|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
quando il marketing sfrutta anche i disastri globali
Deve essere stata una allucinazione.
O uno scherzo da 1° aprile, non so. Deve; altrimenti non lo spiego. Ieri sera hanno mandato in onda la pubblicità di una immobiliare che proponeva la vendita di villette in un nuovo complesso residenziale. Il tizio presenta il complesso: nuove costruzioni in quel di Sant'Arcangelo di Romagna, "a soli 7 Km. dal mare!" recita. Ma non si ferma qui, e continua (cito a memoria): "Ma attenzione! Con il futuro innalzamento delle acque, in SOLI 15 anni, questo complesso si ritroverà a poche centinaia di metri dal mare! Pensate, la vostra bella casa in riva al mare, investendo oggi la avrete fra soli 15 anni" (e mentre parlava, il grafico mostrava l'incedere della riva verso il ridente complesso residenziale) sono rimasta così per favore, ditemi che è stato solo un brutto sogno, perchè se la gente davvero sta progettando una simile speculazione, passo dall'amico ahmadinecoso e vedo di accelerare il processo di distruzione globale, visto quel che c'è da perdere... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
l`ho vista anche io ieri sera. Spero sia solo una sorta di scherzo, che serve ad attirare gente e a far conoscere l`immobiliare in questione. anche perché se fosse vero, se il mare si mangiasse 7 km di coste in 15 anni ci sarebbero dei bei disastri ovunque. oltretutto, perché dopo 15 anni dovrebbe arrestarsi e non mangiarsi anche le case?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
non ho purtroppo preso appunti sul nome della "presunta" immobiliare per fare una googleata, ma mi auguro davvero che fosse un pesce d'aprile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
oddio, io sono un paio di giorni che la becco su emmetv (e non solo). Quindi dubito che sia qualcosa legato al 1° aprile, purtroppo.
In ogni caso l'ho dovuta vedere almeno un paio di volte, prima di capirla. Speravo d'aver capito male, invece no
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Appena passato un servizio su striscia di questo spot
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non mi sembra che la zona di Roma sia così a rischio innalzamento del mare. Oltretutto dai dati che conosco si parla di qualche decina di centimetro in più nei prossimi 100 anni.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nel dubbio ho comperato casa 800m più in alto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
l'ho visto a striscia,credo e spero che fosse un pesce d'aprile
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Non trovo più la vignetta con lo speaker che diceva "nonostante sia in arrivo una catastrofe di dimensioni inimmaginabili e orrori indicibili , pensiamo che nel periodo precedente sia possibile fare ottimi guadagni "
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Geniale
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
70 cm in 50 anni
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me è una sorta di campagna pubblicitaria di sensibilizzazione fatta un po' alla sua maniera. se ne sta parlando più o meno su tutti i forum che conosco e già questo è segno che come campagna pubblicitaria ha colto nel segno. passerà ancora una settimana o due e poi sveleranno il mistero.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Era un pesce d'aprile.
Però è strano, io sono più che convinta di aver visto lo spot non solo l'1
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ileana, la televisione si guarda anche gli altri giorni del mese sai ?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho visto la pubblicità su la7 oggi a pranzo.. pure io pensavo al pesce d'aprile, evidentemente è una cosa "seria"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.