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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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ancora problemi con assistenza HP
Salve a tutti,
scrissi tempo fa per lamentarmi della quasi impossibilita' di contattare un tecnico dell'hp. Riuscii poi, chiamando la mattina presto a parlare con un tecnico e purtroppo l'esito fu che un corriere passo' a prendermi il notebook a casa e me lo riconsegno' dopo 1 settimana. Quando mi ritorno', il notebook (pavilion dv2020ea) aveva una cerniera montata male e per timore che si rompesse ho riaperto un'ulteriore pratica e l'ho rispedito nuvamente. Pochi giorni fa mi e' ritornato e non ci crederete appena muovo il monitor il pc va in sospensione... probabilmente e' stato montato male l'interruttore che fa scattare la sospensione e anche il flat che collega l'lcd in quanto alcune volte, in alcune posizioni l'lcd si vede l'immagine molto scura, quasi solo un alone... Ho provveduto a contattare il CC di hp, tramite email, che ancora non mi ha risposto... ma ora veramente non so piu' cosa fare... dovro' rispedire il note per la 3a volta???? Non c'e' modo di far venire il tecnico a casa??? Grazie a tutti
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MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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Stamattina ho parlato con il customer care e mi hanno detto che per i prodotti consumer non c'e' alcuna assistenza sottoscrivibile on-site. Ha anche aggiunto che per un prodotto consumer corrisponde un'assistenza consumer, per un prodotto business corrisponde un'assistenza business. La cosa mi ha fatto pensare: se l'assistenza e' pessima (lascio perdere le parolacce) allora anche il prodotto e' pessimo?
Cmq, ho richiesto che mi facciano contattare da un resposabile, non e' possibile che mando il pc in assistenza per ben 2 votle e tutte e 2 le volte mi ritorna con altri problemi dovuti alla distrazione e non curanza del tecnico! La politica dell'assistenza di HP fa buchi da tutte le parti: 1) devi chiamare un numero dove rispondono delle centraliniste che non sanno nulla e ti devono per forza dirottare la chiamata verso un tecnico. 2) Il piu' delle volte i tecnici sono tutti occupati e tu devi richiamare anche diverse volte... e se non hai il numero di pratica devi rispiegare tutto il problema alla centralinista 3) Il notebook deve per forza essere spedito ad HP in quanto HP non ha centri di riparazione! Per spedirlo non ci sono problemi, viene UPS con la quale puoi anche prenotare il ritiro, ma per la riconsegna, e' terribile! Considerate poi che il centro UPS piu' vicino a me e' a 60km non vi dico i casini per farmelo riconsegnare... 4) I tecnici HP sono oggettivamente incompententi! E non e' un insulto ma un dato di fatto. La prima volta ho inviato il notebook perche' non si accendeva, e' stata sostituita la mobo e nel riassemblare il note hanno montato male le plastiche. Vabbe' mi son detto, la mia solita sfiga, lo rimando in assistenza, mi sostituiscono le cerniere del notebook, e me lo rispediscono. Ora c'e' l'lcd montato male, o per lo meno non funzionante bene, in quanto muovendolo il note va in suspend o diventa nero. Direi che questo non mette in buona luce L'assistenza HP... Soprattutto quando un cliente Consumer, chiede esplicitamente di ricevere un tecnico a casa, rendendosi disponibile a pagare l'intervento! Non ho parole... Spero che queste mie disavventure possano servire a qualcuno nel momento in cui si trovi a dover scegliere un notebook o un qualcunque altro prodotto...
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
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Dell è sempre Dell... non c'è niente da fare.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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Si ma l'hp non si puo' comportare cosi'!!! Che voi sappiate si puo' agire in qualche modo??? Contattando l'associazione consumatori, citandola per danni o che so io... boh...
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
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Leggi bene tutto e facci sapere. Secondo me una raccomandata a/r con lamentele e richiesta di spiegazioni, non fa mai male. Ovviamente, sempre con educazione e buon senso. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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rispolvero questo vecchio post per aggiornarvi sullo stato del mio notebook! Sono stato contattato dall'assistenza clienti che mi ha purtroppo scartato la possibilità di invare un tecnico per sistemare il problema. L'unica possibilità che mi hanno proposto, e' stato che, nel momento in cui il tecnico metterà mano nel mio pc, mi avrebbe chiamato per: 1° responsabilizzare il tecnico, 2° poterli chiedere maggior attenzione e parlare a voce dei vari problemi. Ho chiesto di avere una priorità più alta nella riparazione visto che è la 3° volta che glielo mando in assistenza, e mi hanno confermato che ciò sarebbe avvenuto. Ho cosi' spedito il notebook il 2 Marzo, ma, ad oggi non si è fatto sentire nessuno. Ho così chiamato la settimana scorsa il CC, che mi ha informato che il notebook è in fase di test. Oggi non avendo ancora "sentito" nessuno, ho richiamato il CC, mi hanno confermato che è ancora in fase di test e che non sanno quando saranno in condizione di rinviarmelo! Ho chiamato 2 volte oggi, la prima per conoscere lo stato della riparazione e la seconda per chiedere il rimborso!!! Credo che a questo punto il rimborso mi sia dovuto!!! Spero veramente che mi sarà data la possibilità di fuggire da HP!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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vi tengo informati su ciò che succede al mio notebook, sperando che ciò possa essere utile a qualcuno. Da lunedì come accennato ho fatto richiesta di rimborso, ho chiamato ieri per sollecitare e pure questa mattina. La risposta è stata che la pratica è in mano all'ufficio commerciale, che dovrà valutare con tutti i vari uffici cos'è successo e perchè. Fatto ciò valuteranno se darmi il rimborso, la sostituzione o che altro. Ho chiesto una stima dei tempi, ma mi hanno detto che è difficile fare una stima, perchè dipende dai vari uffici che verranno interpellati. Ho provato a chiedere se richiederà 1settimana, 2 o 1 mese, e la risposta è stata "speriamo non le ultime che ha detto...."! La mia situazione quindi e': ho un pc che è stato in assistenza circa 1 mese e ancora sono senza computer, non so se acquistarne uno nuovo perchè non so se mi verrà rimborsato, sostituito o rispedito... QUESTA E' L'ASSISTENZA CHE HP PROMUOVE TANTO!!!!!!!
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
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mal comune...
Sono il fortunato possessore di un dv6159eu. Comprato in dicembre 2006.
Dopo qualche giorno, ronzio. Batteria scarica dopo un'ora e mezza. Contatto l'HP e mi inviano un'altra batteria, non è lo stesso ma vabbè. Mi invitano a fare l'aggiornamento bios, lo faccio e, dopo qualche giorno lo schermo, a batteria, non si accende. Lo mando in assistenza. Una settimana. Rientra con "Sostituzione Sistem Board, CPU e Riconfigurazione Sistema" dalla Anovo di Varese. Ronzio, ma funziona.Solo che, rimontandolo, hanno tranciato i cavetti del bluetooth e della webcam integrata. Riparte per l'assistenza. Passano 2 settimane, manca il KIT (due cavetti). Passa un mese, gli impongo di restituirmelo così com'è e di comunicarmi, dopo, l'arrivo del KIT. Si può fare, non si può fare. Arriva entro martedì, anzi venerdì. Non arriva più. Ho chiesto la sostituizione, ho aperto una "lamentela". Non lo cambiano. Non arriva. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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ciao maxfraja, vedo che pure tu hai avuto non pochi problemi con HP! ma alla fine ti hanno sostituito il notebook o che altro? Come si fa ad aprire una lamentela?
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
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Ciao!
Non sono ancora riuscito a farmi restituire il portatile. Per la lamentela ho intrecciato una fitta corrispondenza con un certo Michelangelo Izzo, scrivendo a consumerpc_notebook_it@mail.support.hp.com. Ho trovato questo indirizzo sul sito HP. Alla fine mi hanno telefonato, ho esposto quello che hai letto...e mi hanno consigliato di attendere l'arrivo del portatile dalla riparazione. Cito:" Dando seguito alla Sua richiesta, con la presente Le comunico che ho provveduto ad aprire una pratica a Suo nome, di cui Le fornisco il numero: xxxxxxx La pratica in oggetto, contenente le Sue lamentele, è stata inoltrata al reparto competente, che provvederà a contattarLa nei prossimi giorni." In effetti si rileva una distanza abissale tra la professionalità del customer service e quello dei tecnici dell'assistenza. max |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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io ho provato a scrivere a pc professionale, raccontando l'accaduto! Non trovo affatto giusto la poca trasparenza che ha HP verso i propri clienti! Penso che finche' non avro' risolto continuero' a chiamare giornalmente HP, nella speranza di smuovere qualcosa! Se qualcuno ha consigli, sono i benvenuti!
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
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Domanda stupida: parlare con un avvocato e capire se è possibile intraprendere un'azione legale?
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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c'avevo pensato anch'io, ma sai prima di mettere di mezzo gli avvocati che costano tempo e taaaantttiii soldi vorrei provare a smuovere in altri modi!
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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aggiornamento:
ieri ho richiamato HP e la logistica mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dalla responsabile Commerciale tra ieri e oggi. Ovviamente oggi, dopo pranzo non avevo sentito nessuno, cosi' gli ho ricontattati incavolandomi parecchio... gli ho anche minacciati di chiamarli ogni ora.... pensate possa essere una soluzione? :P
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1223
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ancora nessuna news... Anzi, la logistica sembra quasi seccata che li chiamo giornalmente... ma io continuero' :P Cmq oggi ho provveduto ad inviare un po' di email: sia all'indirizzo segnalatomi in questo forum, poi a comunicazioni@a-novo.it , al ceo di HP (direttamente dal loro sito) e a questo indirizzo: external.ceo-communication@hp.com, cortesemente segnalatomi da un utente che aveva problemi analoghi con HP e ha risolto scrivendo direttamente negli states... li hanno molta cura degli utenti non come in italia... e vediamo...
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
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Quote:
![]() Cmq al posto tuo io avrei tentato di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore. La garanzia legale entro i primi 6 mesi da una copertura molto ampia (leggiti il codice del consumo) per qualsiasi problema il venditore ne risponde direttamente e se non rimedia entro un "congruo termine" con la riparazione (cit. dalla legge suddetta) il consumatore ha diritto alla sostituzione o anche al rimborso in denaro. Il tutto senza nessuna spesa di qualsiasi genere per il consumatore. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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Quote:
Grazie smodding-desk, molto interessante
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#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
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Sono sempre più convinto che l'avvocato può essere un buon inizio.
Non costa nulla (all'avvocato) inviare una lettera di diffida o di reclamo. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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