|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Fastweb B@ST@RD@!
E' da 2 giorni che la linea mi va molto piano...
se mi connetto con 1 solo pc, arrivo in dowload a 150Kb... se connetto 2 pc... è la fine... nemmeno riesco ad aprire 2 pagine contemporaneamente... Quindi oggi mi sono deciso di chiamare il 192.193... dopo 25minuti di attesa mi risponde un ragazzo e tranquillamente gli dico che la connessione è lenta... mi risponde dicendo:" attenda un attimo in line che faccio un controllo"... passani altri 40 minuti... e mi risponde un signore con un vocione rauco che non si capiva na ceppa... Gli faccio la solita domanda: la connessione è lenta... come mai?" e lui mi risponde: "aspetti che faccio un controllo"... prontamente gli dico di non mettermi in attesa, insomma di fare il test mentre parla con me... ecco... 10 secondi di attesa e mi sento rispondere: " tutto ok... in download 150kb... quindi la linea è sui 1,5Mega... in pratica abbiamo fatto i test e abbiamo visto che al max sul suo cavo possiamo dare al max 1,5mega... lo interrompo, e parto con una parolaccia. gli dico: spetti un'attimo... vediamo se ho capito... pago 45€ al mese per un contratto da 6mega... mi avete fatto l'offerta anche per attivare la 20mega... e ora mi date solo 1,5mega... ma la potete fare questa cosa qui?" lui:" si, lei ha un contratto senza limiti in basso... la sua linea potrebbe andare anche a 20kb" lo riblocco e gli dico:" parolaccia... parolaccia... una volta Fastweb era la migliore... parolaccia... parolaccia..." alla fine l'ho salutato, mentre imprecavo ancora contro la fastweb... e lui cosa mi risponde? "arrivederci" Allora raga... abbandono fastweb dopo sta cosa... 45€ per 1,5mega è troppo! che offerte ci sono buone adesso?????? tiscali? bho... non riesco nemmeno a pensare adesso |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
il mio consiglio è quello di dato il costo disdire fw e magari farti alice o tiscali a 2, oltre ho seri dubbi tu possa andare ma almeno paghi un po meno.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sto punto cambiare operatore giusto per pagare di meno |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
ne sto sentendo e leggendo di tutti i colori di questi operatori telefonici, ti propongono di aderire a delle "offerte"
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SanRemo
|
Questo problema t è sorto appena fatto il contratto o dopo tempo??? e poi da quanto sei abbonato +o-?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se sei raggiunto da Tiscali o Libero in shared access/ull vai con loro. Sono i migliori a livello nazionale, anche superiore a Fastweb. Fastweb non e' piu' quella di una volta (ed ero un cliente Fastweb fibra anni fa').
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se il problema è il doppino puo andare con gli pare tanto la solfa non cambia.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe postare i valori SNR e Attenuazione della sua linea.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
giusto... fattore importante... non vi ho detto da quanto sono abbonato...
da novembre! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sono dei valori che indicano la "bonta' " della tua linea. Il router dovrebbe indicarli, magari o direttamente dalla sua interfaccia di configurazione web o attraverso l'interfaccia a riga di commando tramite telnet. Piu' alto e' il SNR e piu' basso e' il valore di attenuazione sono indici di una buona linea. Edit : ecco un ottimo thread che spiega in dettaglio l'importanza di tali valori.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 27-03-2007 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
prima d'infamare a destra e a sinistra prova impostare i valori, magari ti rendi conto lo stato di salute della tua linea.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come faccio a prendere questi valori?
non riesco a entrare nel menù del router (il thomson che mi ha dato fastweb) perchè appena lo allaccio alla linea, lo bloccano... Telnet invece non l'ho mai utilizzato... e non so nemmeno come dovrei fare... se qualcuno mi spiega come si fa... posso fare una prova |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi niente modem in comodato d'uso purtroppo, perche' la maggiorparte ha le opzioni di configurazioni bloccate (quindi l'interfaccia web di configurazione e' bloccata). Quote:
Quindi con una interfaccia testuale. Non tutti i router danno questa possibilita' mentre tutti consentono la configurazione via interfaccia web (sempre che non sia un modem/modem router a noleggio che potrebbero essere bloccati).
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non saprei nemmeno da chi farmelo prestare proverò a chiedere in giro... devo scoprire il più possibile prima di cambiare operatore... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di cambiare operatore devi assolutamente vedere i valori SNR e attenuazione della tua linea. In caso contrario rischi che anche cambiando operatore il tuo problema non si risolva.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
ve chi trovo qua... pirex.. passa ad alice quella da 19,90 al mese e vivi felice... però dovrai avere anche il canone altrimenti tiscali senza canone c'è sempre a meno di 20eurozzi!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se il suo doppino non supporta oltre direi che è la scelta piu conveniente
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
scusate il dubbio...
io ho fastweb Easy 6mega... in pratica ho il modem/router thomson. Se ci attacco un modem esterno, si riesce a connettere? io sapevo che la linea andava solo con il modem che mi hanno dato loro in comodato... oppure per prendere questi valori, basta che attacco un modem alla rete e li leggo? (cioè, in qualche modo non verrà bloccato?)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
non sapevo fastweb facesse pacchi di questo genere...comunque spero non mi capiti mai
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.