|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
[Java]Ragazzi aiutatemi.
Ciao a tutti ho un problema: la mia prof di informatica mi ha lasciato da fare un programmino in java che effettui il calcolo del volume di un cilindro e dell'area del cerchio con dei valori che inserisco da tastiera.Non ci sto a capire piu niete.
come faccio a prendere i valori da un campo testo(all'interno di una finestra)? Vi allego un disegno così capite il mio problema. Vi prego aiutatemi.. se vi passo le classi cerchio e cilindro gia complete mi fate voi il resto? vi prego! ecco il disegno con la finestra che dovrei realizzare... http://img230.imageshack.us/my.php?i...mmajavamm3.jpg
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
scaricati netbeans 5.5 e diesgnala con l'ottimo editor grafico integrato.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non con un editor grafico! edit:ho visto adesso di cosa si tratta scusami.Ma è possibile anche utilizzare i metodi per trovare il volume del cilindro? c'è per caso una guida che spiega qualcosa?
Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows....by anna varney SIATE SINCERI, perchè ogni bugia uccide una parte del mondo così come uccide una parte di voi stessi.by Anna Varney(sopor aeternus) Ultima modifica di Sopor Aeternus : 06-04-2007 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi dai aiutatemi!!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e si che è possibile
basta che nel codice del listener associato al pulsante richiami le tue classi per il calcolo del volume
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti prego! ti do le classi cerchio e cilindro e tu me lo fai
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per prima cosa ti sconsiglio di usare un editor grafico per disegnare le interfaccie finchè non hai la piena consapevolezza di come funziona il codice.
tutto quello che ti serve è qui http://java.sun.com/javase/6/docs/api/ per il calcolo del volume credo che basta cercare cilindro su wikipedia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.