Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2007, 10:52   #1
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
Consiglio cellulare

Ciao ragazzi, sto per cambiare cellulare, sarei orientato per un Nokia che mi sembra garantisca più di tutti la possibilità di installare giochi, programmi, ecc. di tutti i tipi. Se ho capito bene questi "potenziamenti" sono garantiti dal s.o. Symbian. Ora, io ho una pocket pc Dell Axim X50v con s.o. win03. Connettendolo via bt o eventualmente wifi col cellulare, ci sarebbero problemi di compatibilità o no? Non dico a livello di semplici immagini, audio o video che possono tranq. letti da entrambi, ma a livello di applicazioni o condivisione connessioni, ecc.
Per la scelta del cellulare avrei visto questi:

N73 = 335 €
N80 = 350 €
N90 = 397 €
N91 = 379 €

L'importante è che sia esteticamente bello, moderno, con bt, eventualmente wifi ma non necessario, fotocamera, videocamera, eventualmente con hd come l'N91 o provvisto di slot sd/micro sd, lettore mp4, mp3, suonerie poli e personalizzabili con mp3, come anche gli sms e avvisi vari, giochi personalizzabili installabili da pc (e non pagandoli a peso d'oro dal sito nokia), ottimo display, buona risoluzione e qualità video-audio, radio non necessaria, il meno ingombrante possibile.
Tenete presente che vorrei fare l'acquisto verso maggio o al max a settembre, però non vorrei svenarmi eccessivamente, magare se a settembre un modello di punta attuale cala di prezzo mi fiondo..
Grazie, ciao!

p.s. : ma il symbian ha grossi problemi coi virus? Che pericoli e rimedi ci sarebbero?

Ultima modifica di X800pro : 29-03-2007 alle 23:13. Motivo: modifica errore titolo
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:04   #2
kobezzz
Senior Member
 
L'Avatar di kobezzz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Messaggi: 1236
aspetta n95
__________________
CAMPIONI DEL MONDO
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 14:31   #3
ale_10
Senior Member
 
L'Avatar di ale_10
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pisa
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da X800pro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto per cambiare cellulare, sarei orientato per un Nokia che mi sembra garantisca più di tutti la possibilità di installare giochi, programmi, ecc. di tutti i tipi. Se ho capito bene questi "potenziamenti" sono garantiti dal s.o. Symbian. Ora, io ho una pocket pc Dell Axim X50v con s.o. win03. Connettendolo via bt o eventualmente wifi col cellulare, ci sarebbero problemi di compatibilità o no? Non dico a livello di semplici immagini, audio o video che possono tranq. letti da entrambi, ma a livello di applicazioni o condivisione connessioni, ecc.
ho avuto l'x50v e lo connettevo ad internet tramite bt e nokia 6630...vai tranquillo

Quote:
N70 = 438 €
non sono un pò troppi??


Quote:
p.s. : ma il symbian ha grossi problemi coi virus? Che pericoli e rimedi ci sarebbero?
basta non accettare caramelle dagli sconosciuti
ale_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:00   #4
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
ooops... si ho sbagliato a scrivere...l'N70 costa 229 €.

ho visto qualche foto dell'N95, è molto bello ma 800 €!!! Non fa per me...
Mi accontento di qualche altro modello che scenderà di prezzo..qualche altro consiglio oltre ai modelli che ho citato? Che differenze ci sono tra la serie N ed E?

Un'altra domanda, anche se forse stupida.. al mio samsung E400 se ne sono venuti, da 1 anno ormai, i gommini posti all'entrata dell'auricolare, del caricatore e un altro gommino posteriore tra l'antenna e la batteria..
sarà sciocco ma... non è che c'è una maggiore esposizione alle radiazioni? Es. la lucina blu di sfondo dei tasti fuoriesce vagamente dal foro auricolare...
Non è per questo che cambierò cel, è arancione, carino, però ce l'ho da 2 anni eppoi sto samsung non ha un minimo di funzioni multimediali...

Ultima modifica di X800pro : 29-03-2007 alle 12:53.
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:57   #5
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
up!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:37   #6
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
up! help!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:45   #7
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
up
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:00   #8
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5123
mi butterei sull'n73, oppure se vuoi sependere di meno n70.

hanno due S.O. diversi e quindi i programmi fra i due cell non sono compatibili e per ora se ne trovanno molti di più per la versione dell'n70 ma penso che presto la tendenza si invertirà.

per quanto riguarda le applicazioni per wm 2003 non sono compatibili.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:04   #9
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3821
N73 o N80.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:44   #10
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
N73 o N80.
thanks! Che particolarità hanno rispetto agli altri?
C'è qualche altro modello oltre a quelli che ho citato che dovrei prendere in considerazione?
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:25   #11
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
N73 o N80.
quoto
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:36   #12
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5123
tra n80 e n73 preferisco n73 perchè ha una fotocamera 3.2mpx con ottica carl zeiss contro una 3.0mpx. Inoltre mi piace anchè di più esteticamente (non mi sono mai piaciuti i cell slide) ed è più recente.

poi cosa no da poco costa anche di meno
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:52   #13
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
ho letto in una recensione che l'N80 ha una versione del symbian più recente e non ci sarebbero molte applicazioni e giochi compatibili, è vero o valeva nel momento in cui è stato messo in commercio?
Mentre l'n73 è più "lento" nell'aprire le applicazioni, invece l'n80 no..

Ultima modifica di X800pro : 29-03-2007 alle 14:54.
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:57   #14
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
Innanzitutto vorrei discriminare le serie E ed N: che differenze ci sono tra le due?
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:10   #15
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5123
la serie e è più per il lavoro infatti la maggior parte dei serie e non ha nemmeno la fotocamera mentre la serie n è più votata al divertimento e alla multimedialità.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:15   #16
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
Dunque posso già eliminare la serie E!
Ora, tra i modelli della serie N abbiamo:

n70
n71
n72
n73
n80
n90
n91

l'n93 e l'n95 non sono per le mie tasche..
Quali pro e contro hanno questi modelli?
Anch'io opterei per l'n73 o l'n80, però devo dire che l'n91 è carino, in più con HD da 40 gb si trova a 379 €.
A questo punto le caratteristiche fondamentali, assodato la multimedialità e le connettività della serie N, sono:

estetica
ergonomia
durata batteria
velocità apertura applicazioni e giochi
compatibilità sistema operativo con giochi e applicazioni meno recenti

Suggerimenti?

Ultima modifica di X800pro : 29-03-2007 alle 16:42.
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:26   #17
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da X800pro Guarda i messaggi
Anch'io opterei per l'n73 o l'n80, però devo dire che l'n91 è carino, in più con HD da 40 gb si trova a 379 €.
A questo punto le caratteristiche fondamentali, assodato la multimedialità e le connttività della serie N, sono:

estetica
ergonomia
durata batteria
velocità apertura applicazioni e giochi
compatibilità sistema operativo con giochi e applicazioni meno recenti

Suggerimenti?
bhe come estetica l'n70-71-72-73 non sono il massimo imho....a questo punto mi butterei sull'n91 che come hai detto ha 40 gb e hai voglia a metterci roba su..

EDIT: alt! non avevo presente come era fatto l'n91.....ancora peggio dell'n70!! vai di N80 allora

Ultima modifica di banana snapple : 29-03-2007 alle 16:32.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:46   #18
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
bhe come estetica l'n70-71-72-73 non sono il massimo imho....a questo punto mi butterei sull'n91 che come hai detto ha 40 gb e hai voglia a metterci roba su..

EDIT: alt! non avevo presente come era fatto l'n91.....ancora peggio dell'n70!! vai di N80 allora
effettivamente l'n91 è particolare esteticamente, forse un pò troppo.. però ha 4 gb di hd..
boh, sono proprio indeciso..
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v