Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2007, 09:51   #1
zagor69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
Tempi di attivazione Tiscali

Ho sottoscritto il contratto di attivazione delle Tiscali 4 mega flat da circa 2 settimane (senza linea telecom). Mi hanno detto che mi contatteranno per l'allaccio.
Mi sento come un bambino a cui hanno promesso le caramelle....sono impaziente. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo (loro dicono entro 30 giorni lavorativi max), mediamente ti allacciano?
Ciao
zagor69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:21   #2
Shockwaves
Senior Member
 
L'Avatar di Shockwaves
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da zagor69 Guarda i messaggi
Ho sottoscritto il contratto di attivazione delle Tiscali 4 mega flat da circa 2 settimane (senza linea telecom). Mi hanno detto che mi contatteranno per l'allaccio.
Mi sento come un bambino a cui hanno promesso le caramelle....sono impaziente. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo (loro dicono entro 30 giorni lavorativi max), mediamente ti allacciano?
Ciao
Bella domanda... io ho aspettato per sei mesi inutilmente,sempre e solo parole dal 130.. ad un mio amico invece linea in una settimana... incrocia le dita e sollecita regolarmente.
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:01   #3
zagor69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
colpo di scena....mi hanno chiamato per fare l'allaccio della linea oggi.....
....domani eseguono. Ma dopo l'allaccio della linea ho già la connessione oppure devo aspettare ancora (che so, che dalla centrale tiscali attivino qualcosa)?
Ho letto di tutto sui router wireless, e mi sarei orientato sul netgear DG834GIT .....vado tranquillo?
Ciao
zagor69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:09   #4
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Quella volta a me ci misero circa 11/14 giorni. Quando mi spedirono la mail per dirmi che ero collegato, navigavo già da qualche giorno.

Il router non sono esperto, anch'io lessi molto quando dovevo comprarlo e alla fine mi son convinto che uno vale l'altro. Per l'uso che ci faccio io almeno.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:28   #5
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
Io sto aspettando da 10 giorni (con linea telecom e portante libera), spero che l'attivino domani, che stress...

Ma perchè devono sempre essere così lenti in tutto ciò che riguarda le adsl? per tutti gli altri servizi (acqua, luce, gas, telefono) si tratta di tempistiche inconcepibili..
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)

Ultima modifica di gourmet : 26-03-2007 alle 17:47.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:47   #6
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da zagor69 Guarda i messaggi
Ho sottoscritto il contratto di attivazione delle Tiscali 4 mega flat da circa 2 settimane (senza linea telecom). Mi hanno detto che mi contatteranno per l'allaccio.
Mi sento come un bambino a cui hanno promesso le caramelle....sono impaziente. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo (loro dicono entro 30 giorni lavorativi max), mediamente ti allacciano?
Ciao
Io ho fatto la 12Mega di Tiscali su cavo dati ed ho dovuto aspettare 2 settimane.
Il tecnico e' venuto venerdi' scorso, hanno portato il cavo, fatto l'allaccio in centrale e nel pomeriggio navigavo senza problemi.
Tutto l'intervento e' stato fatto in giornata.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:10   #7
zagor69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
Sono venuti ieri i tecnici a tirare i cavi, gli ho chiesto se avevo già la linea e mi ha detto "credo di si, l'abbiamo verificata perche' ci hanno chiamato da Tiscali"....???????
Però ad oggi non aggancia nessuna linea adsl.....e' normale? nel senso che dall'allaccio della linea puo' passare qualche giorno per l'attivazione vera e propria? ....oppure sono finito nel girone infernale dei clienti che non vedranno mai la luce?
zagor69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:14   #8
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da zagor69 Guarda i messaggi
Sono venuti ieri i tecnici a tirare i cavi, gli ho chiesto se avevo già la linea e mi ha detto "credo di si, l'abbiamo verificata perche' ci hanno chiamato da Tiscali"....???????
Però ad oggi non aggancia nessuna linea adsl.....e' normale? nel senso che dall'allaccio della linea puo' passare qualche giorno per l'attivazione vera e propria? ....oppure sono finito nel girone infernale dei clienti che non vedranno mai la luce?
Forse non hanno ancora fatto fisicamente l'allaccio in centrale.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 28-03-2007 alle 09:16.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:23   #9
laversa
Senior Member
 
L'Avatar di laversa
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Messaggi: 845
Contratto x 8Mbs sottoscritto ad aprile, linea arrivata a giugno ma che continuava a cadere. Ore al 130 e mi hanno abbassato la banda a 4Mbs a settembre, da allora "funziono". LA mia linea non supporta gli 8Mbs ma nessuno al 130 me lo ha detto, però continuo a pagare x 8Mbs. Sto proprio cambiando gestore!!

Mughini direbbe "aborrrrrrrrrrrrrrrroooo tiscali"
__________________
My WebSite - MyFacebook
laversa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:32   #10
zagor69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Forse non hanno ancora fatto fisicamente l'allaccio in centrale.
da quello che dice il tecnico lo hanno fatto, puo' essere che devono abilitare il mio account adsl in centrale?
zagor69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:34   #11
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da zagor69 Guarda i messaggi
da quello che dice il tecnico lo hanno fatto, puo' essere che devono abilitare il mio account adsl in centrale?

E' probabile ma non capisco perche' non te l'abbiano abilitato ieri quando ti hanno installato la linea.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:35   #12
laversa
Senior Member
 
L'Avatar di laversa
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da zagor69 Guarda i messaggi
da quello che dice il tecnico lo hanno fatto, puo' essere che devono abilitare il mio account adsl in centrale?
La linea è sempre TELECOM! Fanno l'allacciamento poi telecom da l'ok, allacciano in centrale e da lì "funzioni".
__________________
My WebSite - MyFacebook
laversa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:55   #13
zagor69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
....mi sa che aspettero' impazientemente un paio di giorni, dopodiche' mi attacco al telefono....grazie a tutti
zagor69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:58   #14
laversa
Senior Member
 
L'Avatar di laversa
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da zagor69 Guarda i messaggi
....mi sa che aspettero' impazientemente un paio di giorni, dopodiche' mi attacco al telefono....grazie a tutti
IN bocca al lupo!! Io una volta mi sono addormentato aspettando che rispondessero
__________________
My WebSite - MyFacebook
laversa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:47   #15
francescopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 471
GOLDORAK posso farti una domanda.....
ho attivato un voip con adsl 12 mb illimitato e urbane e interurbane illimitate....
siccome sono nei 20 giorni in cui cè ancora telecom come operatore voce dal pannello del modem (il mio ethernet dlink) perchè il pirelli ancora non mi è arrivato, segna 10.500mb in donwload e 926kb in up....
segna 10.500 e non 12mb perchè il mio modem è adsl1 e arriva fino a 8 mb...infatti 10 mb di portante equivalgono a 8 mb...
la mia domanda è:ora ho 1 mb di upload...mi rimarrà cosi anche dopo visto che ho fatto un contratto voip con voce e adsl personalizzate?
infatti la tandem flat da 10mb voip costa 39 euro e ha l upload a 256kb....
io invece pago circa 52 euro compreso il noleggio del modem....mi rimarrà il mega di upload?CHIEDO A TE VISTO CHE ANCHE TU SEI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:04   #16
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da francescopi Guarda i messaggi
GOLDORAK posso farti una domanda.....
ho attivato un voip con adsl 12 mb illimitato e urbane e interurbane illimitate....
siccome sono nei 20 giorni in cui cè ancora telecom come operatore voce dal pannello del modem (il mio ethernet dlink) perchè il pirelli ancora non mi è arrivato, segna 10.500mb in donwload e 926kb in up....
segna 10.500 e non 12mb perchè il mio modem è adsl1 e arriva fino a 8 mb...infatti 10 mb di portante equivalgono a 8 mb...
la mia domanda è:ora ho 1 mb di upload...mi rimarrà cosi anche dopo visto che ho fatto un contratto voip con voce e adsl personalizzate?
infatti la tandem flat da 10mb voip costa 39 euro e ha l upload a 256kb....
io invece pago circa 52 euro compreso il noleggio del modem....mi rimarrà il mega di upload?CHIEDO A TE VISTO CHE ANCHE TU SEI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE

Uhm stessa situazione mica tanto.
Io ho solo l'adsl su cavo dati. Per la parte fonia invece sono con wind-infostrada.
Forse in futuro quando faro' il passaggio totale sotto Tiscali saro' nella tua stessa situazione.

Per quanto riguarda l'upload, se non hai fatto la tandem flat ed hai richiesto la 12 mega + voce (non tandem flat) dovresti mantenere il mega di upload.
Al massimo quello che puo' succedere e' che una piccola percentuale venga riservata sempre per il traffico voip.
Solo la tandem flat ha upload a 256kbps, la 12 mega flat (che comprende la voce free o flat) ha 1 mega d'upload.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:09   #17
francescopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 471
con tutte ste sigle mi confondo un po..tandem free...tandem flat..che differenza cè?
cmq ho adsl 12 mb illimitata flat e voce illimitata..cosa è la tandem flat?quindi non manterrò il mega di upload?
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:12   #18
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da francescopi Guarda i messaggi
con tutte ste sigle mi confondo un po..tandem free...tandem flat..che differenza cè?
cmq ho adsl 12 mb illimitata flat e voce illimitata..cosa è la tandem flat?quindi non manterrò il mega di upload?
Si manterrai il mega di upload visto che hai fatto il contratto 12mega + voce.
L'altro contratto si chiamo tandem free/flat.
Quello che succede e' che nel mega di upload, una piccola parte e' riservata per il traffico voip, quindi la upload riservato alla parte non voip non sara' 1 mega ma leggermente meno.
E chiaro ?

Tanto per chiarirti ancora dippiu' le idee : http://abbonati.tiscali.it/confronta/tel_adsl_sa/tc_sa/
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:18   #19
francescopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 471
si chiaro..grazie....tanto alla fine anche se non sara 1 mb ma per esempio 950 o 900 kb è una differenza minima....tu passerai a tiscali?ti trovi bene? cmq dipende dalla citta secondo me e dalla centrale....sarà che per ora io in 3 giorni vedo tutto al top dei dati dichiarati..
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:22   #20
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da francescopi Guarda i messaggi
si chiaro..grazie....tanto alla fine anche se non sara 1 mb ma per esempio 950 o 900 kb è una differenza minima....tu passerai a tiscali?ti trovi bene? cmq dipende dalla citta secondo me e dalla centrale....sarà che per ora io in 3 giorni vedo tutto al top dei dati dichiarati..
Per adesso l'adsl va molto bene, in certi frangenti tocco i 900kB/s il che non e' niente male. Ora col telefono sotto wind pago circa 40 € a bimestre e quindi in totale adsl + voce = circa 120 € bimestre.
Non so se mi conviene passare anche la fonia sotto tiscali, piu' che altro perche' in quel caso non potrei piu' usare il mio modem-router.
Se in futuro il canone per le linee dati verra' diminuito o addirittura abolito per me sara' ancora piu' conveniente restare con tiscali per l'adsl e wind per la fonia.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v