Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 13:29   #1
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Wireless molto lenta rispetto LAN

Scusate, ho un problemino. Perchè col wireless integrato del mio Acer (802.11G) non scarico a più di 150kb al secondo anche dai siti tipo debian fastweb mentre se mi collego con cavo di rete volo a 4-500kb/secondo? La mia connessione è alice 4 mega e di quelle fortunate direi data la velocità via lan, ma in wireless proprio non ci riesco nemmeno ad avvicinarmi. Ho già ottimizzato i parametri con tcp optimizer e la cosa è migliorata, da 100 son passato a 150kb. Il router è un Dlink G604T e la potenza segnale è eccellente dato che sono in giro per casa a non più di 10 metri dall'AP.
Grazie.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 14:48   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Scusate, ho un problemino. Perchè col wireless integrato del mio Acer (802.11G) non scarico a più di 150kb al secondo anche dai siti tipo debian fastweb mentre se mi collego con cavo di rete volo a 4-500kb/secondo? La mia connessione è alice 4 mega e di quelle fortunate direi data la velocità via lan, ma in wireless proprio non ci riesco nemmeno ad avvicinarmi. Ho già ottimizzato i parametri con tcp optimizer e la cosa è migliorata, da 100 son passato a 150kb. Il router è un Dlink G604T e la potenza segnale è eccellente dato che sono in giro per casa a non più di 10 metri dall'AP.
Grazie.
Non fidarti troppo di quello che dice zero config o dell'eventuale programmino di gestione della scheda wireless, prova ad installare netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e potenza del segnale che ti farà, deve essere continuo e non deve presentare vuoti di trasmissione.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 18:45   #3
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Non fidarti troppo di quello che dice zero config o dell'eventuale programmino di gestione della scheda wirelessCiao.
Intendi per quanto riguarda il segnale wireless? Ok, posso provare col programma che hai detto ma il fattoè che sono nelle stesse condizioni anche ad 1 metro dal router. Cmq provo, intanto grazie.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 20:12   #4
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Non dovrebbe essere un problema di intensità del segnale, piuttosto potrebbe essere di intermodulazione con un'altro AP nelle vicinanze. Hai provato a cambiare canale nel router? NetStumbler come consigliato già prima potrebbe chiarirti la situazione. Analizza inoltre nella pagina "Status/Statistics" del router il report relativo alla sezione wireless, la presenza di numeri alti nella voce Retry MSDUs indica una continua ritrasmissione dei pacchetti che rallentano il flusso Router<=>Client.

Verifica di usare lo stesso tipo di codifica su tutte e due le macchine WPA con WPA e non WPA sul notebook e WPA-PSK sul router, alcuni notebook inoltre hanno dei problemi a gestire la connessione quando il router è settato sulla compatibilita b/g prova a selezionare solo lo standard "g" azichè Mixed Mode.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP