|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
mouse per notebook parliamone
Ho a casa un mouse razer copperhead (con firmware ad hoc) e a lavoro un G5(senza pesetti), e mi trovo bene...
Ultimamente però mi è stato regalato un mouse per notebook ottico 800dpi con filo... come mai su pc me lo sento 2 spanne sopra tutti gli altri? E' così piccolo che mi trovo bene sia su win che su games. E' precisissimo appunto perchè è piccolo e riesco a fare i piccoli spostamenti solo con le dita, quindi avendo una sensibilità alta o bassa va sempre bene. E' inoltre leggerissimo, e i tasti si cliccano bene appunto perchè sono piu piccoli e con minor pressione si sfruttano appieno. Li avete mai provati? Parliamone.... Che impressione vi hanno dato?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uuuupppp parlo di quelli stretti e piccoli
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io non mi sono trovato bene con quelli piccoli e stretti, se uno ha le mani medio-grandi fa un po' fatica a cliccare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
però per fare piccoli spostamenti è un toccasana, riesco a muovermi benissimo in CSS usando pollice e mignolo ai lati, invece con gli altri devo spostare proprio tutta la mano con tanto di perdita di precisione
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
se conosci il microsoft 3000 for notebook, è stato il mio mouse da gaming per un annetto buono (questo qui: )Ora sono passato al copperhead, e sento la maggiore precisione rispetto ai precedenti (ho provato anche il krait, che di fatto è una specie di "via di mezzo" tra un copperhead e un mouse da notebook, e posso dire che è ottimo pure lui), però continuo a sentirlo troppo grosso. (penso sia solo questione di abitudine però) Dopo averlo usato per un anno abbondante però posso dirti una cosa: ha un grave difetto, alla lunga è scomodo! all'inizio sembra formidabile, ma pian piano la mancanza di ergonomia si comincia a sentire Ultima modifica di Lonherz : 27-03-2007 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla lunga i dolori alla mano vengono fuori anche a me. Ho visto però dalla foto che mi sembra molto largo come mouse...io ne uso uno proprio strettissimo, riesco a governarlo con le dita e la mano resta ferma.
In relazione al Logitech G5 potrebbe essere in pratica la fascia in mezzo come forma, solo che è molto piccolo. Ora cerco la foto....l'unica pecca è che è ottico e non laser e ha la rotellina non aderente... Ma forse in giro ne hanno fatto uno con le p***e
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a guardare questa, di fianco a dei logitech (quello in mezzo è un vx revolution, quindi sempre un mouse da notebook) ![]() personalmente dopo averlo provato, trovo che un mouse "quasi da notebook" con le p***e sia proprio il razer krait: è più grande rispetto a un mouse da note, ma comunque abbastanza basso, stretto e leggero da essere spostato benissimo con le dita senza muovere la mano Ultima modifica di Lonherz : 28-03-2007 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il mio è ancora piu piccolo, ma sopratutto piu stretto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
azz addirittura
che mouse è che son curioso |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, in effetti quello è VERAMENTE piccolo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
mi sono trovato molto bene con un leggerissimo m$ Compact Optical Mouse 500, ma IMHO un mouse più è grande e meglio è per cui il mio prossimo acquisto sarà un IntelliExplorer 3.0
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

)