|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
|
Quote:
![]() tutto felice per i test eseguiti ieri con il sistema in firma, accendo il pc fanless: E6300+X1900GT+1 Gb di ram e..... ![]() ![]() è ingiocabile, si può giocare solo con illuminazione fissa, con HDR non sono riuscito a fare nemmeno i test ![]() mi dico c'è qualcosa che non va ![]() ![]() la temp della vga era salita a 70 gradi, rimetto stalker e tento di giocare con illuminazione dinamica full o almeno oggetti, ![]() ![]() ![]() ![]() che ca ![]() ![]()
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
|
Quote:
Il problema come ho detto molte volte sono i fulmini e gli scontri a fuoco concitati. PEnso che sia a causa della RAM video.... 256 sono pochi (ne carica 500 con texture al massimo livello!) Però anche sapendo questo si comporta troppo stranamente... a volte è fluido, poi si inchioda, guardo il cielo 2 secondi, guardo giù ed è fluido, sparo un colpo e gli fps crollano di nuovo... non ci capisco un' acca ![]()
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
|
ti dispiace dirmi quanta ram di sistema hai e che modifiche hai apportato ai file di configurazione
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
|
Quote:
Ti copio-incollo qui il mio user.ltx... se vuoi prova a darci un occhio (ha praticamente tutto al massimo comprese texture, erba e le ombre sull'erba.) Codice:
_preset Extreme ai_use_torch_dynamic_lights on unbindall bind left kLEFT bind right kRIGHT bind up kUP bind down kDOWN bind jump kSPACE bind crouch kLCONTROL bind accel kLSHIFT bind sprint_toggle kX bind forward kW bind back kS bind lstrafe kA bind rstrafe kD bind llookout kQ bind rlookout kE bind cam_zoom_in kADD bind cam_zoom_out kSUBTRACT bind torch kL bind night_vision kN bind wpn_1 k1 bind wpn_2 k2 bind wpn_3 k3 bind wpn_4 k4 bind wpn_5 k5 bind wpn_6 k6 bind artefact k7 bind wpn_next kY bind wpn_fire mouse1 bind wpn_zoom mouse2 bind wpn_reload kR bind wpn_func kV bind wpn_firemode_prev k9 bind wpn_firemode_next k0 bind pause kPAUSE bind drop kG bind use kF bind scores kTAB bind chat kCOMMA bind chat_team kPERIOD bind screenshot kF12 bind quit kESCAPE bind console kGRAVE bind inventory kI bind buy_menu kB bind skin_menu kO bind team_menu kU bind active_jobs kP bind map kM bind contacts kH bind vote_begin kF5 bind vote kF6 bind vote_yes kF7 bind vote_no kF8 bind speech_menu_0 kC bind speech_menu_1 kZ bind use_bandage kRBRACKET bind use_medkit kLBRACKET cam_inert 0.2 cam_slide_inert 0.25 cl_cod_pickup_mode 1 cl_dynamiccrosshair on g_always_run on g_autopickup off g_backrun off g_corpsenum 10 g_eventdelay 0 g_game_difficulty gd_stalker hud_crosshair on hud_crosshair_dist off mm_mm_net_srv_dedicated off mm_net_con_publicserver off mm_net_con_spectator 20 mm_net_con_spectator_on off mm_net_srv_gamemode st_deathmatch mm_net_srv_maxplayers 32 mm_net_srv_name NAVI mm_net_srv_reinforcement_type 1 mm_net_weather_rateofchange 1. mouse_invert off mouse_sens 0.32 net_cl_icurvesize 0 net_cl_icurvetype 0 net_cl_interpolation 0. net_cl_log_data off net_cl_pending_lim 3 net_cl_update_rate 30 net_dedicated_sleep 5 net_sv_log_data off net_sv_pending_lim 2 net_sv_update_rate 30 ph_frequency 75.00000 ph_iterations 24 r1_dlights on r1_dlights_clip 10. r1_glows_per_frame 16 r1_lmodel_lerp 0.1 r1_pps_u -1. r1_pps_v 0. r1_ssa_lod_a 64. r1_ssa_lod_b 48. r1_tf_mipbias 0. r2_aa off r2_aa_break 0.800000,0.100000,0.000000 r2_aa_kernel 0.5 r2_aa_weight 0.250000,0.250000,0.000000 r2_allow_r1_lights off r2_gi off r2_gi_clip 0.001 r2_gi_depth 1 r2_gi_photons 16 r2_gi_refl 0.9 r2_gloss_factor 1.2 r2_ls_bloom_fast off r2_ls_bloom_kernel_b 0.7 r2_ls_bloom_kernel_g 3.3 r2_ls_bloom_kernel_scale 1. r2_ls_bloom_speed 10. r2_ls_bloom_threshold 0.3 r2_ls_depth_bias -0.0001 r2_ls_depth_scale 1.00001 r2_ls_dsm_kernel 0.7 r2_ls_psm_kernel 0.7 r2_ls_squality 0.5 r2_ls_ssm_kernel 0.7 r2_mblur 0.5 r2_parallax_h 0.04 r2_slight_fade 1. r2_ssa_lod_a 96. r2_ssa_lod_b 64. r2_sun on r2_sun_depth_far_bias 0. r2_sun_depth_far_scale 1. r2_sun_depth_near_bias -0.00004 r2_sun_depth_near_scale 1.00001 r2_sun_details on r2_sun_focus on r2_sun_lumscale 1. r2_sun_lumscale_amb 1. r2_sun_lumscale_hemi 1. r2_sun_near 12. r2_sun_near_border 0.66 r2_sun_tsm off r2_sun_tsm_bias -0.05 r2_sun_tsm_proj 0.18 r2_tf_mipbias -1. r2_tonemap off r2_tonemap_adaptation 1. r2_tonemap_amount 0.7 r2_tonemap_lowlum 0.0001 r2_tonemap_middlegray 0.6 r2_wait_sleep 0 r2_zfill off r2_zfill_depth 0.5 r2em 2. r__detail_density 0.26 r__geometry_lod 1.2 r__supersample 4 r__tf_aniso 12 renderer renderer_r2 rs_c_brightness 1. rs_c_contrast 1. rs_c_gamma 1.1 rs_fullscreen on rs_refresh_60hz on rs_stats off rs_v_sync off rs_vis_distance 1. snd_acceleration on snd_cache_size 32 snd_efx on snd_targets 16 snd_volume_eff 1. snd_volume_music 0.7 sv_anomalies_enabled 1 sv_anomalies_length 3 sv_artefact_respawn_delta 30 sv_artefact_stay_time 3 sv_artefacts_count 10 sv_auto_team_balance 0 sv_auto_team_swap 1 sv_bearercantsprint 1 sv_client_reconnect_time 0 sv_console_update_rate 1 sv_dedicated_server_update_rate 100 sv_dmgblockindicator 1 sv_dmgblocktime 0 sv_forcerespawn 0 sv_fraglimit 10 sv_friendly_indicators 0 sv_friendly_names 0 sv_friendlyfire 1. sv_hail_to_winner_time 7000 sv_pda_hunt 1 sv_pending_wait_time 10000 sv_reinforcement_time 20 sv_remove_corpse 1 sv_remove_weapon 1 sv_returnplayers 1 sv_rpoint_freeze_time 0 sv_shieldedbases 1 sv_spectr_firsteye 1 sv_spectr_freefly 0 sv_spectr_freelook 1 sv_spectr_lookat 1 sv_spectr_teamcamera 1 sv_statistic_collect 0 sv_statistic_save_auto 0 sv_timelimit 0 sv_vote_enabled 1 sv_vote_participants 0 sv_vote_quota 0.51 sv_vote_time 1. sv_warm_up 0 texture_lod 0 vid_mode 1024x768
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
|
Bene bene, se lo trovo lo prendo. Ho visto pure che sfrutta i processori multicore. In realtà non ho moltissima RAM disponibile, il gioco succhia parecchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
sign editata dallo staff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
|
Quote:
grazie sei stato gentilissimo ![]() io ci giocherò con la 8800, ma credo che sarà utile a chi ha una X1000 con solo 256 di ram video. una cosa mi sembra apparire: chi ha una scheda video con 256 Mb di ram necessita almeno di 2 Gb di ram di sistema,con 512 di ram video potrebbero bastare 1 Gb di ram di sistema per giocare con l'HDR attivo. aspettiamo altri per conferma ![]()
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
|
Questi sono i miei test con FRAPS.
Configurazione: AMD X2 260x10 2x1Gb 1:1 1800XT 512 Lo scenario è quello iniziale, con passaggio tra gli alberi, polvere, la base con gli stalker attorno al fuoco e luce diurna. Il pezzo benchmarkato è sempre lo stesso in tutti e tre i test. I dati sono il risultato di una media di 4-5 test. Se volete metterli in prima pagina, fate pure. XP SP2 - CATA 7.2 - GIOCO TUTTO AL MASSIMO - Illuminazione oggetti - 1280x800 Frames Time (ms) Min Max Avg 922 25000 30 47 36.760 Vista 32bit - CATA 7.2 - GIOCO TUTTO AL MASSIMO - Illuminazione oggetti - 1280x800 Frames Time (ms) Min Max Avg 797 25000 26 41 31.800 XP SP2 - CATA 7.2 - GIOCO TUTTO AL MASSIMO - Illuminazione oggetti - 1280x1024 Frames Time (ms) Min Max Avg 713 25000 22 36 28.500 Io, avendo il monitor 16:10, preferisco giocare a 1280x800 (la prima condizione). Oltre ad avere un frame rate medio sempre oltre i 30fps, ho una visione di gioco migliore. Confermo che negli spazi aperti, il frame rate sale abbastanza, si pone fra i 35 e i 45 in media, anche con le sparatorie. Alle fogne non sono ancora arrivato. ![]()
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX Ultima modifica di Free Gordon : 26-03-2007 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17629
|
Quote:
![]() Ho cercato di sistemare al meglio il primo post, e ho fatto qualche test... sono riuscito a farlo andare in modalità "mista"! ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Settando un pò qua e la, scendendo a 1024 sono riuscito a fare qualcosa in modalità Illuminazione dinamica oggetti, ma è comunque troppo TROPPO massacrante per la vga 'sto gioco! Hai detto bene, ecchecchezzooo!!! ![]() Quote:
1) E' ugualmente pesante per le Ati e per le Nvidia, a parità di potenza della vga? 2) E' possibile tramite il file ltx disabilitare del tutto le ombre? Quest'ultimo punto mi interessa particolarmente, memore dell'influenza che avevano le ombre in altri giochi (ad esempio TRL).
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 4767
|
se dovro disabilitare un solo dettaglio piu avanti in questo gioco giuro lo vado a vendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
|
non so se hai notato l'utente con la X1800Xt 512 ram
ha settato solo illuminazione oggetti, secondo me c'è qualche problema con le ATI, ho il timore che abbia a che fare con il Vertex Shader3, i sintomi sono quelli che si hanno disattivando la gestione hardware dei VS3. Prova con TRL nel pannello Extendeddialog a disabilitare i VS3 ed ottieni lo stesso risultato delle ATI con STALKER in SM3+HDR
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17629
|
Quote:
![]() ![]() A questo punto, otirano fuori una patch, o bisogna rassegnarsi... non credo che i nuovi driver Ati possano fare miracoli...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
|
adesso faccio i test di ieri con la 8800
a più tardi..... allora, confermo che con illuminazione dinamica full, le uniche opzioni che fanno variare il framerate sono dettaglio oggetti e distanza illuminazione mi sono accorto che quando esco dal gioco nelle ultime stringhe della consolle compare con la 8800: vertex cache recognized : 24 con la X1900: vertex cache unrecognized :16 che vor di?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 26-03-2007 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
|
Tanto per dire, ho appena finito di fare un giro di 10-15 minuti in tutta la zona del bar con una bella tempesta notturna, fulmini a tutto spiano... per non parlare ella complessità dell'architettura in quei punti, sove un paio di fulmni proiettano mille ombre tutt'attorno (che atmosfera da paura!)
E con tutto questo... Nemmeno uno scatto!! Quasi 30 FPS fissi, sempre! accendevo la luce, sparavo, spegnevo la luce, andavo dagli altri stalker con la lampada accesa, non sono riuscito a farlo scendere: a parte ovviamente i caricamenti di texture, ma quelli si riconoscono e sono brevissimi. ... e che spettacolo!! ![]() Chissà.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
|
Quote:
![]()
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
|
Quote:
anche secondo me con questo gioco è meglio una 7950X2 che una 8800GTX vedremo con le DX10 ![]()
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 74
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
|
Quote:
![]() Io dal canto mio non mi lamento, riesco a giocarlo sopra i 30fps, con tutti i dettagli al massimo, torcia PNG e illuminazione oggetti. Graficamente è bello, non trascendentale ma bello. Non penso ci siano problemi evidenti con le ATI. Basta vedere la rece di firinqsquad del resto. ![]()
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
|
Quote:
E6300+X1900GT+1 Gb di ram dove neanche con illuminazione oggetti si riesce a giocare ![]()
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.