|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Iniziamo con un chiarimento su JMicron
Salve gente!!!
Sono nuovo, anche se seguo il sito da mooooooolto tempo. Beh che dire? COMPLIMENTONI!!! Poi parlando di cose serie ( :lol: ) Dopo aver fatto l'acquisto più sensato della mia vita, una P5W DH Deluxe, mi ritrovo con un chip che gestisce Sata e Pata, per l'appunto il JMicron microcontroller. Però non capisco il suo funzionamento. A cosa dovrebbe servire se ci pensa già il southbridge a gestire tutto? Inoltre disabilitandolo da BIOS (l'ho fatto per questioni di compatibilità con GNU/Linux), non mi è cambiato niente. Cercando qui e lì ho trovato solo un sito che ne parlava un po' meglio, ma comunque non approfondisce l'argomento. QUI. Grazie. PS. C'è qualche sezione di benvenuto o qualcosa di importante che dovrei sapere essendo nuovo arrivato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, ma perchè se da bios disabilito il controller comunque le pata continuano a funzionare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Perche' ci pensa l'ICH7R che hai sulla P5W DH Deluxe, come da specifiche:
Intel ICH7R South Bridge: *1 x UltraDMA 100/66/33 *3 x Serial ATA 3.0Gb/s with Intel® Matrix Storage Technology with RAID 0, 1, 5 support in sostanza il jmicron ti da solo una porta PATA in piu'. Il jmicron e' invece indispensabile con l'ICH8/R visto che tale controller supporata solo il sata |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
Quote:
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e 2xSATA (quella esterna e quella per il raid0 posta sopra la scheda wireless).
Ora è tutto più chiaro!!! Peccato soltanto che vada in conflitto con linux... Grazie ragazzi!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.