|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
PRogrammare tranquillamente
Programmare tranquilli.
Un programmatore che lavori in proprio e usi vari linguaggi cosa deve fare per essere perfettamente in regola con la legge oltre a possedere la licenza per ognuno di questi linguaggi e pagare regolarmente le tasse ? Saluti, Centrin |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se devi scrivere un testo in inglese o in tedesco devi pagare qualcosa?
Ma forse non ho capito la domanda |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sai per caso se è possibile e come riconoscere il linguaggio con il quale sono stati scritti gli eseguibili ? PErchè se non è possibile farlo allora non dovrebbere essere importante avere la licenza per quel linguaggio, basterebbe la solita copia pirata ! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
se ad esempio programmi con visual c, devi avere ovviamente pagato la suite, poi sei libero di fare un qualsiasi programma e venderlo senza problemi.
ovviamente se utilizzi librerie esterne anche quelle devono essere regolamente licenziate. il problema non è se qualcuno controlla il tuo eseguibile con che linguaggio è scritto...ma la finanza che fa controlli a sorpresa e ti guarda ogni singolo cd che trova. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Mi parli più esaurientemente delle librerie per favore ? perchè ti parrà strano ma non so esattamente cosa sono e altre notizie. Ti ringrazio, ora chiudo e vado a cena ! ci leggiamo domani. buonanotte ! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se non sai cosa sono delle librerie non credo che quel programma su cui avevi buttato 3 anni fosse un granchè
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Libreria è il nome che si usa per designare dei pacchetti di componenti software, accomunati dal rappresentare soluzioni a problemi di un comune dominio, destinati ad essere usati come parti di altri programmi.
Omia mundi et quibusdam aliis, si diceva una volta (ma proprio una volta... )Librerie per interfacce grafiche utente, librerie per l'input-output di rete, librerie per la riproduzione di suoni, per la gestione di immagini, per creare e manipolare file PDF... ce ne sono per tutti i gusti. E' materia grezza, in senso figurato. Ci dai dentro di punteruolo, scalpello, mazza, caterpillar, dinamite e alla fine salta fuori il tuo programma.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
Quote:
#include <stdio.h> ??? Vito
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Gli obblighi sono tutti e soli quelli che hai accettato. Quote:
Una tanto utile poi :-)
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ma tu parli del lingaggio C che io non conosco ? IHO programmato in vuisual studio 6 ( VISUAL BASIC ) centrin Ultima modifica di centrin : 29-03-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visual studio è tutta la famiglia di ambienti di programmazione MS comprende, tra gli altri, visual C++, visual C#, visual basic, visual J# e tanti altri quindi se dici che programmi in visual studio non intendi nulla |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
guarda che non ho detto che non si era capito, ho detto che è inutile che scrive visual studio |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Il problema è che il Visual Basic non me lo ha insegnato nessuno, non ho fatto nessun corso e non ho nemmeno il manuale ecco anche il perchè ho impiegato molto tempo a svilupparlo. Ma il gestionale funziona e alla grande, anzi fa anche delle cose che i gestionali in vendita non fanno.
Se poi è venuto ben pesante ( 35 MB tutti gli *.exe ) che importanza ha ? con i dischi odierni 35 MB sono una bazzecola. Sapevo di queste benedette librerie ma non avendo nessuno che mi poteva spiegare come usarle e semplicemente non le ho usate ma per il lavoro che fa il programma credo che non sarebbero poi state tanto utili, poi non so ! Beati voi che siete programmatori professionisti, io sono un povero programmatore molto dilettante ma anche tanto ostinato nell' ottenere i risultati che volevo ottenere e li ho ottenuti ! Se qualcuno di voi ha un po' di tempo da perdere con un hobbysta come me e mi può fare degli esempi pratici di cosa possano fare le "Librerie" gliene sarei grato. Amo l' informatica e vi invidio un po' perchè ne sapete enormemente più di me. Saluti centrin |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Parlando di Visual Basic il termine libreria è improprio.
L'estensibilità di questo linguaggio è stata delegata alla tecnologia OLE, poi rinominata in Active X, Ole automation, Automation ecc. attraverso la quale è possibile inserire controlli non distribuiti insieme all'ambiente di sviluppo ma resi disponibili da terze parti. I controlli sono già compilati (vbx -> 16 bit, ocx -> 32 bit) ed espongono un insieme di proprietà e di metodi attraverso i quali è possibile definirne il comportamento. Credo particolarmente diffusi fossero i controlli di tipo grid, penso per via delle limitazioni del componente distribuito con VB 4/5/6. In sostanza nel tuo caso se usi controlli realizzati non da Microsoft devi assicurarti di essere in regola con la licenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

)