|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
Hd esterni Multipli..... questo è il dilemma! Help ME!!
Salve a tutti!!
eccomi di nuovo quì ad esternare la mia pazza mente..... ho un grosso problema che volevo risolvere in un modo poco ortodosso ho tre computer collegati in rete fra di loro ed ognuno di essi ha un HD esterno. fino a quì tutto ok. il problema sorge quando devo utilizzare il portatile non connesso alla rete (per delle serate live o per fare registrazioni di altro tipo fuori dicasa) e mi devo portare dietro i tre hd esterni, il che mi scoccia molto... la mia idea era quella di creare un box dove collocare tutti e tre gli hd in modo da portarmeli dietro ed utilizzare al massimo due cavi (alimentazione e usb) per collegare il tutto...... il fatto e che non ho trovato in giro un alimentatore che mi porti tutti e tre gli hd contemporaneamente (dato che ogni unità assorbe 2A a 5V e 2A a 12V), quindi avevo pensato di utilizzare un alimentatore per pc per alimentare i 3 hd e dei cavi adattatori (ide to usb) per collegare le unità ad un hub usb in modo da poter utilizzare un solo cavo da mandare al pc ![]() in più il tutto deve essere di facile estrazione, visto che al ritorno a casa dovrei rimontare i tre hd in tre pc diversi... le mie domande sono le seguenti: 1 é fattibile una cosa del genere? 2 Si trova già in commercio? (ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla del genere) 3 Come faccio a far funzionare l'alimentatore senza collegarlo alla scheda madre? attendo vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
allora!
possibile che solo io sono così pazzo? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Ho visto da mediamark (ad amsterdam) un porta hd con due dischi da 500 gb l'uno costa sui 350 euro. l'ultima ne so poco di elettronica mi dispiace.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mhmmmmmm............
se è come dici tu(riguardo ai cavi ide to usb) non sono una bomba.... forse e meglio abortire! cmq a breve farò una prova...... P.s.:Grazie per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
che converte da ide a usb, e poi uno slitter per usb. ah non dimenticare le skede che stanno nei box esterni altrimenti il sistema nn ti riconosce gli hd (quando li attacchi a pc accesso) per l'alimentazione nn so ma credo che un alimentatore da pc sia sufficiente ma non so come realizzarlo tecnicamente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.