi simili) fino a trovare il limite di stabilità. mi fido?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Pensa prima a trovare il limite della cpu... è così che si agisce, le ram vanno ritoccate in ultima istanza...
Continua con le ram in asincrono, e sali ancora di fsb.. Se non regge dai un filo di overvolt, max 1,55 per un daily... Occhio alle temp, e testa per bene la cpu con un Large FFTs di prime 95, con super p non ci fai nulla, non è 1 stress test... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la i "bench" di stabilità uso orthos, ho letto qui sul forum che va bene per le temperature, entro quale valore devo stare in full load, per non rovinare nulla? grazie mille
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sarebbe opportuno restare sui 50 o poco +...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
rieccomi, ho passato la soglia dei 2000 è raggiunta quota 2400
mi è parso strano arrivare fino qui... senza alzare il vcore di una sola tacca! solo oggi il pc sembrava freezato allora gli ho dato una tacca in piu e sembra andare liscio liscio. è sopravvissuto a un paio d'ore di orthos con temperatura massima di 48 gradi. è un buon overclock? superpi sono passato da 1m49s @default -> 1m27s @2400
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
I proci con molty basso salgono bene, non devi sorpenderti...
Cmq molto bene... Dai sali ancora... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
rieccomi, oggi è arrivato lo zalman e finalmente posso ricominciare a salire. tanto per fare l'ho portato a 2500 esatti
a presto con gli screen, voglio passare i 2700
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bene... Attendiamo...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
domandona... ora ho l'ht a 4x emi supoera i 1000 di un bel po... se abbasso a 3x scende sotto i 900... che devo fare? con il 3x i risultati al superpi rivelano una "lentezza" incredibile
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dopo i 250 di fsb devi scendere per forza a 3x... I k8 non tollerano livelli di bus molto superiori a 1000.....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok in tal caso spero che salga ancora allora
perche sarei a circa 900 di ht o qualcosa sopra che non si puo vedere ![]() grazie ancora
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Figurati...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.