Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 13:42   #1
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
2 Domande sui videoregistratori combo (lettore Divx e VHS REC) insieme..

Sto cercando un videoregistratore combo (registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid insieme).
Qual'è il migliore?
La cosa che a me interessa maggiormente è che legga senza problemi Divx e Xvid.
E l'altra domanda: è possibile riversare su cassetta VHS un film in Divx/DVD?

Ho trovato un Philips a 125 Euro, che dite?

Grazie
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:48   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Tu hai scritto "registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid".
Di conseguenza se intendi riversare una VHS in dvd direttamente con questo non lo puoi fare poiché è lettore e non dvd recorder.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:44   #3
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Tu hai scritto "registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid".
Di conseguenza se intendi riversare una VHS in dvd direttamente con questo non lo puoi fare poiché è lettore e non dvd recorder.
Ehi, hai letto male!
Ti spiego meglio, ho un film in Divx, mentre lo leggo con il lettore DVD, lo posso registrare con la cassetta VHS?
Old 08-03-2007, 18:54   #4
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Sto cercando un videoregistratore combo (registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid insieme).
Qual'è il migliore?
La cosa che a me interessa maggiormente è che legga senza problemi Divx e Xvid.
E l'altra domanda: è possibile riversare su cassetta VHS un film in Divx/DVD?
Grazie
Ehi, nessuno sa rispondermi??
Old 08-03-2007, 19:16   #5
CoWboY
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Ehi, hai letto male!
Ti spiego meglio, ho un film in Divx, mentre lo leggo con il lettore DVD, lo posso registrare con la cassetta VHS?
No. O almento il mio non lo permette. All' accensione devi scegliere se usare il dvd o la vhs, quindi se ad es. ti vedi un film in dvd, il registratore vhs è disattivato ergo non puoi registrare Magari ce ne sono altri che lo permettono boh! Cmq te lo sconsiglio vivamente, meglio andare direttamente su un dvd recorder per registrare, ormai il nastro è superato non c' è paragone con i cd/dvd! Poi in un mese già mi si è rotta la funzione rec
Per la cronaca è un Funai
Old 08-03-2007, 20:00   #6
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da CoWboY Guarda i messaggi
No. O almento il mio non lo permette. All' accensione devi scegliere se usare il dvd o la vhs, quindi se ad es. ti vedi un film in dvd, il registratore vhs è disattivato ergo non puoi registrare Magari ce ne sono altri che lo permettono boh! Cmq te lo sconsiglio vivamente, meglio andare direttamente su un dvd recorder per registrare, ormai il nastro è superato non c' è paragone con i cd/dvd! Poi in un mese già mi si è rotta la funzione rec
Per la cronaca è un Funai
Invece la cosa mi interessa, siccome ho dei cartoni animati su Divx e li vorrei riversare in VHS per mio figlio..
Sai un CD/DVD in mano ad un bambino quanto può durare (e hai voglia di fare copie)???

Ah, per la cronaca ho anch'io un videoregistratore Funai e mi si è rotto dopo un anno..
Robaccia...

SPERO che qualcun'altro mi sappia rispondere..
Avete Philips, Pio? Risp.
Old 11-03-2007, 10:56   #7
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Ho trovato un LG (V190): Lettore Dvd con DivX Combi VHS Stereo, HDMI, Riproduce: VHS, DVD-R, DVD±RW, DVD-Video, S/VCD, CD R/RW, MP3, DivX, Connessioni: Out Audio Digitale Coassiale, HDMI, Out Video Component, In S-Video, Scart con RGB.
Siccome ho un lettore Divx sempre dell'LG che legge tutto, questo non sarebbe male..
Ho solamente una domanda da fare, se è possibile fare il riversamento Divx -> VHS (cioè, mentre guardo un film in DVD/Divx, se è possibile registrarlo contemporaneamente con il videoregistratore..

Ultima modifica di andreagiusti : 11-03-2007 alle 11:02.
Old 27-03-2007, 13:52   #8
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Ho provato un Samsung (mi sembra V5600): non si può fare da Divx -> Vhs, legge bene i Divx/Xvid, ho avuto problemi con un DVD Video masterizzato..

Notizie sull'LG?????
Old 31-03-2007, 15:30   #9
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ho provato un Samsung (mi sembra V5600): non si può fare da Divx -> Vhs, legge bene i Divx/Xvid, ho avuto problemi con un DVD Video masterizzato..

Notizie sull'LG?????

Ho comprato l'LG V190!
Funziona benissimo come tutti gli LG (legge DVD, Divx, Xvid etc etc), è facile da settare e.... COPIA I DVD (non protetti chiaramente) e i DIVX SU VHS!!
Perfetto per chi come me ha un bambino piccolo, gli faccio le cassette cosi se le guarda sul suo lettore VHS in cameretta..
Old 30-08-2007, 02:38   #10
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao! Devo acquistare anche io un "combo" per i miei genitori...

Ho visto (99€ al Panorama!) sia l'LG V190 che il Samsung DVD-6700s, ma su quest'ultimo non trovo informazioni...

Puoi dirmi - a distanza di qualche mese - come va l'LG e, soprattutto, se è facile da usare?

Ciao e grazie!

Old 01-09-2007, 15:44   #11
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ciao! Devo acquistare anche io un "combo" per i miei genitori...

Ho visto (99€ al Panorama!) sia l'LG V190 che il Samsung DVD-6700s, ma su quest'ultimo non trovo informazioni...

Puoi dirmi - a distanza di qualche mese - come va l'LG e, soprattutto, se è facile da usare?

Ciao e grazie!

Come voto gli darei un 7,5.
Legge e registra bene in VHS, il lettore DVD è leggermente inferiore al modello LG DVX9900.
Una volta un DVD+RW con dei Divx dentro non me lo ha aperto.
Dopo averlo rimasterizzato però si: diciamo che è un pelino schizzinoso, ma per il resto è ok.
All'inizio non è facilissimo da usare, bisogna prenderci la mano, ma ora dopo qualche mese ho imparato ad usarlo senza problemi.
Comunque sono soddisfatto, la mia nipote ha un combo Samsung e non ci sono paragoni.
ll Samsung non ha aperto un DVD-R con un film mentre l'LG si, e il Samsung non fa riversaggio DVD/Divx -> VHS.

Ciao
Old 04-09-2007, 01:24   #12
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Come voto gli darei un 7,5.
Legge e registra bene in VHS, il lettore DVD è leggermente inferiore al modello LG DVX9900.
Una volta un DVD+RW con dei Divx dentro non me lo ha aperto.
Dopo averlo rimasterizzato però si: diciamo che è un pelino schizzinoso, ma per il resto è ok.
All'inizio non è facilissimo da usare, bisogna prenderci la mano, ma ora dopo qualche mese ho imparato ad usarlo senza problemi.
Comunque sono soddisfatto, la mia nipote ha un combo Samsung e non ci sono paragoni.
ll Samsung non ha aperto un DVD-R con un film mentre l'LG si, e il Samsung non fa riversaggio DVD/Divx -> VHS.

Ciao
Grazie mille andreagiusti! Speriamo non sia troppo complicato... Chi lo utilizzerà avrà bisogno solo delle funzioni elementari: registrare (e riguardare) su VHS dalla TV e guardare qualche DVD...

Ah, una cosa in particolare vorrei chiederti: è possibile (se dovesse capitare) registrare su VHS dalla tv e contemporaneamente guardare un DVD?
In sostanza: VHS e DVD sono "visti" come due apparecchi distinti o se è in funzione l'uno non può funzionare l'altro?
Spero di essermi spiegato bene!

Ciao e grazie ancora!
Old 08-09-2007, 15:04   #13
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Grazie mille andreagiusti! Speriamo non sia troppo complicato... Chi lo utilizzerà avrà bisogno solo delle funzioni elementari: registrare (e riguardare) su VHS dalla TV e guardare qualche DVD...

Ah, una cosa in particolare vorrei chiederti: è possibile (se dovesse capitare) registrare su VHS dalla tv e contemporaneamente guardare un DVD?
In sostanza: VHS e DVD sono "visti" come due apparecchi distinti o se è in funzione l'uno non può funzionare l'altro?
Spero di essermi spiegato bene!

Ciao e grazie ancora!
Ho provato: mentre registra un programma alla TV, nel frattempo si può guardare un film in Divx.
Old 08-09-2007, 20:36   #14
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Ho provato: mentre registra un programma alla TV, nel frattempo si può guardare un film in Divx.
E ci mancherebbe altro!
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:15   #15
Zaccari
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Un saluto a tutti!
Io invece avevo un'altra domanda da porre riguardante sempre un videoregistratore VHS con lettore/masterizzatore DVD (Toshiba D-VR51KF).
Ho il seguente "stupido" problema: quando registro con la videocassetta un programma TV non riesco contemporaneamente a guardarne un altro su un diverso canale!!! Quando cambio il canale con il telecomando subito dopo ritorna su quello con cui è impostata la registrazione.
Questa cosa non succedeva con il mio vecchio videoregistratore (solo VHS senza DVD). Ad un certo punto, preso dalla disperazione ho cominciato a pensare che fosse una caratteristica intrinseca di questi nuovi "combo", il che per me sarebbe anche peggio perchè a saperlo prima....non l'avrei neanche comprato!!!
Grazie a chiunque potrà darmi una mano a capirci qualcosa.
Ciaio
Zaccari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 01:46   #16
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
combo vhs/masterizzatore dvd daewoo DF7150

Avrei la possibilità di comprare il combo in oggetto. Ciò che mi lascia perplesso è che non è dotato di usb, ma soltanto di ingresso mini-dv (che mi sembra sia ancora il firewire a 4 pin, giusto?).
Domanda: se mi munisco di apposito adattatore, l'apparecchio potrebbe leggere chiavette usb? Se sì, esiste un adattatore ad hoc (dovrebbe essere: maschio mini-dv - femmina usb normale)?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL