Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 22:26   #1
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quando ci si mette la sfiga...

Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"... la macchina procedeva senza problemi, quindi penso: "sarà l'asfalto"... faccio due curve, e il rumore si intensifica in modo preoccupante... quindi, 4 frecce, corsia di destra, velocità minima e alla prima piazzola mi fermo. Insomma, per farvela breve, avevo la gomma posteriore sinistra a terra, con uno squarcio sulla spalla del copertone...

Vabbè, niente panico, si cambia la ruota e via... se non che, i miei cerchioni hanno il geniale "bullone antifurto", che consiste in un bullone millerighe su cinque. Provo e riprovo, prima a braccia, poi saltando sopra il tubo che fa da perno, ma niente... Provo a spruzzare uno sgrassatore sui bulloni, evidentemente incrostati dai residui di polvere delle pastiglie che si è infiltrata sotto il tappo che copre il centro del cerchio. Riesco a svitare tutti i bulloni, ma quello "antifurto" no... in nessun modo... il bullone piuttosto che svitarsi, si squaglia come burro, e ogni possibilità di rimuovere la ruota, se ne va insieme alle mie imprecazioni...

Morale della favola, 135€ di carro attrezzi, più la menata di domani per togliere il bullone maledetto con una pistola da gommista, o peggio...

La cosa che più mi dispiace è aver fatto passare due ore non proprio memorabili alla mia ragazza, che per fortuna è stata calma e non ha fatto altro che tranquillizzarmi e rassicurarmi... un angelo, davvero.

E ora la domanda che da (si spera... ) un senso a questo thread: quand'è che siete stati presi di mira dalla sfiga?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:31   #2
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
se fossi stato la tua donna ti avrei mollato là
Old 09-04-2007, 22:33   #3
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
se fossi stato la tua donna ti avrei mollato là
EDIT. Post molto costruttivo, non c'è che dire... e sentiamo, come avresti svitato un bullone "insvitabile"?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 09-04-2007 alle 22:40.
Old 09-04-2007, 22:40   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
EDIT.
chissà cosa c'era qua sotto
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:42   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
che concidenza, a mio padre proprio oggi s'è fermata l'auto in autostrada e ha dovuto chiamare il carro attrezzi... 120euro per 2 passi e dovrà anche tornare a riprendersi l'auto a Rovigo quando sarà a posto
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:43   #6
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
EDIT. Post molto costruttivo, non c'è che dire... e sentiamo, come avresti svitato un bullone "insvitabile"?
era una battutina, susu
Old 09-04-2007, 22:44   #7
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
era una battutina, susu
Ok, tutto passato... è che non sono proprio nello stato d'animo adatto per cogliere al volo le battute...
Old 09-04-2007, 22:47   #8
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Ok, tutto passato... è che non sono proprio nello stato d'animo adatto per cogliere al volo le battute...
notato
Old 09-04-2007, 22:47   #9
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
che concidenza, a mio padre proprio oggi s'è fermata l'auto in autostrada e ha dovuto chiamare il carro attrezzi... 120euro per 2 passi e dovrà anche tornare a riprendersi l'auto a Rovigo quando sarà a posto
Ma dai... guarda, son cose che mi fanno andare in bestia... è la seconda volta che mi tocca chiamare il carro attrezzi... la prima, un paio d'anni fa, nel bel mezzo del diluvio universale, mi si è bloccato il tergi cristallo... ho aspettato mezz'ora, dopo di che ho dovuto chiamare... era impossibile procedere, non vedevo assolutamente niente... e non potevo neanche andare con la testa fuori dal finestrino...
Old 09-04-2007, 22:51   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
domanda da ignorante ma a che cazzo serve un bullone non svitabile anche dal proprietario?
nn puoi cambiarti la ruota?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:52   #11
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Guarda che se il bullone antifurto è stato messo di serie dalla casa, assieme al crice agli attrezzi vari devi avere anche l'adattatore che ti consente di svitarlo senza problemi.. Controlla nella dotazione, e se proprio on ce l'hai vai dal conce a fartelo dare...

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:54   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Guarda che se il bullone antifurto è stato messo di serie dalla casa, assieme al crice agli attrezzi vari devi avere anche l'adattatore che ti consente di svitarlo senza problemi.. Controlla nella dotazione, e se proprio on ce l'hai vai dal conce a fartelo dare...

d!
rotflmaouaoao..
a ke serve una ruota con bullone antisvitamento se puoi comprare l'adattatore^^
Old 09-04-2007, 22:55   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
mi dispiace moltissimo amico terribile!

dai almeno c'era la tua lei a sostenerti

quando sono stato colpito io dalla sfiga? ormai ho perso il conto, mi capita DI CONTINUO, e non scherzo...
Grazie Destiny... Davvero, per fortuna che c'era lei... e ad essere sinceri, Pitonti non ha tutti i torti, altre al posto suo mi avrebbero fanculizzato...

Ma che ti è successo? Dai, dicci qualche aneddoto...

P.S:Comunque è andata fin bene tutto sommato, considerate che ero sulla MILANO-GENOVA da Busalla in direzione Genova, non so se avete presente... tutte curve, non sembra neanche un'autostrada... per fortuna la macchina non ha perso stabilità, anche se non so spiegarmi come sia possibile... quando faceva quel rumore (quindi suppongo che la gomma fosse già a terra) ho fatto ancora due curvoni a 90 km/h...
Old 09-04-2007, 22:55   #14
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"... la macchina procedeva senza problemi, quindi penso: "sarà l'asfalto"... faccio due curve, e il rumore si intensifica in modo preoccupante... quindi, 4 frecce, corsia di destra, velocità minima e alla prima piazzola mi fermo. Insomma, per farvela breve, avevo la gomma posteriore sinistra a terra, con uno squarcio sulla spalla del copertone...

Vabbè, niente panico, si cambia la ruota e via... se non che, i miei cerchioni hanno il geniale "bullone antifurto", che consiste in un bullone millerighe su cinque. Provo e riprovo, prima a braccia, poi saltando sopra il tubo che fa da perno, ma niente... Provo a spruzzare uno sgrassatore sui bulloni, evidentemente incrostati dai residui di polvere delle pastiglie che si è infiltrata sotto il tappo che copre il centro del cerchio. Riesco a svitare tutti i bulloni, ma quello "antifurto" no... in nessun modo... il bullone piuttosto che svitarsi, si squaglia come burro, e ogni possibilità di rimuovere la ruota, se ne va insieme alle mie imprecazioni...

Morale della favola, 135€ di carro attrezzi, più la menata di domani per togliere il bullone maledetto con una pistola da gommista, o peggio...

La cosa che più mi dispiace è aver fatto passare due ore non proprio memorabili alla mia ragazza, che per fortuna è stata calma e non ha fatto altro che tranquillizzarmi e rassicurarmi... un angelo, davvero.

E ora la domanda che da (si spera... ) un senso a questo thread: quand'è che siete stati presi di mira dalla sfiga?

mi spiace per la tua disavventura, ma per svitare il bullone antifurto serve l'apposita chiave, senza non si svita, altrimenti che bullone antifurto è?
e tu non ti sei preoccupato di avere in macchina la chiave del bullone antifurto?? in genere è nel kit del cric insieme allachiave normale!!
Old 09-04-2007, 22:56   #15
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
rotflmaouaoao..
a ke serve una ruota con bullone antisvitamento se puoi comprare l'adattatore^^
l'adattatore le concessionarie te lo danno SOLO se risulti proprietario di un automobile che ha bisogno di quello specifico adattatore.
Old 09-04-2007, 22:56   #16
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi

d!
No guarda, ti spiego: l'adattatore ce l'avevo eccome! Però era di un metallo talmente merdoso che si è smussato con la sola forza delle braccia... quando poi ho provato a salirci sopra come ho fatto con gli altri, si è definitivamente deformato...
Old 09-04-2007, 22:56   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
l'adattatore le concessionarie te lo danno SOLO se risulti proprietario di un automobile che ha bisogno di quello specifico adattatore.
si ma nn penso che per ogni macchina esista un solo tipo di adattatore...
o no?
Old 09-04-2007, 22:58   #18
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
No guarda, ti spiego: l'adattatore ce l'avevo eccome! Però era di un metallo talmente merdoso che si è smussato con la sola forza delle braccia... quando poi ho provato a salirci sopra come ho fatto con gli altri, si è definitivamente deformato...
oh rotfl.....
Old 09-04-2007, 22:58   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Raga, ho spiegato... l'adattatore ce l'avevo, ma si è sfatto come pastafrolla...

Diciamo che se avessi avuto la pistola da gommista, l'avrei tolto senza problemi... però dai, chi minchia ce l'ha 'sto strumento in macchina?!?
Old 09-04-2007, 23:00   #20
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
le persone che ci vogliono davvero bene si riconoscono in momenti come questi

e non per esempio:

quando ti scaricano nel momento del bisogno
Hai tutta la mia solidarietà e il mio affetto...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP