Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2007, 22:23   #161
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da sizzla Guarda i messaggi
io con la x1900 gt 2 gigi di ram un 3700:
luci dinamiche on e settaggi su medio (settaggi fatti in automatico dal gioco sul pannello delle impostazioni video),
1- negli interni tipo catacombe tutto ok
2- all'esterno quando piove con i fulmini mi viene da prendere il pc e buttarlo fuori dalla finestra, quando arriva un fulmine 7-8 fps una figata!!!!! .
3- negli esterni quando il tempo è bello, non piove, allora le cose variano ci sono punti che vado a 50-60 poi mi giro di 180° e scandono a 20. In altre situazioni quando ci sono sparatotie alle volte va tutto fluido a volte è tutto uno stuttering...

per consolazione se ce qualquno che ha la mia stessa configurazione e ha le mie stesse rogne me lo dica così almeno mi metto l'anima in pace e lo gioco in dx8 oppure aspetto una pacth, visto quanto tempo ci hanno messo a svilupparlo dovrebbe uscire quando mia figlia a 20 anni cioè fra 18,5 anni .... auguri a tutti
se ti può consolare ascolta cosa mi è successo oggi
tutto felice per i test eseguiti ieri con il sistema in firma, accendo il pc fanless:
E6300+X1900GT+1 Gb di ram
e.....
ecchecchezzo
è ingiocabile, si può giocare solo con illuminazione fissa, con HDR non sono riuscito a fare nemmeno i test
mi dico c'è qualcosa che non va la temperatura della VGA non è salita per nulla tolgo STALKER metto TRL e tutto è perfetto anche NGon
la temp della vga era salita a 70 gradi, rimetto stalker e tento di giocare con illuminazione dinamica full o almeno oggetti, nulla da fare, mi dico sarà per colpa della ram ed invece mi accorgo che dopo 10 min la temp della vga è scesa da 70 a 54 gradi in game metto illuminazione fissa ed il gioco vola così come la temperatura della vga

che cao vuol dire tutto ciò?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:29   #162
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
se ti può consolare ascolta cosa mi è successo oggi
tutto felice per i test eseguiti ieri con il sistema in firma, accendo il pc fanless:
E6300+X1900GT+1 Gb di ram
e.....
ecchecchezzo
è ingiocabile, si può giocare solo con illuminazione fissa, con HDR non sono riuscito a fare nemmeno i test
mi dico c'è qualcosa che non va la temperatura della VGA non è salita per nulla tolgo STALKER metto TRL e tutto è perfetto anche NGon
la temp della vga era salita a 70 gradi, rimetto stalker e tento di giocare con illuminazione dinamica full o almeno oggetti, nulla da fare, mi dico sarà per colpa della ram ed invece mi accorgo che dopo 10 min la temp della vga è scesa da 70 a 54 gradi in game metto illuminazione fissa ed il gioco vola così come la temperatura della vga

che cao vuol dire tutto ciò?
Guarda, io ci ho messo tre giorni ma alla fine non sono riuscito a capire come gestisce le schede video questo cacchio di engine!! Ho anch'io la 1900GT. Con qualche tweak all' user.ltx sono riuscito ad avere una buona giocabilità a dettagli massimi e illuminazione dinamica a 1024x768... negli interni vola e negli esterni ha una media di 25, 30 fps se non di piu (sono nella zona del bar, di notte, e di media faccio 40).
Il problema come ho detto molte volte sono i fulmini e gli scontri a fuoco concitati. PEnso che sia a causa della RAM video.... 256 sono pochi (ne carica 500 con texture al massimo livello!)

Però anche sapendo questo si comporta troppo stranamente... a volte è fluido, poi si inchioda, guardo il cielo 2 secondi, guardo giù ed è fluido, sparo un colpo e gli fps crollano di nuovo... non ci capisco un' acca Spero fortemente nella patch...
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:32   #163
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
ti dispiace dirmi quanta ram di sistema hai e che modifiche hai apportato ai file di configurazione
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:37   #164
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ti dispiace dirmi quanta ram di sistema hai e che modifiche hai apportato ai file di configurazione
Ho un Athlon 64 3200+, 2 giga di ram in dual channel (però scrause... vanno a 166) e HD sata maxtor da 200gb. La video è una sapphire 1900GT con 256 mega di ram.

Ti copio-incollo qui il mio user.ltx... se vuoi prova a darci un occhio (ha praticamente tutto al massimo comprese texture, erba e le ombre sull'erba.)
Codice:
_preset Extreme
ai_use_torch_dynamic_lights on
unbindall
bind left kLEFT
bind right kRIGHT
bind up kUP
bind down kDOWN
bind jump kSPACE
bind crouch kLCONTROL
bind accel kLSHIFT
bind sprint_toggle kX
bind forward kW
bind back kS
bind lstrafe kA
bind rstrafe kD
bind llookout kQ
bind rlookout kE
bind cam_zoom_in kADD
bind cam_zoom_out kSUBTRACT
bind torch kL
bind night_vision kN
bind wpn_1 k1
bind wpn_2 k2
bind wpn_3 k3
bind wpn_4 k4
bind wpn_5 k5
bind wpn_6 k6
bind artefact k7
bind wpn_next kY
bind wpn_fire mouse1
bind wpn_zoom mouse2
bind wpn_reload kR
bind wpn_func kV
bind wpn_firemode_prev k9
bind wpn_firemode_next k0
bind pause kPAUSE
bind drop kG
bind use kF
bind scores kTAB
bind chat kCOMMA
bind chat_team kPERIOD
bind screenshot kF12
bind quit kESCAPE
bind console kGRAVE
bind inventory kI
bind buy_menu kB
bind skin_menu kO
bind team_menu kU
bind active_jobs kP
bind map kM
bind contacts kH
bind vote_begin kF5
bind vote kF6
bind vote_yes kF7
bind vote_no kF8
bind speech_menu_0 kC
bind speech_menu_1 kZ
bind use_bandage kRBRACKET
bind use_medkit kLBRACKET
cam_inert 0.2
cam_slide_inert 0.25
cl_cod_pickup_mode 1
cl_dynamiccrosshair on
g_always_run on
g_autopickup off
g_backrun off
g_corpsenum 10
g_eventdelay 0
g_game_difficulty gd_stalker
hud_crosshair on
hud_crosshair_dist off
mm_mm_net_srv_dedicated off
mm_net_con_publicserver off
mm_net_con_spectator 20
mm_net_con_spectator_on off
mm_net_srv_gamemode st_deathmatch
mm_net_srv_maxplayers 32
mm_net_srv_name NAVI
mm_net_srv_reinforcement_type 1
mm_net_weather_rateofchange 1.
mouse_invert off
mouse_sens 0.32
net_cl_icurvesize 0
net_cl_icurvetype 0
net_cl_interpolation 0.
net_cl_log_data off
net_cl_pending_lim 3
net_cl_update_rate 30
net_dedicated_sleep 5
net_sv_log_data off
net_sv_pending_lim 2
net_sv_update_rate 30
ph_frequency 75.00000
ph_iterations 24
r1_dlights on
r1_dlights_clip 10.
r1_glows_per_frame 16
r1_lmodel_lerp 0.1
r1_pps_u -1.
r1_pps_v 0.
r1_ssa_lod_a 64.
r1_ssa_lod_b 48.
r1_tf_mipbias 0.
r2_aa off
r2_aa_break 0.800000,0.100000,0.000000
r2_aa_kernel 0.5
r2_aa_weight 0.250000,0.250000,0.000000
r2_allow_r1_lights off
r2_gi off
r2_gi_clip 0.001
r2_gi_depth 1
r2_gi_photons 16
r2_gi_refl 0.9
r2_gloss_factor 1.2
r2_ls_bloom_fast off
r2_ls_bloom_kernel_b 0.7
r2_ls_bloom_kernel_g 3.3
r2_ls_bloom_kernel_scale 1.
r2_ls_bloom_speed 10.
r2_ls_bloom_threshold 0.3
r2_ls_depth_bias -0.0001
r2_ls_depth_scale 1.00001
r2_ls_dsm_kernel 0.7
r2_ls_psm_kernel 0.7
r2_ls_squality 0.5
r2_ls_ssm_kernel 0.7
r2_mblur 0.5
r2_parallax_h 0.04
r2_slight_fade 1.
r2_ssa_lod_a 96.
r2_ssa_lod_b 64.
r2_sun on
r2_sun_depth_far_bias 0.
r2_sun_depth_far_scale 1.
r2_sun_depth_near_bias -0.00004
r2_sun_depth_near_scale 1.00001
r2_sun_details on
r2_sun_focus on
r2_sun_lumscale 1.
r2_sun_lumscale_amb 1.
r2_sun_lumscale_hemi 1.
r2_sun_near 12.
r2_sun_near_border 0.66
r2_sun_tsm off
r2_sun_tsm_bias -0.05
r2_sun_tsm_proj 0.18
r2_tf_mipbias -1.
r2_tonemap off
r2_tonemap_adaptation 1.
r2_tonemap_amount 0.7
r2_tonemap_lowlum 0.0001
r2_tonemap_middlegray 0.6
r2_wait_sleep 0
r2_zfill off
r2_zfill_depth 0.5
r2em 2.
r__detail_density 0.26
r__geometry_lod 1.2
r__supersample 4
r__tf_aniso 12
renderer renderer_r2
rs_c_brightness 1.
rs_c_contrast 1.
rs_c_gamma 1.1
rs_fullscreen on
rs_refresh_60hz on
rs_stats off
rs_v_sync off
rs_vis_distance 1.
snd_acceleration on
snd_cache_size 32
snd_efx on
snd_targets 16
snd_volume_eff 1.
snd_volume_music 0.7
sv_anomalies_enabled 1
sv_anomalies_length 3
sv_artefact_respawn_delta 30
sv_artefact_stay_time 3
sv_artefacts_count 10
sv_auto_team_balance 0
sv_auto_team_swap 1
sv_bearercantsprint 1
sv_client_reconnect_time 0
sv_console_update_rate 1
sv_dedicated_server_update_rate 100
sv_dmgblockindicator 1
sv_dmgblocktime 0
sv_forcerespawn 0
sv_fraglimit 10
sv_friendly_indicators 0
sv_friendly_names 0
sv_friendlyfire 1.
sv_hail_to_winner_time 7000
sv_pda_hunt 1
sv_pending_wait_time 10000
sv_reinforcement_time 20
sv_remove_corpse 1
sv_remove_weapon 1
sv_returnplayers 1
sv_rpoint_freeze_time 0
sv_shieldedbases 1
sv_spectr_firsteye 1
sv_spectr_freefly 0
sv_spectr_freelook 1
sv_spectr_lookat 1
sv_spectr_teamcamera 1
sv_statistic_collect 0
sv_statistic_save_auto 0
sv_timelimit 0
sv_vote_enabled 1
sv_vote_participants 0
sv_vote_quota 0.51
sv_vote_time 1.
sv_warm_up 0
texture_lod 0
vid_mode 1024x768
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:54   #165
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Confermo lo SLI si abilita sciallato... lo imposti tu dal pannello di controllo.
Sono in HDR pure io... purtroppo.
Bene bene, se lo trovo lo prendo. Ho visto pure che sfrutta i processori multicore. In realtà non ho moltissima RAM disponibile, il gioco succhia parecchio?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:55   #166
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
No, a me scatticchia sempre...

Credo sia normale...insomma accontentati!
oggettivamente, devo ammettere che la scena è di una complessità spaventosa, non so quante missioni simili ci siano nel gioco. mostruosa, veramente mostruosa. non credo si sia mai visto nulla di lontanamente simile..volete uno screen?? ma avete capito qual'è il punto?
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:56   #167
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Ho un Athlon 64 3200+, 2 giga di ram in dual channel (però scrause... vanno a 166) e HD sata maxtor da 200gb. La video è una sapphire 1900GT con 256 mega di ram.

Ti copio-incollo qui il mio user.ltx... se vuoi prova a darci un occhio
Cut

grazie sei stato gentilissimo
io ci giocherò con la 8800, ma credo che sarà utile a chi ha una X1000 con solo 256 di ram video.
una cosa mi sembra apparire:
chi ha una scheda video con 256 Mb di ram necessita almeno di 2 Gb di ram di sistema,con 512 di ram video potrebbero bastare 1 Gb di ram di sistema per giocare con l'HDR attivo.
aspettiamo altri per conferma
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:09   #168
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Questi sono i miei test con FRAPS.

Configurazione:
AMD X2 260x10
2x1Gb 1:1
1800XT 512


Lo scenario è quello iniziale, con passaggio tra gli alberi, polvere, la base con gli stalker attorno al fuoco e luce diurna.
Il pezzo benchmarkato è sempre lo stesso in tutti e tre i test.
I dati sono il risultato di una media di 4-5 test.
Se volete metterli in prima pagina, fate pure.


XP SP2 - CATA 7.2 - GIOCO TUTTO AL MASSIMO - Illuminazione oggetti - 1280x800
Frames Time (ms) Min Max Avg
922 25000 30 47 36.760


Vista 32bit - CATA 7.2 - GIOCO TUTTO AL MASSIMO - Illuminazione oggetti - 1280x800
Frames Time (ms) Min Max Avg
797 25000 26 41 31.800


XP SP2 - CATA 7.2 - GIOCO TUTTO AL MASSIMO - Illuminazione oggetti - 1280x1024
Frames Time (ms) Min Max Avg
713 25000 22 36 28.500


Io, avendo il monitor 16:10, preferisco giocare a 1280x800 (la prima condizione). Oltre ad avere un frame rate medio sempre oltre i 30fps, ho una visione di gioco migliore.

Confermo che negli spazi aperti, il frame rate sale abbastanza, si pone fra i 35 e i 45 in media, anche con le sparatorie.
Alle fogne non sono ancora arrivato.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX

Ultima modifica di Free Gordon : 26-03-2007 alle 23:17.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:11   #169
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17629
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Belzebu tu usi la vista periferica quando giochi o ti concentri in un unico punto?
EH?
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi


vedo che vi siete dati da fare oggi
Ho cercato di sistemare al meglio il primo post, e ho fatto qualche test... sono riuscito a farlo andare in modalità "mista"!


Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
uè anche io sono qui sciallo davanti al pc.

dai amico stai sciallo anche te.

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
se ti può consolare ascolta cosa mi è successo oggi
tutto felice per i test eseguiti ieri con il sistema in firma, accendo il pc fanless:
E6300+X1900GT+1 Gb di ram
e.....
ecchecchezzo
.
.
.
Guarda ippo, non mi dire niente... ok, il mio PC non è paragonabile con il PC fanless, però mi è successa la stessa cosa...

Settando un pò qua e la, scendendo a 1024 sono riuscito a fare qualcosa in modalità Illuminazione dinamica oggetti, ma è comunque troppo TROPPO massacrante per la vga 'sto gioco!

Hai detto bene, ecchecchezzooo!!!


Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Guarda, io ci ho messo tre giorni ma alla fine non sono riuscito a capire come gestisce le schede video questo cacchio di engine!! Ho anch'io la 1900GT. Con qualche tweak all' user.ltx sono riuscito ad avere una buona giocabilità a dettagli massimi e illuminazione dinamica a 1024x768... negli interni vola e negli esterni ha una media di 25, 30 fps se non di piu (sono nella zona del bar, di notte, e di media faccio 40).
Il problema come ho detto molte volte sono i fulmini e gli scontri a fuoco concitati. PEnso che sia a causa della RAM video.... 256 sono pochi (ne carica 500 con texture al massimo livello!)

Però anche sapendo questo si comporta troppo stranamente... a volte è fluido, poi si inchioda, guardo il cielo 2 secondi, guardo giù ed è fluido, sparo un colpo e gli fps crollano di nuovo... non ci capisco un' acca Spero fortemente nella patch...
La cosa necessita sicuramente di un approfondimento... soprattutto, vorrei capire 2 cose:

1) E' ugualmente pesante per le Ati e per le Nvidia, a parità di potenza della vga?

2) E' possibile tramite il file ltx disabilitare del tutto le ombre? Quest'ultimo punto mi interessa particolarmente, memore dell'influenza che avevano le ombre in altri giochi (ad esempio TRL).
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:21   #170
garbage
Bannato
 
L'Avatar di garbage
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 4767
se dovro disabilitare un solo dettaglio piu avanti in questo gioco giuro lo vado a vendere per ora e intorno ai 25- 30-40 e molto bello cm gioco mi piace ma che cazz0........
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:22   #171
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
non so se hai notato l'utente con la X1800Xt 512 ram
ha settato solo illuminazione oggetti, secondo me c'è qualche problema con le ATI, ho il timore che abbia a che fare con il Vertex Shader3, i sintomi sono quelli che si hanno disattivando la gestione hardware dei VS3.
Prova con TRL nel pannello Extendeddialog a disabilitare i VS3 ed ottieni lo stesso risultato delle ATI con STALKER in SM3+HDR
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:25   #172
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17629
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non so se hai notato l'utente con la X1800Xt 512 ram
ha settato solo illuminazione oggetti, secondo me c'è qualche problema con le ATI, ho il timore che abbia a che fare con il Vertex Shader3, i sintomi sono quelli che si hanno disattivando la gestione hardware dei VS3.
Prova con TRL nel pannello Extendeddialog a disabilitare i VS3 ed ottieni lo stesso risultato delle ATI con STALKER in SM3+HDR
Mi sa che hai ragione ippo... Prima che uscisse il gioco definitivo, avevo letto di una ottimizzazione per le Nvidia, ma non pensavo si traducesse in una penalizzazione delle Ati...

A questo punto, otirano fuori una patch, o bisogna rassegnarsi... non credo che i nuovi driver Ati possano fare miracoli...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:27   #173
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
adesso faccio i test di ieri con la 8800
a più tardi.....


allora, confermo che con illuminazione dinamica full, le uniche opzioni che fanno variare il framerate sono dettaglio oggetti e distanza illuminazione

mi sono accorto che quando esco dal gioco nelle ultime stringhe della consolle compare
con la 8800: vertex cache recognized : 24
con la X1900: vertex cache unrecognized :16

che vor di?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 26-03-2007 alle 23:47.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:44   #174
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Tanto per dire, ho appena finito di fare un giro di 10-15 minuti in tutta la zona del bar con una bella tempesta notturna, fulmini a tutto spiano... per non parlare ella complessità dell'architettura in quei punti, sove un paio di fulmni proiettano mille ombre tutt'attorno (che atmosfera da paura!)

E con tutto questo... Nemmeno uno scatto!! Quasi 30 FPS fissi, sempre! accendevo la luce, sparavo, spegnevo la luce, andavo dagli altri stalker con la lampada accesa, non sono riuscito a farlo scendere: a parte ovviamente i caricamenti di texture, ma quelli si riconoscono e sono brevissimi.

... e che spettacolo!! atmosfera a palla...

Chissà.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:47   #175
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
se dovro disabilitare un solo dettaglio piu avanti in questo gioco giuro lo vado a vendere per ora e intorno ai 25- 30-40 e molto bello cm gioco mi piace ma che cazz0........
non capisco perchè anke in quel caso dovresti lamentarti della tua 7800 ke è uscita nel 2005,anzi vuol dire ke dura,il gioco non c'entra molto in questo caso,piuttosto sono le prestazioni non eccezionali delle 8800 ke preoccupano anke se sembra ke oltre a cali d frames non sia mai intaccata la fluidità.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:04   #176
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
non capisco perchè anke in quel caso dovresti lamentarti della tua 7800 ke è uscita nel 2005,anzi vuol dire ke dura,il gioco non c'entra molto in questo caso,piuttosto sono le prestazioni non eccezionali delle 8800 ke preoccupano anke se sembra ke oltre a cali d frames non sia mai intaccata la fluidità.
confermo che la sensazionedi fluidità non è intaccata dal calo di framerate che indica Fraps, e questo anche con tutte le opzioni video avanzate al massimo.
anche secondo me con questo gioco è meglio una 7950X2 che una 8800GTX
vedremo con le DX10
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:22   #177
mdannib
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Leggi il primo post

O metti XP o aspetti una patch (di cui ora non si sa niente)
Basta modificare le permission del folder in cui il gioco fa i salvataggi che guarda caso sono read-only e su Vista read-only vuol dire che nessuno scrive, non come su xp
mdannib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:24   #178
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
e provare con questi?!..
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ili_16988.html
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:27   #179
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non so se hai notato l'utente con la X1800Xt 512 ram
ha settato solo illuminazione oggetti, secondo me c'è qualche problema con le ATI, ho il timore che abbia a che fare con il Vertex Shader3, i sintomi sono quelli che si hanno disattivando la gestione hardware dei VS3.
Prova con TRL nel pannello Extendeddialog a disabilitare i VS3 ed ottieni lo stesso risultato delle ATI con STALKER in SM3+HDR
Stai parlando di me?
Io dal canto mio non mi lamento, riesco a giocarlo sopra i 30fps, con tutti i dettagli al massimo, torcia PNG e illuminazione oggetti.
Graficamente è bello, non trascendentale ma bello.

Non penso ci siano problemi evidenti con le ATI. Basta vedere la rece di firinqsquad del resto.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:32   #180
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Stai parlando di me?
Io dal canto mio non mi lamento, riesco a giocarlo sopra i 30fps, con tutti i dettagli al massimo, torcia PNG e illuminazione oggetti.
Graficamente è bello, non trascendentale ma bello.

Non penso ci siano problemi evidenti con le ATI. Basta vedere la rece di firinqsquad del resto.
si, citavo la tua esperienza, e facevo anche il confronto col mio sistema
E6300+X1900GT+1 Gb di ram
dove neanche con illuminazione oggetti si riesce a giocare
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v