Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 19:50   #221
lellosuper
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
quindi a livello video asus e acer sono li?una schifezza se lo guardi un po storto?
lellosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:58   #222
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
Quote:
Originariamente inviato da lellosuper Guarda i messaggi
quindi a livello video asus e acer sono li?una schifezza se lo guardi un po storto?
guardando da destra o sinistra e' accettabile cambia di poco...ma in verticale non ci siamo...
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:16   #223
lellosuper
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
beh beh a me basta sinistra e destra
del tipo che se mi sposto non dico in parte ma un po piagato lo vedo lo stesso
lellosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:27   #224
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
si riesci a vedere abbastanza fedelmente...cmq ti dirò che sono molto pignolo e fiscale sulle cose, quindi magari per te è perfetto come monitor
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:51   #225
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Se il tuo obbiettivo è il monitor, tra i due, allora vai sul vaio,questo pannello asus non è un granchè....
Però ricordati di cambiare il disco perchè un 4200rpm fa veramente pena.....
Old 30-03-2007, 11:17   #226
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti i possessori del mitico a8js!
Dopo mesi di estenuanti ricerche e ponderazioni e dato che il g1 è diventato introvabile/costosissimo ho optato per l'acquisto di questo (nuova versione con vista)!!!
Ho approfittato dell'offerta che ho trovato su p*m*b*l*.it e l'ho preso alla fantastica cifra di 1587€ comprese di spese di spedizione!!!! Fantastico, meno di così... ora lo sto aspettando, mi hanno detto che dovrebbe arrivare i primi giorni di settimana prossima! speriamo perchè non vedo l'ora!!!

appena in mio possesso posterò subito le mie impressioni!
saluti
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:10   #227
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi mi sono accorto solo ora che mi hanno annullato l'ordine di upgrade di windows vista 64 bit.
Ora sto guardando per rinnovarlo e in effetti la sola possibilità che mi offre è un upgrade alla 32 bit!
Confermate la cosa? Ciao!
Old 04-04-2007, 11:59   #228
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
beh io l'ho acquistato con win Vista preinstallato e benche l'hardware possa supportare i 64 bit il s.o. preinstallato era quello a 32 bit..

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:35   #229
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

qualcuno che ha questo note ha installato ubuntu o kubuntu x caso? vorrei sapere quali driver grafici ha installato e come.. grazie

OldFirm1893 @Hattrick
Old 05-04-2007, 18:45   #230
MrDark82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema webcam

Ciao ragazzi,

sono anch'io possessore dell'ottimo (secondo me) A8Js.
L'unico difetto riscontrato è che non sempre all'avvio mi riconosce la webcam.
Alcune volte vede una "periferica USB sconosciuta", altre la riconosce come tale e mi permette anche di aggiornare i driver (cosa che ho fatto prelevandoli sul sito dell'Asus). Ho provato anche ad aggiornare il BIOS all'ultima versione (rispetto a quando ho controllato il sito).
Qualcuno con il mio stesso problema è riuscito a risolverlo? O meglio, qualcuno ha il mio stesso problema (se sono l'unico lo mando subito in assistenza, visto che è in garanzia).

Grazie in anticipo dell'attenzione
MrDark82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 20:46   #231
wingmandodo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti... sono nuovo nel posting qui.. anche se ho letto praticamente tutto il forum del G1 e ora questo del A8JS...
come molti penso, anche io volevo un G1 ma data l'impossibilità di averlo e avendo trovato un pezzo del A8JS a disposizione mi sono spostato su questo altro modello.
Non avevo finora tenuto in considerazione questo modello,avendo sempre messo davanti il G1. Poi però oggi sono andato per negozi e ho preso in mano un 14,1 rispetto ad un 15,4 ... la differenza di PESO è qualcosa di sorprendente ... per quanto le dimensioni "quasi" non si notino come differenza nello schermo.
La mia intenzione è quella di sostituirci il fisso di casa (stravecchio Win 98 AMD 700Mhz 128Mb PC100^^), quindi utilizzarlo anche per giocarci, ma con la possibilità di portarlo tutti i giorni in università, quindi leggero.
La risoluzione nativa a quanto ho cpaito nei 2 modelli ormai sarebbe
1400x900 per A8js
16xxx1200 per G1
almeno stando agli ultimi modelli in uscita...
Il A8JS ha in + l'infrared ma cosa x me inutile , cosi come l'esubero delle USB (5 sono quasi inutili), perde negli accessori, che però non reputo per quanto bellissimi indispensabili, dato che con 50€ ci si fa borsa e mouse ottimi.
1--Che consiglio mi date paragonando i 2 modelli ASUS (G1 vs A8JS) ?
2--Per quanto riguarda que difettucci indicati nel thread cosa mi dite? si risolvono abbattendo il SO e reinstallandolo da zero, non usando il cd di recover? per quanto riguarda l'aspetto resistenza? è altrettanto valido?
wingmandodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:41   #232
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

ciao, beh innanzitutto perde negli accessori non direi, perche in bundle col note hai mouse asus e borsa elegante, al posto di zaino e mouse da gamers del g1, a livello hw sono identici a parte le usb che nel g1 sono dietro mentre nell'a8js sono 2 a dx, 1 a sx e 2 sul retro, l'hd da 160 che sul a8js è da 120, lo sfogo della ventola che sul g1 è dietro mentre sull'a8js e sul lato dx in alto, inoltre il g1 ha slot PCMCIA, l'a8js l'ExpressCard.
io ho estirpato vista e messo xp e kubuntu, prendendo driver xp dal sito asus funziona tutto, la batteria è da 6 celle, dura meno di quella del g1, ma un film di 2 ore lo riesci a vedere senza problemi..chiaro, se giochi attaccati alla corrente..si, la risoluzione nativa è 1440x900, è leggero e portabile naturalmente, riguardo ai problemi riscontrati, sono soggettivi x il momento, nel campo informatico a volte va tutto alla prima, a volte nulla e non si capisce il perchè, io finora non ho riscontrato problemi, almeno coi s.o. che uso.su vista non posso esprimermi, l'ho usato si e no un'ora..
col listino nuovo asus costa meno del g1 la versione col vista premium, se x te è importante la portabilità di sicuro te lo consiglio, è uno dei migliori 14" a livello hw sicuramente..

OldFirm1893 @Hattrick
Old 08-04-2007, 09:17   #233
dr.joe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti
anch'io ho l'A8js.
precisamente, dopo averlo ordinato a dicembre 2006, mi è stato consegnato a fine febbraio perchè introvabile. ho la versione con vista preinstallata. Non ho mai preso in considerazione un G1 perchè lo trovavo un pò bruttino con quegli inserti colorati e/o luminosi e poi perchè ero sicuro che un 14'' sarebbe stato più manegevole senza risentire granchè della riduzione della dimensione dello schermo.
Con l'hardware che c'ha sotto, mi aspettavo però una "scheggia" ed invece è un pò lentuccio, anzì se non lo regolo su "alte prestazioni" sembra che dorma! (tipo, non reagisce immediatamente giocando un solitario).
un mio amico (esperto di computer, professionista) mi ha detto che ho fatto una caz..ta ad "accettare" di prendermi l'A8js con vista preinstallato fin tanto che c'era in giro la versione con xp pro. perchè quello che ho ha probabilmente implementatata la tecnologia TPM che impedisce di smanettarci dentro (per chi lo sa fare) per migliorare le prestazioni (ad esempio "regredendo" ad un sistema operativo più "leggero".
In verità, però, Vista è molto sfizioso ma non sò se rimpiangerò presto l'agognata velocità di reazione che speravo di aver acquistato con ben 1700 euri!!

p.s.
per il resto è quasi perfetto:
rapporto dimensioni/n. e posiz. porte usb; dimensioni/hardware; uscite periferiche;
x lo schermo si chiude un occhio, per l'audio tutti e due x potenza e modalità di regolazione :-(

Ultima modifica di dr.joe : 08-04-2007 alle 09:24.
dr.joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:42   #234
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

io ho comprato quello con vista, l'ho formattato e c'ho messo xp home e kubuntu, è veloce e va tutto alla perfezione, nella lista dei driver x xp ce n'era uno che menzionava il TPM, semplicemente non l'ho installato..con xp home ho postato un bench che è pari a quelli del g1, probabilmente è vista che ciuccia più ram e processore di r6 vegas..

forse il TPM (non so di preciso, ipotizzo) blocca l'utilizzo di programmi come rmClock, nel senso che funzionano, ma non si riesce a cambiare voltaggi ecc..tempo fa avevo provato a seguire la guida di questo forum su rmClock senza successo..x i sistemi operativi lo escludo, ci metti quello che vuoi..

OldFirm1893 @Hattrick
Old 11-04-2007, 09:11   #235
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per quanto riguarda il TPM, sul sito no1984.org non viene segnalato sul nostro ASUS..e neanche tra le specifiche sul sito ufficiale asus c'è niente in proposito! secondo me non c'è nessun tpm!
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:50   #236
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da mcberry Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il TPM, sul sito no1984.org non viene segnalato sul nostro ASUS..e neanche tra le specifiche sul sito ufficiale asus c'è niente in proposito! secondo me non c'è nessun tpm!
si infatti, sui listini asus di solito se c'è lo scrivono e anche bello grosso, più roba c'è più ti spennano (tpm, fingerprint ecc..).. cmq
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2.JPG (21.0 KB, 18 visite)

OldFirm1893 @Hattrick
Old 13-04-2007, 12:40   #237
gdavid
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: pisa
anche io ho un problema alla webcam

Quote:
Originariamente inviato da MrDark82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sono anch'io possessore dell'ottimo (secondo me) A8Js.
L'unico difetto riscontrato è che non sempre all'avvio mi riconosce la webcam.
Alcune volte vede una "periferica USB sconosciuta", altre la riconosce come tale e mi permette anche di aggiornare i driver (cosa che ho fatto prelevandoli sul sito dell'Asus). Ho provato anche ad aggiornare il BIOS all'ultima versione (rispetto a quando ho controllato il sito).
Qualcuno con il mio stesso problema è riuscito a risolverlo? O meglio, qualcuno ha il mio stesso problema (se sono l'unico lo mando subito in assistenza, visto che è in garanzia).

Grazie in anticipo dell'attenzione
Anche io ho il tuo stesso problema! ho scaricato i driver dal sito
asus ma niente. Ancora non ho capito se sia una cosa del tutto
random oppure c'è una qualche relazione fra le porte usb, quelle
occupate, quelle libere.
E' proprio un fatto strano: a volte basta passare un attimo in
stand-by, riaprire, e la webcam compare.
Ma la cosa che non mi fa stare del tutto tranquillo è
che le volte che la webcam non viene riconosciuta, sul retro inizia
a scaldarsi. A te succede?
Allora mi chiedo: se è un problema software, perchè
si scalda??
gdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:25   #238
wingmandodo
Junior Member

Anche io finalmente entro nel CLUB dei possessori di questo portatile... x ora fantastico... non fosse altro che Vista mi sta rendendo non-operativo perchè non ho modo di collegarmi alla rete (causa vecchio modem alice adsl USB^^), e quindi sto aspettando di comperarmi router modem wireless adsl2... oggi da mamma mediaW non c'è ne erano di quelli che volevo.. e quindi andrà alla sett prox o non so... lunedi monto XP... e da li si comincia

X la webcam:
a me la riconosce a quanto pare sempre, però vorrei attivarla... come posso fare x testarla? considerate che ho ancora solo i programmi che si hanno quando si prende il pc

Ultima modifica di wingmandodo : 13-04-2007 alle 20:29.
wingmandodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:56   #239
gdavid
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da wingmandodo Guarda i messaggi
X la webcam:
a me la riconosce a quanto pare sempre, però vorrei attivarla... come posso fare x testarla? considerate che ho ancora solo i programmi che si hanno quando si prende il pc
Io non ho installato nessun programma particolare: appena ho acquistato
il portatile, la webcam compariva in risorse del computer, e la
potevo utilizzare col programma LifeFrame di Asus. poi ha iniziato a
farmi gli scherzi! Da allora quando accendo il computer faccio le
scommesse se la webcam mi compare oppure no, tipo quando tiri
a sorte con una moneta.
Magari usciranno dei driver nuovi, oppure con Vista il problema non
c'è! (io ho windows xp)
gdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:45   #240
YaShiN85
Junior Member

Salve a tutti...

sono nuovo di questo forum!

Sono indeciso se prendere questo portatile, i miei dubbi:
- l'uscita DVI è compatibile con l'HDCP???
- Ne vale la pena di spendere 1'500€ ora per un portatile o perderne uno di passaggio??

Grazie
YaShiN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian