Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 11:50   #1
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
[Post serio] Formiche adesso basta!

Ciao a tutti.
Qualcuno si ricorderà forse del mio post aperto un paio di settimane fà sul fatto che trovavo sempre 2 formiche in bagno senza sapere da dove venissero fuori.
Bene. Ora, senza ombra di dubbio, abbiamo capito da dove vengono fuori.. ESCONO DA DENTRO IL CESSO!!

Sembrerà strano ed impossibile.. e anche noi stessi stentiamo a crederci. Ma non ci sono altre spiegazioni. Perchè troviamo sempre 2 e ultimamente anche di + formiche dentro il water, tutti i giorni, + volte al giorno.. (naturalmente quando le vediamo le ammazziamo.. non sono sempre le stesse)

Per farvi capire che devono uscire per forza da là dentro vi dico solo che l'altro giorno si lavava nuovamente il bagno.. Appena finito, tutto brillante, vado in cucina a posare un detersivo sotto al mobile dei detersivi, torno in bagno e mi trovo 3 formiche dentro al wc!!!!!!!!

Quindi non venitemi a dire che hanno la tana sul tetto sopra il wc e si buttato dall'alto.. o altre cose.. perchè devono per forza venire da dentro. Non avrebbero il tempo di andare così velocemente dentro al wc ogni volta.. E le abbiamo sempre e solo trovate là dentro..

Ora, per 4 formiche chiamare la disinfestazione mi sembra esagerato, ma qualcuno di voi mi deve aiutare a capirci qualcosa: possono aver fatto una tana? Ma dove?? Quando tiriamo lo sciacquone non dovrebbero spassare tutte via? Abbiamo aperto + volte il cassetto dove si genera l'acqua per lo sciacquone ma non c'è nulla.. solo acqua... -_-

Capirete che la situazione ormai è assurda.. Io ho "paura" anche di andare a ca**re.. mi devo prima fare un giro di perlustrazione e levare dai piedi quelle 3-4 formiche che trovo sempre dentro o intorno al wc.. Cose da matti ragà..

Datemi una mano a risolvere!!!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:53   #2
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
neo neo neo... il calabrotto emigrato a pisa. I tuoi thread sono già leggenda
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:54   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io dico: nuclearizziamo!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:00   #4
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
lotta biologica : metti un formichiere in bagno
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:04   #5
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno si ricorderà forse del mio post aperto un paio di settimane fà sul fatto che trovavo sempre 2 formiche in bagno senza sapere da dove venissero fuori.
Bene. Ora, senza ombra di dubbio, abbiamo capito da dove vengono fuori.. ESCONO DA DENTRO IL CESSO!!

Sembrerà strano ed impossibile.. e anche noi stessi stentiamo a crederci. Ma non ci sono altre spiegazioni.
Il muro.
E il pavimento.
Il water è attaccato al muro tramite il tubo dello sciacquone e il tubo di scarico.
E le formiche passano agevolmente nelle fessure dei muri. Quindi anche nella fessura tra il muro e il tubo.
Prova a dare una bella sppruzzata di veleno all'imboccatura dei due tubi (per lo scarico, dovrai smontare il water dal pavimento), seguita da una bella siliconata sigillante, e poi vediamo se vengono ancora a morderti le chiappe!
Old 30-03-2007, 12:05   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Il muro.
E il pavimento.
Il water è attaccato al muro tramite il tubo dello sciacquone e il tubo di scarico.
E le formiche passano agevolmente nelle fessure dei muri. Quindi anche nella fessura tra il muro e il tubo.
Prova a dare una bella sppruzzata di veleno all'imboccatura dei due tubi (per lo scarico, dovrai smontare il water dal pavimento), seguita da una bella siliconata sigillante, e poi vediamo se vengono ancora a morderti le chiappe!
escono dalle fottute pareti!

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 30-03-2007, 12:06   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
propongo appostamento tattico nel cesso con ricognizione del retrotazza ogni 2 minuti!
Old 30-03-2007, 12:12   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ciotolina con dentro il miele!

la piazzi da qualche parte e lasci che si invischino tutte! poi le getti da qualche parte
Old 30-03-2007, 12:13   #9
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
neo neo neo... il calabrotto emigrato a pisa. I tuoi thread sono già leggenda
Ehi marilson.. Hai qualche problema con i calabresi?

Piuttosto guarda i tuoi di thread.. tutti chiusi! Non mi sembrano l'apoteosi della scienza..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307826
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314129
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262233
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235148
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231571

Se hai qualcosa da dire su quello che ho chiesto bene, altriementi astieniti che è meglio. Ho scritto post serio proprio per quelli come te.
Ciao.
Old 30-03-2007, 12:15   #10
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ciotolina con dentro il miele!

la piazzi da qualche parte e lasci che si invischino tutte! poi le getti da qualche parte
Abbiamo già provato con una ciotolina con dentro zucchero etc.. cose dolci.. Ma niente.. Non se n'è vista neanche una! Cose assurde.. Che di solito a casa mia quando mi cade anche un granello di zucchero a terra arrivano le armate persiane da non si sà dove..
Old 30-03-2007, 12:16   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Abbiamo già provato con una ciotolina con dentro zucchero etc.. cose dolci.. Ma niente.. Non se n'è vista neanche una! Cose assurde.. Che di solito a casa mia quando mi cade anche un granello di zucchero a terra arrivano le armate persiane da non si sà dove..
scusa se insisto...

cmq vai di silicone e polverine varie, dovresti risolvere
Old 30-03-2007, 12:18   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
compra lo stucco e tappa i buchi.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:07   #13
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao, io ho un problema simile, però in cucina. Ogni primavera e talvolta anche all'inizio dell'autunno, da un paio d'anni a questa parte la mia cucina ospita le formichine. La cosa mi scoccia parecchio, primo perchè in cucina c'è il cibo e non è molto igienico che vi siano in circolazione degli insetti, secondo perchè non è semplice liberarsene.
Ho provato diversi prodotti e l'unico che funziona è VAPE SUPER KO2, è da spruzzare e io l'ho messo nelle fessure del muro, tra una piastrella e l'altra. Ho notato che si son dileguate tutte e non se n'è vista più una.
Ho provato tanti altri prodotti, ma ti ripeto che questo è l'unico che ha funzionato. Penso che non provengano dalla tazza del gabinetto i tuoi ospiti indesiderati.. sicuramente da qualche tubatura o fessura molto vicina al gabinetto. Comunque tu provalo, poi fammi sapere!
Old 30-03-2007, 15:21   #14
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
propongo appostamento tattico nel cesso con ricognizione del retrotazza ogni 2 minuti!
gia consigliato nell'altro thread...dice che non ha molto tempo per far questo

Quote:
Quindi non venitemi a dire che hanno la tana sul tetto sopra il wc e si buttato dall'alto.. o altre cose.. perchè devono per forza venire da dentro.
oddio... non so perche ma quando ho letto questo mi è balzata in mente una visione: le formiche suicide che si buttano giu
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:26   #15
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
escono dalle fottute pareti!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417607

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:45   #16
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ehi marilson.. Hai qualche problema con i calabresi?

Piuttosto guarda i tuoi di thread.. tutti chiusi! Non mi sembrano l'apoteosi della scienza..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307826
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314129
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262233
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235148
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231571

Se hai qualcosa da dire su quello che ho chiesto bene, altriementi astieniti che è meglio. Ho scritto post serio proprio per quelli come te.
Ciao.
ma la valigia di cartone ce l'hai?
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:51   #17
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
ma la valigia di cartone ce l'hai?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 16:35   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ciao a tutti.
ESCONO DA DENTRO IL CESSO!!

fai tre giorni a mangiare fagioli e cotenne, e dopo sfido le formiche a salire dal cesso
Old 31-03-2007, 17:07   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la formica è un ottima nuotatrice ma scarsa sommozzatrice...galleggia!
quindi non escono dalla tazza..
Old 31-03-2007, 18:51   #20
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
anche io sono per la tana delle formiche dietro la tazza nelle fessure che stanno intorno al tubo oppure alla base del cesso sul pavimento che però escluderei se abiti in un palazzo ai piani alti.
io avevo lo stesso problema in questo periodo in cucina ma da qaundo nel terreno vicino a casa mia hanno tirato via tutti gli alberi da frutta per costruirci una villetta non si sono piu' viste, ma quanta roba da mangiare ho dovuto buttare

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP