Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 15:33   #1
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
vendere X1800 per 8800 GTX?

Ciao a tutti, secondo voi mi conviene vendere adesso la mia X1800XT 512 per prendere una 8800 GTX 712 della Manli a 500 euro o mi conviene aspettare.
Vorrei che mi rispondeste sopratutto considerando quanto si svaluteranno in futuro la mia attuale scheda video (sopratutto considerando che tra un pò esce 8600 e le nuove ATI).

PS A quanto potrei venderla secondo voi?

Ultima modifica di sommojames : 09-04-2007 alle 15:46.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 15:48   #2
Mister Tarpone

faresti un bel saltone passando a GTX enorme.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 16:14   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
faresti un bel saltone passando a GTX enorme.
concordo.
Old 09-04-2007, 16:19   #4
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Bhe, quello lo spero.
Cmq in termini strettamente economici che ne dite?
Mi spiego meglio. Se ad esempio dopo l'uscita di 8600 e compagnia varia la mia X1800 si dimezza di valore, e la 8800 rimane abbastanza stabile di prezzo per almeno 6 mesi faccio un affare a cambiare adesso, se invece la mia "vetusta" X1800 mantiene abbastanza il suo valore (del tipo che tra un anno la vendo all'80% di quel che la venderei adesso) mentre la 8800 GTX mi si dimezza di prezzo in pochi mesi, vuoi a causa della concorrenza con ATI, vuoi per l'uscita di nuovi modelli, in questa secondo scenario farei meglio ad aspettare ancora un pò.
Quale dei 2 scenari vi sembra più fattibile?
Old 09-04-2007, 16:26   #5
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Bhe, quello lo spero.
Mi spiego meglio. Se ad esempio dopo l'uscita di 8600 e compagnia varia la mia X1800 si dimezza di valore, e la 8800 rimane abbastanza stabile di prezzo per almeno 6 mesi faccio un affare a cambiare adesso, se invece la mia "vetusta" X1800 mantiene abbastanza il suo valore (del tipo che tra un anno la vendo all'80% di quel che la venderei adesso) mentre la 8800 GTX mi si dimezza di prezzo in pochi mesi, vuoi a causa della concorrenza con ATI, vuoi per l'uscita di nuovi modelli, in questa secondo scenario farei meglio ad aspettare ancora un pò.
il primo che hai detto.
Old 09-04-2007, 16:31   #6
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
non so, sara' che per me la x1800 soprattutto nella versione a 512mb e' una delle schede video piu' riuscite della storia, sara' che di giochi dx10 per il momento neanche l'ombra ma non mi sembra cosi'azzeccato cambiare adesso, fermo restando che la 8800 e' una signora scheda video.
pero' mi farei il ragionamento:ci sono attualmente giochi che mettono in croce la x1800?scondo me no, poi imho tante teste tante idee.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 16:37   #7
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
non so, sara' che per me la x1800 soprattutto nella versione a 512mb e' una delle schede video piu' riuscite della storia, sara' che di giochi dx10 per il momento neanche l'ombra ma non mi sembra cosi'azzeccato cambiare adesso, fermo restando che la 8800 e' una signora scheda video.
pero' mi farei il ragionamento:ci sono attualmente giochi che mettono in croce la x1800?scondo me no, poi imho tante teste tante idee.
Bhe, di certo funziona tutto, ma spesso si deve venire a compromessi.
Vedi Oblivion, Medieval 2 che devo disattivare le ombre, Neverwinter 2 idem ecc... poi adesso pensavo di prendere Stalker e lì saranno dolori immagino
Se qualcun altro mi conferma la mia prima ipotesi penso proprio che farò il passaggio.

PS grazie a tutti per avermi risposto
Old 09-04-2007, 16:58   #8
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Bhe, di certo funziona tutto, ma spesso si deve venire a compromessi.
Vedi Oblivion, Medieval 2 che devo disattivare le ombre, Neverwinter 2 idem ecc... poi adesso pensavo di prendere Stalker e lì saranno dolori immagino
Se qualcun altro mi conferma la mia prima ipotesi penso proprio che farò il passaggio.

PS grazie a tutti per avermi risposto
boh io sto giocando a stalker col portatile (mobility radeon x1600 256mb come scheda video) e se levo le ombre dinamiche gira dignitosamente, quando avevo il fisso oblivion con la 7900gt e 2 giga di ram mi girava bene, magari sono io che mi accontento
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 09-04-2007, 17:11   #9
Mister Tarpone

Quote:
boh io sto giocando a stalker col portatile (mobility radeon x1600 256mb come scheda video) e se levo le ombre dinamiche gira dignitosamente, quando avevo il fisso oblivion con la 7900gt e 2 giga di ram mi girava bene, magari sono io che mi accontento
ah si??? anche a me gira spesso indecentemete.. con una 7600gt.. solo in dx8 mi va bene

@ Sommojames

Se ti sei rotto i co...oni di accettare compromessi con gli ultimi (e sempre più pesanti ) giochi, allora prendi pure la GTX.
Imho non te ne pentirai assolutamente,è una scheda bestiale
Old 09-04-2007, 17:57   #10
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
ah si??? anche a me gira spesso indecentemete.. con una 7600gt.. solo in dx8 mi va bene

@ Sommojames

Se ti sei rotto i co...oni di accettare compromessi con gli ultimi (e sempre più pesanti ) giochi, allora prendi pure la GTX.
Secondo me è del tutto soggettivo, qualche anno fa dai 20 fps in su lo consideravo fluido, adesso appena scende sotto i 50 inizia già a darmi fastidio.
Old 09-04-2007, 18:16   #11
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Bhe, quello lo spero.
Considera che se tra 6 mesi cambi video di certo non prenderai la 8800GTX che forse sotto i 400 euro non scenderà mai ma per meno potresti trovare addirittura schede equivalenti o superiori per 300.
Poi io consiglio di aspettare R600 tra 4 settimane, vedere come se la cava, metti che per 400 euro hai una X1900XL che va come una 8800GTX e comunque per la tua anche a giugno un centinaio di euro riuscirai anche a ricavarli.
Old 09-04-2007, 18:39   #12
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:

@ Sommojames

si parlavo delle dx8 per stalker
Old 09-04-2007, 19:48   #13
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
confermo quello che dici,stalker o anche altri giochi con motore grafico pesantuccio e con codice poco ottimizzato girano decentemente anche con la mia fida 7800gt, certo qualche scatto quà e là lo fà ma se ad ogni giochi che esce che ci rallenta un pò la fluidità dobbiamo cambiare vga beh allora siamo fritti...
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 20:31   #14
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
confermo quello che dici,stalker o anche altri giochi con motore grafico pesantuccio e con codice poco ottimizzato girano decentemente anche con la mia fida 7800gt, certo qualche scatto quà e là lo fà ma se ad ogni giochi che esce che ci rallenta un pò la fluidità dobbiamo cambiare vga beh allora siamo fritti...
hai ragione però ultimamente ne sto accettando anche troppi di compromessi stai tranquillo che se avessi i soldi,la cambierei immediatamente la mia vga...

purtroppo però devo aspettare ancora un pò
Old 09-04-2007, 21:06   #15
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Intanto puoi passare a 8800GTS 320Mb X/Vision € 250,80 .Agiungeresti poco per averla.Ciao.
Old 09-04-2007, 23:02   #16
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Intanto puoi passare a 8800GTS 320Mb X/Vision € 250,80 .Agiungeresti poco per averla.Ciao.
Dove? pvt please

Con trovaprezzi il min è sui 280.
Old 09-04-2007, 23:25   #17
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Dove? pvt please

Con trovaprezzi il min è sui 280.
è un negozio di roma che non spedisce...
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:45   #18
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Tra un po sara + difuso a quel prezzo .Un po da per tutto
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian