|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
|
quindi a livello video asus e acer sono li?una schifezza se lo guardi un po storto?
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
|
guardando da destra o sinistra e' accettabile cambia di poco...ma in verticale non ci siamo...
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
|
beh beh a me basta sinistra e destra
del tipo che se mi sposto non dico in parte ma un po piagato lo vedo lo stesso |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
|
si riesci a vedere abbastanza fedelmente...cmq ti dirò che sono molto pignolo e fiscale sulle cose, quindi magari per te è perfetto come monitor
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Se il tuo obbiettivo è il monitor, tra i due, allora vai sul vaio,questo pannello asus non è un granchè....
Però ricordati di cambiare il disco perchè un 4200rpm fa veramente pena.....
|
|
|
#226 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti i possessori del mitico a8js!
Dopo mesi di estenuanti ricerche e ponderazioni e dato che il g1 è diventato introvabile/costosissimo ho optato per l'acquisto di questo (nuova versione con vista)!!! Ho approfittato dell'offerta che ho trovato su p*m*b*l*.it e l'ho preso alla fantastica cifra di 1587€ comprese di spese di spedizione!!!! Fantastico, meno di così... ora lo sto aspettando, mi hanno detto che dovrebbe arrivare i primi giorni di settimana prossima! speriamo perchè non vedo l'ora!!! appena in mio possesso posterò subito le mie impressioni! saluti
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi mi sono accorto solo ora che mi hanno annullato l'ordine di upgrade di windows vista 64 bit.
Ora sto guardando per rinnovarlo e in effetti la sola possibilità che mi offre è un upgrade alla 32 bit! Confermate la cosa? Ciao!
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
beh io l'ho acquistato con win Vista preinstallato e benche l'hardware possa supportare i 64 bit il s.o. preinstallato era quello a 32 bit..
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
qualcuno che ha questo note ha installato ubuntu o kubuntu x caso? vorrei sapere quali driver grafici ha installato e come.. grazie
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema webcam
Ciao ragazzi,
sono anch'io possessore dell'ottimo (secondo me) A8Js. L'unico difetto riscontrato è che non sempre all'avvio mi riconosce la webcam. Alcune volte vede una "periferica USB sconosciuta", altre la riconosce come tale e mi permette anche di aggiornare i driver (cosa che ho fatto prelevandoli sul sito dell'Asus). Ho provato anche ad aggiornare il BIOS all'ultima versione (rispetto a quando ho controllato il sito). Qualcuno con il mio stesso problema è riuscito a risolverlo? O meglio, qualcuno ha il mio stesso problema (se sono l'unico lo mando subito in assistenza, visto che è in garanzia). Grazie in anticipo dell'attenzione |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti... sono nuovo nel posting qui.. anche se ho letto praticamente tutto il forum del G1 e ora questo del A8JS...
come molti penso, anche io volevo un G1 ma data l'impossibilità di averlo e avendo trovato un pezzo del A8JS a disposizione mi sono spostato su questo altro modello. Non avevo finora tenuto in considerazione questo modello,avendo sempre messo davanti il G1. Poi però oggi sono andato per negozi e ho preso in mano un 14,1 rispetto ad un 15,4 ... la differenza di PESO è qualcosa di sorprendente ... per quanto le dimensioni "quasi" non si notino come differenza nello schermo. La mia intenzione è quella di sostituirci il fisso di casa (stravecchio Win 98 AMD 700Mhz 128Mb PC100^^), quindi utilizzarlo anche per giocarci, ma con la possibilità di portarlo tutti i giorni in università, quindi leggero. La risoluzione nativa a quanto ho cpaito nei 2 modelli ormai sarebbe 1400x900 per A8js 16xxx1200 per G1 almeno stando agli ultimi modelli in uscita... Il A8JS ha in + l'infrared ma cosa x me inutile , cosi come l'esubero delle USB (5 sono quasi inutili), perde negli accessori, che però non reputo per quanto bellissimi indispensabili, dato che con 50€ ci si fa borsa e mouse ottimi. 1--Che consiglio mi date paragonando i 2 modelli ASUS (G1 vs A8JS) ? 2--Per quanto riguarda que difettucci indicati nel thread cosa mi dite? si risolvono abbattendo il SO e reinstallandolo da zero, non usando il cd di recover? per quanto riguarda l'aspetto resistenza? è altrettanto valido? |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
ciao, beh innanzitutto perde negli accessori non direi, perche in bundle col note hai mouse asus e borsa elegante, al posto di zaino e mouse da gamers del g1, a livello hw sono identici a parte le usb che nel g1 sono dietro mentre nell'a8js sono 2 a dx, 1 a sx e 2 sul retro, l'hd da 160 che sul a8js è da 120, lo sfogo della ventola che sul g1 è dietro mentre sull'a8js e sul lato dx in alto, inoltre il g1 ha slot PCMCIA, l'a8js l'ExpressCard.
io ho estirpato vista e messo xp e kubuntu, prendendo driver xp dal sito asus funziona tutto, la batteria è da 6 celle, dura meno di quella del g1, ma un film di 2 ore lo riesci a vedere senza problemi..chiaro, se giochi attaccati alla corrente..si, la risoluzione nativa è 1440x900, è leggero e portabile naturalmente, riguardo ai problemi riscontrati, sono soggettivi x il momento, nel campo informatico a volte va tutto alla prima, a volte nulla e non si capisce il perchè, io finora non ho riscontrato problemi, almeno coi s.o. che uso.su vista non posso esprimermi, l'ho usato si e no un'ora.. col listino nuovo asus costa meno del g1 la versione col vista premium, se x te è importante la portabilità di sicuro te lo consiglio, è uno dei migliori 14" a livello hw sicuramente..
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao a tutti
anch'io ho l'A8js. precisamente, dopo averlo ordinato a dicembre 2006, mi è stato consegnato a fine febbraio perchè introvabile. ho la versione con vista preinstallata. Non ho mai preso in considerazione un G1 perchè lo trovavo un pò bruttino con quegli inserti colorati e/o luminosi e poi perchè ero sicuro che un 14'' sarebbe stato più manegevole senza risentire granchè della riduzione della dimensione dello schermo. Con l'hardware che c'ha sotto, mi aspettavo però una "scheggia" ed invece è un pò lentuccio, anzì se non lo regolo su "alte prestazioni" sembra che dorma! (tipo, non reagisce immediatamente giocando un solitario). un mio amico (esperto di computer, professionista) mi ha detto che ho fatto una caz..ta ad "accettare" di prendermi l'A8js con vista preinstallato fin tanto che c'era in giro la versione con xp pro. perchè quello che ho ha probabilmente implementatata la tecnologia TPM che impedisce di smanettarci dentro (per chi lo sa fare) per migliorare le prestazioni (ad esempio "regredendo" ad un sistema operativo più "leggero". In verità, però, Vista è molto sfizioso ma non sò se rimpiangerò presto l'agognata velocità di reazione che speravo di aver acquistato con ben 1700 euri!! p.s. per il resto è quasi perfetto: rapporto dimensioni/n. e posiz. porte usb; dimensioni/hardware; uscite periferiche; x lo schermo si chiude un occhio, per l'audio tutti e due x potenza e modalità di regolazione :-( Ultima modifica di dr.joe : 08-04-2007 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
io ho comprato quello con vista, l'ho formattato e c'ho messo xp home e kubuntu, è veloce e va tutto alla perfezione, nella lista dei driver x xp ce n'era uno che menzionava il TPM, semplicemente non l'ho installato..con xp home ho postato un bench che è pari a quelli del g1, probabilmente è vista che ciuccia più ram e processore di r6 vegas..
forse il TPM (non so di preciso, ipotizzo) blocca l'utilizzo di programmi come rmClock, nel senso che funzionano, ma non si riesce a cambiare voltaggi ecc..tempo fa avevo provato a seguire la guida di questo forum su rmClock senza successo..x i sistemi operativi lo escludo, ci metti quello che vuoi..
|
|
|
|
#235 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per quanto riguarda il TPM, sul sito no1984.org non viene segnalato sul nostro ASUS..e neanche tra le specifiche sul sito ufficiale asus c'è niente in proposito! secondo me non c'è nessun tpm!
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
si infatti, sui listini asus di solito se c'è lo scrivono e anche bello grosso, più roba c'è più ti spennano (tpm, fingerprint ecc..).. cmq
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pisa
|
anche io ho un problema alla webcam
Quote:
asus ma niente. Ancora non ho capito se sia una cosa del tutto random oppure c'è una qualche relazione fra le porte usb, quelle occupate, quelle libere. E' proprio un fatto strano: a volte basta passare un attimo in stand-by, riaprire, e la webcam compare. Ma la cosa che non mi fa stare del tutto tranquillo è che le volte che la webcam non viene riconosciuta, sul retro inizia a scaldarsi. A te succede? Allora mi chiedo: se è un problema software, perchè si scalda?? |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Junior Member
|
Anche io finalmente entro nel CLUB dei possessori di questo portatile... x ora fantastico... non fosse altro che Vista mi sta rendendo non-operativo perchè non ho modo di collegarmi alla rete (causa vecchio modem alice adsl USB^^), e quindi sto aspettando di comperarmi router modem wireless adsl2... oggi da mamma mediaW non c'è ne erano di quelli che volevo.. e quindi andrà alla sett prox o non so... lunedi monto XP... e da li si comincia
X la webcam: a me la riconosce a quanto pare sempre, però vorrei attivarla... come posso fare x testarla? considerate che ho ancora solo i programmi che si hanno quando si prende il pc Ultima modifica di wingmandodo : 13-04-2007 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pisa
|
Quote:
il portatile, la webcam compariva in risorse del computer, e la potevo utilizzare col programma LifeFrame di Asus. poi ha iniziato a farmi gli scherzi! Da allora quando accendo il computer faccio le scommesse se la webcam mi compare oppure no, tipo quando tiri a sorte con una moneta. Magari usciranno dei driver nuovi, oppure con Vista il problema non c'è! (io ho windows xp) |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti...
sono nuovo di questo forum! Sono indeciso se prendere questo portatile, i miei dubbi: - l'uscita DVI è compatibile con l'HDCP??? - Ne vale la pena di spendere 1'500€ ora per un portatile o perderne uno di passaggio?? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.