Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2007, 13:00   #981
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
9 anni per fare un gioco con grafica scandalosa sia con illuminazione dinamica che senza...Ridicoli..
senza hdr, va a mille, fluidissimo, ma grafica di merxx peggio di call of duty, con hdr grafica accettabile, ma 3 frame al secondo, si dovranno dare un bel da fare con qualche patch personalizzata, tipo per chi ha vga con 256 e 512, per chi ha un gb di ram di sistema e chi invece due................
fra un po si arrivera' a dover avere 10gb di ram
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:07   #982
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
senza hdr, va a mille, fluidissimo, ma grafica di merxx peggio di call of duty, con hdr grafica accettabile, ma 3 frame al secondo, si dovranno dare un bel da fare con qualche patch personalizzata, tipo per chi ha vga con 256 e 512, per chi ha un gb di ram di sistema e chi invece due................
fra un po si arrivera' a dover avere 10gb di ram
Call Of Duty e almeno 10 volte meglio di sto gioco...

p.s.
Con windows Vista arriveremo ad avere 10 GB ram, lui a se occupa quasi un giga...scandaloso....
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:11   #983
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
p.s.
Con windows Vista arriveremo ad avere 10 GB ram, lui a se occupa quasi un giga...scandaloso....
evitiamo di fare disinformazione, grazie
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:13   #984
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
evitiamo di fare disinformazione, grazie
*
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:14   #985
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Call Of Duty e almeno 10 volte meglio di sto gioco...

p.s.
Con windows Vista arriveremo ad avere 10 GB ram, lui a se occupa quasi un giga...scandaloso....
hai ragione con call of duty mi sono divertito alla grande
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:18   #986
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6981
Quote:
Originariamente inviato da gorge91 Guarda i messaggi
boh,forse perchè hai poca ram, a sto gioco da quanto ho capito la ram è quasi + importante della scheda video...
ho la tua stessa ram.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:20   #987
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6837
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
senza hdr, va a mille, fluidissimo, ma grafica di merxx peggio di call of duty, con hdr grafica accettabile, ma 3 frame al secondo, si dovranno dare un bel da fare con qualche patch personalizzata, tipo per chi ha vga con 256 e 512, per chi ha un gb di ram di sistema e chi invece due................
fra un po si arrivera' a dover avere 10gb di ram
Hai azzeccato in pieno qual'è il problema.
E' assurdo doverlo giocare in DX8, ovvio che sia osceno, e in dx9 va male anche con pc di fascia alta, il problema è proprio questo, dire che deve essere ottimizzato è dire poco.

Sarebbe interessante sapere le impostazioni che state usando adesso, a seconda della configurazione utilizzata.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:22   #988
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Hai azzeccato in pieno qual'è il problema, quoto in pieno.
E' assurdo doverlo giocare in DX8, ovvio che sia osceno, e in dx9 va male anche con pc di fascia alta, il problema è proprio questo, dire che deve essere ottimizzato è dire poco.

Sarebbe interessante sapere le impostazioni che state usando adesso, a seconda della configurazione utilizzata.
Troppo fatica guardare la prima pagina?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:29   #989
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi

p.s.
Con windows Vista arriveremo ad avere 10 GB ram, lui a se occupa quasi un giga...scandaloso....

Beh 1 GB proprio no...però la versione a 64 bit, a sistema appena avviato con il minimo indispensabile (antivirus...) i suoi 650MB (su 1GB che ho) se li ciuccia eccome. Poi aprendo qualche programma, la RAM si satura completamente. Per questo sono tornato a XP...quando i 2GB di RAM costeranno meno, magari ci penserò.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:31   #990
gorge91
Senior Member
 
L'Avatar di gorge91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
Messaggi: 1548
Quote:
ho la tua stessa ram.....
hai ragione,abbiamo praticamente la stessa config,tu hai pure + memoria video,anche se la scheda è agp...comunque io di notte sto sui 40 all'esterno fissi
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:35   #991
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6837
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Troppo fatica guardare la prima pagina?
Però ad esempio tu hai dei risultati molto più che accettabili, con l'illuminazione dinamica degli oggetti, nel mio caso c'è una differenza abissale, anche se nei fatti non dovrebbe essere così. A questo punto si tratta degli SM3.0, non è per niente ottimizzato per gli sm2.0, ma siceramente piuttosto di giocarlo in dx8 preferisco aspettare di avere un hardware nuovo.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:38   #992
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Però ad esempio tu hai dei risultati molto più che accettabili, con l'illuminazione dinamica degli oggetti, nel mio caso c'è una differenza abissale, anche se nei fatti non dovrebbe essere così. A questo punto si tratta degli SM3.0, non è per niente ottimizzato per gli sm2.0, ma prima di giocarlo in dx8 preferisco aspettare di avere un hardware nuovo.
E pensa che quello è il test senza modifica...con la modifica al file riportata in prima pagina migliora molto a (1024 luci Full dinamiche senza swap)...da quello che ho capito l'impostazione piu' pesante è quella relativa alle texture, per chi ha 1gb di Ram come me consiglio di mettere la stanghetta a meta'...

In dx8 è abbastanza bruttino...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:41   #993
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17630
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Però ad esempio tu hai dei risultati molto più che accettabili, con l'illuminazione dinamica degli oggetti, nel mio caso c'è una differenza abissale, anche se nei fatti non dovrebbe essere così. A questo punto si tratta degli SM3.0, non è per niente ottimizzato per gli sm2.0, ma siceramente piuttosto di giocarlo in dx8 preferisco aspettare di avere un hardware nuovo.
Da quel che ne so io, gli sm 2.0 non dovrebbe proprio supportarli...

O 1.1 in Dx8 o 3.0 in Dx9...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:45   #994
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6837
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Da quel che ne so io, gli sm 2.0 non dovrebbe proprio supportarli...

O 1.1 in Dx8 o 3.0 in Dx9...
Ma quello che è strano che con tutti gli effetti di illuminazione attivi mi parte tranquillamente, e funziona tutto (ho una Sm2.0), e ovviamente tutto in dx9, tutti gli effetti di luce sono disponibili. Probabilmente l'HDR non sarà a 16 bit, ma il risultato visivo è stupendo!
Il prolblema è che, subito all'inizio, appena usciti all'esterno, in 1280x1024 va a 4 fps!

Ultima modifica di Restless : 31-03-2007 alle 13:51.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:49   #995
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6837
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E pensa che quello è il test senza modifica...con la modifica al file riportata in prima pagina migliora molto a (1024 luci Full dinamiche senza swap)...da quello che ho capito l'impostazione piu' pesante è quella relativa alle texture, per chi ha 1gb di Ram come me consiglio di mettere la stanghetta a meta'...
In dx8 è abbastanza bruttino...
Quindi dammi una mano!
Come mi consigli di provare? Anch'io 1 gb di ram...
Ricapitolando: illuminazione dinamica o solo oggetti?
Barra delle texture a metà, il resto quasi al minimo, ok?
Poi la modifica per il Bloom se non erro....
E infine: la modifica alle luci Full dinamiche?

Thanks!
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:51   #996
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Quindi dammi una mano!
Come mi consigli di provare? Anch'io 1 gb di ram...
Ricapitolando: illuminazione dinamica o solo oggetti?
Barra delle texture a metà, il resto quasi al minimo, ok?
Poi la modifica per il Bloom se non erro....
E infine: la modifica alle luci Full dinamiche?

Thanks!
ma che vicosta a mettere un ulteriore giga...? solo una manciata di euri.. ram oem
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:53   #997
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Quindi dammi una mano!
Come mi consigli di provare? Anch'io 1 gb di ram...
Ricapitolando: illuminazione dinamica o solo oggetti?
Barra delle texture a metà, il resto quasi al minimo, ok?
Poi la modifica per il Bloom se non erro....
E infine: la modifica alle luci Full dinamiche?

Thanks!
Comincia col provare a sostituire il file con questo (fatti una copia di quello gia' presente):

http://www.gamespot.com/pc/action/st...187&pid=540331

Non toccare niente nelle impostazioni e prova cosi'.
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
ma che vicosta a mettere un ulteriore giga...? solo una manciata di euri.. ram oem
Non è mica cosi' facile...molti hanno solo 2 slot occupabili gia' occupati da 2x512mb...il che significherebbe liberarsi di quei 2 e prendersi 2 da 1gb...il tutto per una macchina che il piu' delle volte non ha futuro

Ultima modifica di Kharonte85 : 31-03-2007 alle 13:55.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:56   #998
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
ma che vicosta a mettere un ulteriore giga...? solo una manciata di euri.. ram oem
hai ragione, infatti ci stavo pensando, pero' io ad esempio adesso sto in dual channel con 2*256 di ddr elixir pc3200 + 1*512 mb ddr elixir pc3200, adesso, se voglio passare a 2gb devo solo prendere due stecche da un giga, perche non vedo altra soluzione per mantenere il dual channel dato che perdo prestazioni usandi il single channel
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:03   #999
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6100
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Da quel che ne so io, gli sm 2.0 non dovrebbe proprio supportarli...

O 1.1 in Dx8 o 3.0 in Dx9...
il punto è che non esistono propio. non li hanno messi.
o Dx8 o dx9. è tutta meccanica la cosa poi.
luci dinamiche oggetti o full legate alle dx9, come se fosse stato programmato tutto insieme , legate ad un solo "interrrutore". quindi o cosi o niente.

la cosa più assurda è l'aa. anche via driver niente da fare. ho provato a 16x un cavolo. l'unico rimedio è alzare la risoluzione in modo da assotigliare le seghettature. a 1920x1440 su uno schermo da 20" non si notano.
__________________
LG Oled 65C26LD
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:04   #1000
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31855
Che belli gli effetti di luce e ombre (la foto non rende) in questo gioco ...



__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v