Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2007, 12:37   #29041
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
buongiorno

sono contento a metà la serie b è sempre piu vicino per il picchio
"Picchio De Sisti" (cit)
Old 02-04-2007, 12:37   #29042
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera Guarda i messaggi
CRESPO: 200 GOL IN EUROPA E UNA CURIOSITÀ
Domenica, 01 Aprile 2007 17:55:48

MILANO - Il centravanti dell'Inter, Hernan Crespo, ha realizzato oggi la 200^ rete da quando gioca in Europa. Una curiosità: la rete di questo pomeriggio è stata realizzata nella stessa porta nella quale siglò il primo gol in Europa con la maglia del Parma proprio contro l'Inter il 27 ottobre 1996 (3-1 per i nerazzurri al "Meazza").
Indimenticabile, la mia prima partita al Meazza!!!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 02-04-2007, 12:39   #29043
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La differenza tra una squadra buona e una che vince un campionato è data dagli assoli dei suoi campioni. Squadre come Palermo, roma, Lazio e Fiorentina fanno del grande collettivo la loroarma principale, ma non hanno 79 punti in classifica perchè non hanno i fuoriclasse che cambiano le partite, oppure ce li hanno ma non in tutti i reparti. LE squadre più basse invece, pur avendo un gioco collettivo non riecono ad emergere.
L'eccezione è l'Empoli, squadra che da un anno all'altro è passata da provinciale che lotta per la salvezza a squadra di tutto rispetto.

RIcordo inoltre che ieri abbiamo giocato senza Ibra e Vieira, i due giocatori che secondoi rosiconi avrebbero cambiato i connotati della nostra squadra.

Io però vorrei ricordare le invenzioni di Mancini che non sono mica da ridere:
1 Zanetti centrocampista sinistro
2 Figo trequartista
3 Stankovic centrocampista universale
4 Burdisso centrale, terzino e mediano di centrocampo (sembrava uno dei tanti Sorondo, Gresko e compagnia bella di turno e invece è un ottimo giocatore)
5 Maicon (su cui nessuno scommetteva a inizio stagione)
6 Maxwell
7 Materazzi (che su cui parecchi nutrivano ancora perplessità nonostante il mondiale da protagonista)
8 Dacourt (centrocampista che molti consideravano ripiego di poco valore)
9 Ibrahimovic (la miglior stagione da quando è in Italia)

A livello tattico: centrocampo a rombo con trequartista, rinuncia al playmaker alla Veron o Pizarro per lasciare spazio a centrocampisti potenti e con i piedi buoni.
Moduli di gioco estremamente intercambiabili: dal rombo al centrocampo classico con gli esterni che spingono e Zanetti centrale di centrocampo (gli accorciato il campo così rende di più).

Ha saputo rinunciare a Recoba, ha relegato Grosso e Samuel in panchina, su Adriano ha avuto ragione.

Ci sono ancora alcuni punti su cui lavorare, come la prevenzione degli infortuni e la difesa a zona sui calci piazzati.

Ditemi voi quale allenatore ha saputo fare tutto questo (escluso il Mago).
Per me Mancini negli ultimi 15 anni è quello che ha fatto giocare meglio l'inter..

L'inter di Simoni giocava bene ma non tanto... Se non c'era Ronaldo in stato di grazia era da metà classifica..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 02-04-2007, 12:44   #29044
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
"Picchio De Sisti" (cit)

Old 02-04-2007, 13:03   #29045
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Per me Mancini negli ultimi 15 anni è quello che ha fatto giocare meglio l'inter..

L'inter di Simoni giocava bene ma non tanto... Se non c'era Ronaldo in stato di grazia era da metà classifica..
Simoni aveva lo schema butta la palla piu' avanti che puoi che ronaldo che poi ci pensa ronaldo a buttarla dentro. Uno schema che dura un anno, e infatti non e' durato molto di piu'.
redbaron è offline  
Old 02-04-2007, 13:07   #29046
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Sacchi ultimamente fa un po' troppo il professorino, quando una squadra difende in dieci, e' solo il colpo del singolo che puo' decidere la partita. Quindi una grande squadra si differenzia dalle altre proprio per questa peculiarita' che le permette di vincere laddove una squadra buona invece va a cozzare contro la difesa avversaria. Sacchi questo lo sa ma ultimamente e' su un piedistallo molto alto e da li giudica tutti gli altri....
redbaron è offline  
Old 02-04-2007, 13:09   #29047
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Simoni aveva lo schema butta la palla piu' avanti che puoi che ronaldo che poi ci pensa ronaldo a buttarla dentro. Uno schema che dura un anno, e infatti non e' durato molto di piu'.
Con quella difesa avrei fatto lo stesso anche io.

Ce li vedevi tu Bergomi, Galante, Colonnese e Pistone fare la zona alta?

Però che inter!!! C'erano gente fantastica a centrocampo: Moriero (che il bilan ci diede in cambio di Andrè Cruz ), Djorkaeff (madò quella rovesciata con la roma!!!), Ince (mi ricorda Vieira ) e poi Winter (mitico!).

E poi c'era quei grandissimi immensi uomini dentro e fuori dal campo: Djorkaeff e Zamorano! C'era Branca!!! Maurizio Ganz (si è poi fatto perdonare il passato milanista).

E' l'inter a cui sono più affezionato
Teliqalipukt è offline  
Old 02-04-2007, 13:43   #29048
Nerocielo

buonanotte

Old 02-04-2007, 13:44   #29049
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Con quella difesa avrei fatto lo stesso anche io.

Ce li vedevi tu Bergomi, Galante, Colonnese e Pistone fare la zona alta?

Però che inter!!! C'erano gente fantastica a centrocampo: Moriero (che il bilan ci diede in cambio di Andrè Cruz ), Djorkaeff (madò quella rovesciata con la roma!!!), Ince (mi ricorda Vieira ) e poi Winter (mitico!).

E poi c'era quei grandissimi immensi uomini dentro e fuori dal campo: Djorkaeff e Zamorano! C'era Branca!!! Maurizio Ganz (si è poi fatto perdonare il passato milanista).

E' l'inter a cui sono più affezionato
Alcune precisazioni: Ince era un difensore.Ganza andò al Milan DOPO essere stato da noi (Infame).
Branca nn ha giocato con Ronaldo,si è ritirato prima!
Ser21 è offline  
Old 02-04-2007, 13:47   #29050
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
telchieltelun, quella di Ganz è grave, molto grave
Old 02-04-2007, 13:48   #29051
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
cmq, quella di simoni non era una squadra dal grande gioco, ma aveva una fame di vittorie, una forza ed una voglia, mai vista in altre squadre.
Old 02-04-2007, 13:56   #29052
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Criticare l'Inter sotto il profilo tattico è sinceramente aberrante.

Non lo dico da tifoso interista (o almeno cerco) ma da tecnico (a bassi livelli) di calcio.

L'inter è una squadra che nel bene e nel male cerca sempre di imporre il suo gioco. Gioca costantamente con 2 punte ed esterni che spingono e diventano praticamente attaccanti aggiunti. Gioca all'inglese diciamo. Il fatto di avere campioni che possono fare la giocata che risolve la partita non è un difetto ma un pregio inoltre i grandi campioni bisogna anche essere in grado di metterli nella condizione di potersi esprimere al meglio e se questi ci riescono c'è anche la mano del tecnico.Inoltre si diceva che la palla non scorre velocemente a centrocampo: attenzione che non è vero o meglio non è sempre vero, i delegati a questo lavoro sono Cambiasso ma soprattutto Viera. Il centrocampista francese viene fatto passare come un macellaio grezzo ma attenzione a non giudicarlo male perchè non fa cose spettacolari o appariscenti, provate durante una partita dell'inter a guardare solo lui come si muove e cosa fa: noterete che va sempre incontro al compagno che è in possesso di palla si fa dare il pallone e a 2 o 3 tocchi fa girare il pallone dando ariosità alla manovra: non è un gioco appariscente il suo ma fondamentale non a caso tutte le squadre nelle quali ha militato hanno costruito il centrocampo intorno a lui. Avere perso contemporaneamente Vieira e Cambiasso è stato il nostro "dramma".

Esempio lampante è Ibra il quale l'anno scorso giocava da pietà in una squadra fortissima come la giuve dell'anno scorso mentre quest'anno in un contesto tattico diverso può rendere al meglio.

Come ha detto bene Zanardi le invenzioni e i meriti di Mancini sono molteplici e io per primo mi sono ricreduto sul suo valore rispetto al primo anno e va detto che lui stesso ha imparato molto dimostrandosi molto più duttile tatticamente. Il suo unico difetto che per ora vedo ancora è l'essere un pò lento a capire i giusti cambi ma questo a volte è imputabile anche ad un pò di fortuna o sfortuna.

Ho parlato anche troppo
jokervero è offline  
Old 02-04-2007, 13:59   #29053
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Alcune precisazioni: Ince era un difensore.Ganza andò al Milan DOPO essere stato da noi (Infame).
Branca nn ha giocato con Ronaldo,si è ritirato prima!
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
telchieltelun, quella di Ganz è grave, molto grave
Ser ince era difensore? Era centrocampista Con tanto di numero 8

Su Ganz ho scritto che si è poi fatto perdonare il passato da milanista perchè rilascio un'intervista sul settimanale ufficiale dell'inter in cui dichiarò amore all'inter e "chiese scusa" ai tifosi per quanto accaduto.

Branca e Ganz era un'altra inter, quella di hogdson. Ma non mi sono confuso è che proprio andando coi ricordi ho messo vicini quegli anni.
Teliqalipukt è offline  
Old 02-04-2007, 14:16   #29054
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Chi mi posta il goal di maxwell ad una risoluzione buona ?
jokervero è offline  
Old 02-04-2007, 14:16   #29055
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

se telik... getta la maschera...

chi era allo stadio ieri?
è vero di uno show di juliocesar nelle vesti di attaccante, durante la fase di riscaldamento ?
Old 02-04-2007, 14:18   #29056
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
se telik... getta la maschera...

chi era allo stadio ieri?
è vero di uno show di juliocesar nelle vesti di attaccante, durante la fase di riscaldamento ?
Presidente se mi dici pure tu che ince era centrocampista, vuol dire che l'infamalda è più interista di te

Ma che ve siete bevuti oggi?
Teliqalipukt è offline  
Old 02-04-2007, 14:21   #29057
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Presidente se mi dici pure tu che ince era centrocampista, vuol dire che l'infamalda è più interista di te

Ma che ve siete bevuti oggi?
ora, passavo di qua e ho letto per caso, su sensible world of soccer 95/96 ince era centrocampista
LuPellox85 è offline  
Old 02-04-2007, 14:25   #29058
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
mi spiace ma è così.

cmq, io parlavo di ganz.
Old 02-04-2007, 14:26   #29059
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Ince era una centrocampista di copertura.
jokervero è offline  
Old 02-04-2007, 14:27   #29060
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
mi spiace ma è così.

cmq, io parlavo di ganz.
Ho sbagliato a scrive

Ce lo so pure io che ince è centrocampista.. è ser che dice che è difensore

Ser, difenditi!!!!

Su Ganz non ho le prove ma mi ricordo quell'intervista
Teliqalipukt è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian