|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
COOP potrebbe diventare il primo operatore virtuale italiano di telefonia mobile
Coop più vicina alla telefonia mobile
La trattativa con TIM è in fase avanzata, ma non c'è ancora nulla di definitivo. I rumors non mancano Roma - Potrebbe essere 3311 il prefisso di telefonia mobile che contraddistinguerà gli utenti Coop. Già, perché stando ad alcuni rumors in circolazione in questo periodo, la nota rete che gestisce super e ipermercati sarebbe pronta ad entrare a breve nel mondo della telefonia. Non è una sorpresa: che Coop avesse questa intenzione è notizia della scorsa estate. Oggi però i tempi per concretizzare il progetto sembrano vicini alla maturità: Coop, secondo quanto riferito dal quotidiano laRepubblica e riportato dal blog Tel&Co, si sarebbe infatti dichiarata pronta a debuttare tra i telefonini, con un comunicato rivolto ad Agcom e Antitrust. In questa avventura TLC, Coop avrà bisogno di un operatore mobile "reale", peraltro già individuato in TIM, con cui il gruppo ha in corso un accordo di partnership per un'offerta commerciale legata ad una specifica scheda ricaricabile offerta in co-branding, la RicariCard Premiata Coop-TIM. Le indiscrezioni sembrano attribuire alla notizia un sapore di ufficialità, anche se è necessario riportare come la stessa Coop, interpellata dalla redazione di Punto Informatico, abbia precisato: "Stiamo trattando l'ingresso nella telefonia virtuale", aggiungendo che "al momento le trattative con TIM sono in fase avanzata, ma non c'è ancora nulla di definitivo". D.B. (www.punto-informatico.it) Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ch nel resto d'Europa già avviene, e a quanto pare con tariffe decisamente ottime... tanto che in Inghilterra pure le emittenti radiofoniche offrono Sim per il cellulare con tariffe spettacolari sia per il traffico interno che per quello in roaming (ad esempio Holiday FM: http://www.hfmmobile.com/ )
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
che ben venga
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Che mi dite sulla portabilità?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
La mnp, come avviene all'estero non dovrebbe essere un problema.. e dovrebbe esssere fattibile come già avviene ora con gli operatori tradizionali.. aspettiamoci grandi novità quest'anno..
p.s. visto che è un po' che non entravo in questo forum, ne approfitto per salutare bluelake che leggo ogni tanto anche in una nota lista dedicata alle radio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
chissà quali saranno le tariffe; se fossero convenienti andrei via di corsa da Wind che vuole alzarmi le tariffe unilateralmente ( |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Vediamo un po'... Immaginiamo una Tim in evidente difficoltà.... un treno che non correrà a lungo .... già in via di rallentamento. Immaginiamo di voler entrare nel ricco circuito delle telecomunicazioni, ho però bisogno di fare esperienza... per cui vado a caccia del primo treno scassato a disposizione, possibilmente italiano. Il primo passo è quello di acquisire esperienza il secondo è quello di contribuire alla riduzione del debito Tim. Questa operazione potrebbe essere possibile facendo lievitare i prezzi di tutti i prodotti sugli scaffali coop, bastano pochi insignificanti centesimi. In questo caso riesco a frazionare i debiti tim, evitando operazioni di borsa pura, nascondendoli dentro i milioni di carrelli della spesa che avranno un loro valore intrinseco definito dal costo dei prodotti acquistati accresciuti di quei tot eurocent per il risanamento. Si parla molto di finanza creativa.... questa sarebbe una bellissima fantaoperazione. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A quanto si legge sul sito che ho messo sopra anche Poste Italiane sarebbe prossima a entrare come operatore virtuale sulla rete Vodafone...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quando abitavo in Finlandia avevo la DNA Finland, mi pare si appoggiasse sulla rete Elisa, gli sms costavano 2 cents e le chiamate poco di piu'
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
solo io non so che vuole dire operatore virtuale qui???
c'è qualcuno che per favore mi illumini la mente.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Avrei due domande per voi.
1 - La rete sarebbe quella di TIM, ma la ricezione sarebbe la stessa o i clienti TIM avrebbero comunque una 'priorità' rispetto a quelli Coop? 2- Le tariffe potranno effettivamente essere più vantaggiose delle altre attualmente presenti sul mercato? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_...twork_Operator
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Peraltro sono familiare di socio Coop, quindi nessun problema su quello |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.