Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 20:35   #1
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Agevolazione acquisto lcd: in vigore!

Agevolazione spettacolare per la tua nuova TV LCD !!!

Se acquisti un televisore dotato di sintonizzatore digitale terrestre integrato entro il 31/12/2007 e sei in regola con il pagamento del canone Rai, lo Stato ti riconosce una detrazione lorda del 20% in fase di dichiarazione dei redditi sulle spese sostenute documentate, fino ad un ammontare massimo di spesa di 1000€.

Per maggiori informazioni vedi legge Finanziaria 2007 e successive disposizioni: www.italia.gov.it o www.mef.gov.it

(fonte: www.governo.it)

Ho visto che ci sono state anche resse per accaparrarsi i tv: http://redirect.rcs.it/cgi-bin/redir...aMC_corriere_2
Old 02-04-2007, 22:17   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ammontare massimo di 200€
Se poi dichiari solo quello l'anno prossimo la cifra che recuperi è molto meno....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:30   #3
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ammontare massimo di 200€
Se poi dichiari solo quello l'anno prossimo la cifra che recuperi è molto meno....
in che senso la cifra che recuperi è molto meno?
Old 03-04-2007, 11:26   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
in che senso la cifra che recuperi è molto meno?
Se fai il mod. 730 hai una gradino minimo che nn puoi recuperare sul totale che è a memoria di 130€
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 03-04-2007, 12:01   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se fai il mod. 730 hai una gradino minimo che nn puoi recuperare sul totale che è a memoria di 130€
in realtà è una detrazione d'imposta (non una deduzione dal reddito lordo tipo i farmaci) quindi fino a 200 ( 20% di una spesa pari a 1.000) si recupera tutto . Ovviamente per detrarre 1.000 euro devi spendere 5.000 euro di lcd ossia il 20% della spesa è detraibile. Ecco la norma:
Allo scopo di favorire il rinnovo del parco apparecchi
televisivi in vista della migrazione della televisione analogica alla
televisione digitale, agli utenti del servizio di radiodiffusione che
dimostrino di essere in regola, per l’anno 2007, con il pagamento
del canone di abbonamento di cui al regio decreto-legge 21
febbraio 1938, n. 246, convertito dalla legge 4 giugno 1938,
n. 880, spetta, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche,
una detrazione dall’imposta lorda per una quota pari al 20 per
cento delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed
effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo massimo delle
stesse di 1.000 euro, per l’acquisto di un apparecchio televisivo
dotato anche di sintonizzatore digitale integrato. In deroga
all’articolo 3 della legge 27 luglio 2000, n. 212, nella
determinazione dell’acconto dovuto ai fini dell’imposta sul reddito
delle persone fisiche per il periodo d’imposta successivo a quello
in corso alla data di entrata in vigore della presente legge, si
assume, quale imposta del periodo d’imposta precedente, quella
che si sarebbe determinata senza tenere conto delle disposizioni
del primo periodo del presente comma.

Ultima modifica di generals : 03-04-2007 alle 13:53.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:55   #6
claudiolor
Member

Iscritto dal: May 2005
CIAO,
MI RICORDO CHE NON + DI 5 ANNI FA SPESI CIRCA 8OO MILLE LIRE PER COMPRARE UN DECODER DIGITALE PER VEDERE TELE + CHE DUE ANNI DOPO AVREI GIà POTUTO BUTTARE NEL CESSO (NEL SENSO CHE HANNO COMPLETAMENTE CAMBIATO SISTEMA DI DECODIFICA FOTTENDOSENE ALTAMENTE DEGLI UTENTI).
IL DIGITALE TERRESTRE CE LO HANNO PROPINATO IN TUTTI I MODI MA NON SE L'E' MAI CAGATO NESSUNO ( FORSE PERCHE' E' UNA TECNOLOGIA GIA' MORTA ANCORA PRIMA DI NASCERE?).
PER QUANTO MI RIGUARDA NON MI FREGANO +, O SI UNIFORMANO CON UNA TECNOLOGIA STADARD A PREZZI POPOLARI CHE SIA NON DICO DEFINITIVA MA ALMENO DURATURA, O SE LA PIGLIASSERO...
CIAO

Ultima modifica di claudiolor : 03-04-2007 alle 13:45. Motivo: errori ortografici :)
claudiolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:06   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da claudiolor Guarda i messaggi
CIAO,
MI RICORDO CHE NON + DI 5 ANNI Fà SPESI CIRCA 8OO MILLE LIRE PER COMPRARE UN DECODER DIGITALE PER VEDERE TELE + CHE DUE ANNI DOPO AVREI GIà POTUTO BUTTARE NEL CESSO (NEL SENSO CHE HANNO COMPLETAMENTE CAMBIATO SISTEMA DI DECODIFICA FOTTENDOSENE ALTAMENTE DEGLI UTENTI).
IL DIGITALE TERRESTRE CE LO ANNO PROPINATO IN TUTTI I MODI MA NON SE L'E MAI CAGATO NESSUNO ( FORSE PERCHE' E' UNA TECNOLOGIA GIA' MORTA ANCORA PRIMA DI NASCERE?).
PER QUANTO MI RIGUARDANO NON MI FREGANO +, O SI UNIFORMANO CON UNA TECNOLOGIA STADARD A PREZZI POPOLARI CHE SIA NON DICO DEFINITIVA MA ALMENO DURATURA, O SE LA PIGLIASSERO...
CIAO
certo ma questo bonus è interessante per l'acquisto dell'lcd (poi penso a nessuno frega che ha anche il sintonizzatore per il digitale terrestre ). Lcd bene o male è diffuso già e poi te lo scegli a gusto tuo , hdready, fullhd, ecc. ecc.
Old 03-04-2007, 13:30   #8
tzr
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ovviamente per detrarre 1.000 euro devi spendere 5.000 euro di lcd ossia il 20% della spesa è detraibile.
[...]
una detrazione dall’imposta lorda per una quota pari al 20 per
cento delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed
effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo massimo delle
stesse
di 1.000 euro
applicando il traduttore italiano-italiano, i 1000 euro sono riferiti alle spese, ergo il max detraibilie e' 200 euro
poi bisogna tenere tutta la documentazione (fatture, scontrini, ecc) per 10 anni, perche' l'agenzia delle entrate spesso ne chiede le copie per gli accertamenti

ma, ora mentre vi leggo mi viene un sospetto... non vorrei, conoscendo i nostri governanti, che facendo questa cosa si rimanesse segnalati in qualche modo negli archivi del Grande Fratello Fiscale, e l'anno prossimo ti mettono qualche patrimoniale, con un indice di reddito presunto... non so... ad es. un politico di rifondazione comunista si alza al mattino e decide che se hai un LCD da 2000 euro devi essere ricco e avere un reddito piu' alto , e zac, eccoti una sovrattassa patrimoniale
tzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:52   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da tzr Guarda i messaggi
applicando il traduttore italiano-italiano, i 1000 euro sono riferiti alle spese, ergo il max detraibilie e' 200 euro
poi bisogna tenere tutta la documentazione (fatture, scontrini, ecc) per 10 anni, perche' l'agenzia delle entrate spesso ne chiede le copie per gli accertamenti

ma, ora mentre vi leggo mi viene un sospetto... non vorrei, conoscendo i nostri governanti, che facendo questa cosa si rimanesse segnalati in qualche modo negli archivi del Grande Fratello Fiscale, e l'anno prossimo ti mettono qualche patrimoniale, con un indice di reddito presunto... non so... ad es. un politico di rifondazione comunista si alza al mattino e decide che se hai un LCD da 2000 euro devi essere ricco e avere un reddito piu' alto , e zac, eccoti una sovrattassa patrimoniale
si è vero le 1.000 euro sono riferite alla spesa di acquisto e quindi la detrazione è al max 200 euro, ora tutto torna. Riguardo ai controlli certo che sarai identificato come riccone che si permette di acquistare un lcd, tutto può essere.....

ps: mi viene un dubbio, non è che devo per forza acquistare un lcd che al max costa 1.000 euro? perchè sarebbe una mezza schifezza. Però se vedete il filmato sulla promo in effetti si trattava di lcd sotto i 1.000 euro..

Ultima modifica di generals : 03-04-2007 alle 13:55.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:57   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si è vero le 1.000 euro sono riferite alla spesa di acquisto e quindi la detrazione è al max 200 euro, ora tutto torna. Riguardo ai controlli certo che sarai identificato come riccone che si permette di acquistare un lcd, tutto può essere.....

ps: mi viene un dubbio, non è che devo per forza acquistare un lcd che al max costa 1.000 euro? perchè sarebbe una mezza schifezza. Però se vedete il filmato sulla promo in effetti si trattava di lcd sotto i 1.000 euro..
Come ti ho detto e ripeto, puoi comprare quello che vuoi, ma al max ti ridanno 200€
Old 03-04-2007, 13:59   #11
claudiolor
Member

Quote:
certo ma questo bonus è interessante per l'acquisto dell'lcd (poi penso a nessuno frega che ha anche il sintonizzatore per il digitale terrestre ). Lcd bene o male è diffuso già e poi te lo scegli a gusto tuo , hdready, fullhd, ecc. ecc.
Hai ragione probabilmente sono andato un pochino fuori tema , è che il discorso DIGITALE/TERRESTRE mi irrita particolarmente

Cmq riassumendo anche con il contributo di TZR uoi detrarre al max 20 euro all'anno per 10 anni (teniamo conto dell'inflazione e di quanto varranno quei 20 euro tra 10 anni.
E qui chiedo il vostro aiuto ma deduzione a differenza di detrazione vuol dire che ne posso approfittare solo se sono a debito come imposta, altrimenti se sono a credito non ho nessun giovamento ???
Qual'è esattamente la differenza?
Old 03-04-2007, 14:53   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Hai ragione probabilmente sono andato un pochino fuori tema , è che il discorso DIGITALE/TERRESTRE mi irrita particolarmente

Cmq riassumendo anche con il contributo di TZR uoi detrarre al max 20 euro all'anno per 10 anni (teniamo conto dell'inflazione e di quanto varranno quei 20 euro tra 10 anni.
E qui chiedo il vostro aiuto ma deduzione a differenza di detrazione vuol dire che ne posso approfittare solo se sono a debito come imposta, altrimenti se sono a credito non ho nessun giovamento ???
Qual'è esattamente la differenza?
con la deduzione tu sottrai la somma X dal reddito lordo e poi calcoli l'imposta (che sarà più bassa per effetto della deduzione). Con la detrazione tu sottrai la somma X direttamente dall'imposta che devi pagare (calcolata sempre in base al reddito lordo). Il risparmio con la deduzione cresce all'aumentare del reddito. Con la detrazione il risparmio fiscale è invece fisso.
Old 04-04-2007, 12:20   #13
claudiolor
Member

Quote:
con la deduzione tu sottrai la somma X dal reddito lordo e poi calcoli l'imposta (che sarà più bassa per effetto della deduzione). Con la detrazione tu sottrai la somma X direttamente dall'imposta che devi pagare (calcolata sempre in base al reddito lordo). Il risparmio con la deduzione cresce all'aumentare del reddito. Con la detrazione il risparmio fiscale è invece fisso.
Allora Grazie in anticipo per la tua rispasto.
Abbi pazienza , ma credo di aver capito solo il parte.
Non capisco come fà a crescere il risparmio al crescere del reddito.
Quella che si scala è una quota fissa (20 euro) e non una percentuale , GIUSTO?
Old 04-04-2007, 12:43   #14
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Allora Grazie in anticipo per la tua rispasto.
Abbi pazienza , ma credo di aver capito solo il parte.
Non capisco come fà a crescere il risparmio al crescere del reddito.
Quella che si scala è una quota fissa (20 euro) e non una percentuale , GIUSTO?
In pratica se io deduco 20 da un reddito lordo, ad esempio alto, la cui aliquota marginale (cioè quella che applico all'ultimo scaglione di reddito) è del 33% io risparmio fiscalmente il 33% di 20=6,6. Se il reddito dell'esempio è più basso e l'aliquota finale è il 24% il risparmio è inferiore ossia 24% di 20=4,8. Ovvio che se l'aliquota marignale è la stessa anche se il reddito di due contribuenti pur essendo diverso rientra nel medesimo scaglione il vantaggio fiscale è lo stesso. Spero di essere stato comprensibile
Old 04-04-2007, 12:48   #15
claudiolor
Member

CERTO.
ADESSO HO CAPITO ADDIRITTURA IO
GRAZIE PER LA PAZIENZA
CIAO CIAO
Old 04-10-2007, 17:04   #16
Mika08
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ciao ragazzi!!
Scusate se scrivo in quest thread un pochino vecchio ma vorrei sapere una cosa...
Allora io vorrei comprare un samsung 26 pollici r8 con digitale terrestre appunto..sono assolutamente apposto con i pagamenti canone rai..allora mi chiedo..nel prossimo 730 dichiaro la detrazione con scontrino e ricevuta pagamento canone rai..ma poi come li vedrò questi 200 euro???mi spiego meglio..mi saranno integrati in busta paga e li riceverò su conto corrente..od oppure come funziona??Li riceverò in qualche altra maniera??Qualche aiuto perfavore...Grazie a tutti!!!
Mika08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:03   #17
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
mi saranno integrati in busta paga e li riceverò su conto corrente..od oppure come funziona??Li riceverò in qualche altra maniera??Qualche aiuto perfavore...
Quasi sicuramente pagherai un po' meno tasse.
Cioè, se dovevi pagare una cifra X, alla fine pagherai una cifra X-200 euro (o X-la quota annuale dei 200 euro).
Nessuno ti darà nulla, ma ti scalano la cifra dalle tasse da pagare.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:55   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
Quasi sicuramente pagherai un po' meno tasse.
Cioè, se dovevi pagare una cifra X, alla fine pagherai una cifra X-200 euro (o X-la quota annuale dei 200 euro).
Nessuno ti darà nulla, ma ti scalano la cifra dalle tasse da pagare.
Funzina come sempre quando chiedi il rimborso di spese mediche come il dentista, se vai in positivo con l'irpef di danno la differenza nella busta paga se sei dipendente
Old 05-10-2007, 01:48   #19
Mika08
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Grazie per le risposte!! ciao..
Mika08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:27   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga una domanda.
dato che stamane mi è schiattata la tv , in famiglia si è deciso di prendersi una lcd con dtt .
In un ipermercato ho visto la promozione associata allo sconto del governo.
Il fatto curioso è che , da come la mettono , ti fan direttamente lo sconto alla cassa , sconto pari alla detrazione.
Possibile? oppure è una sorta di "pubblicità ingannevole" per cui tu prima paghi tutto e poi riceverai la detrazione tramite 730 ?

C,lòa,òzò,a,òza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian