|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pirelli netgate arrivato morto?
salve,
ho da ieri il pirelli netgate v2 che non riesco minimamente a configurare, ma il problema mi sembra molto + hw che sw. All'accensione si illuminano solo i led di PWR e LAN, tutti gli altri muti. dalla guida e da quello che ho letto qui sul forum non dovrebbe essere così. ho provato sia via lan che usb, ma non viene minimamente visto dal sistema. come controprova ho (ancora) il modem in comodato dalla vecchia tin.it che fa il suo porco lavoro e mi permette di connettermi a tiscali tranquillamente. ho provato a resettarlo, ma neanche questo ho sortito il minimo effetto. l'ultima prova che farò è quella di tentare la configurazione tramite un altro pc, ma ho poche speranze. Se fosse realmente arrivato rotto quale prova dovrei fare x esserne certo? a qualcuno è già capitato? procedura per rimandarlo indietro? grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
aggiornamento:
- tenendo premuto il reset mentre lo accendo la spia di online lampeggia e il modem viene visto in LAN, con indirizzo 192.168.2.0. Sul portatile dove sto facendo le prove ho l'DHCP attivato e non escludibile sulla scheda di rete, quindi il perchè non riesca ad arrivare alla schermata di login è presto spiegato. proverò nei prox giorni con un altro pc. rimane il fatto curioso che anche dopo il reset, se spengo e riaccendo il modem, torna ad essere morto, o almeno in coma: solo led power e lan accesi, senza possibilità di essere ricosciuto nè via lan, nè via usb. torno a chiedere: è normale tutto ciò prima di riuscire a loggarsi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up.
please qualcuno che mi dica se è normale avere solo pwr e lan accesi, vorrei avere qualche rassicurazione prima di cominciare la via crucis del suppporto tiscali ... ho provato su un altro portatile: via usb il modem non viene minimamente riconosciuto, via lan (accendendolo con il reset premuto) viene visto, e puntando a 192.168.2.1 ottengo una pagina di utilità che mi permette l'upgrade del firmware (oltretutto credo che la 0.67.4 credo sia l'ultima versione): ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
notevole.
millemila utenti su 'sto forum e manco 1 col modem pirelli.... non avrei mai pensato di dirlo, ma meglio l'assistenza dei call center che un forum dedicato ... c'è sempre da imparare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
esatto
soprattutto tu ad usare la funzione cerca http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302800
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() PS: Ciao REP, tutto ok? E' un pò che non ti vedevo in questi lidi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.