Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 19:10   #1281
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mavettor Guarda i messaggi
Ragazzi, sto gioco mi ha definitivamente rotto i maroni..........ho giocato decine e decine di giochi (tutti i titioli piu' celebrati) e non ne posso piu'.......è difficile uccidere, accedere all'inventario velocemente, salvare, basta!!!!!!!!!!!!!
è difficile uccidere ok ma soprattutto all'inizio del gioco la cosa può essere un pò snervante perchè andando avanti nel gioco avrai armi + potenti(con la pistola c fai poco,se li prendi in testa muoiono sul colpo,se usi il fucile da vicino 2 colpi e cadono,a volte anche uno...) e indosserai delle tute che renderanno difficile anche uccidere te,perciò la cosa non è così negativa.
accedere all'inventario cosa c'è di difficile nel premere I e nel metterti in una posizione in cui non sei sotto tiro? invece è realistico.
inoltre non capisco dove sta la difficoltà nel salvare,non riesci a premere F6 o mettere in pausa il gioco? davvero,spiegati meglio.
e qui una mia personale opinione: in questo gioco non si spara e basta,non si spara all'impazzata,qui si ragiona,per uccidere i nemici e farti recare meno danni possibili bisogna usare la testa,se si incontrano troppe difficoltà nel gioco io credo ke sia dovuto al fatto ke si è svogliati,i giochi immediati e troppo semplici non saranno mai dei capolavori,con questo non voglio dire ke stalker lo è.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 25-03-2007 alle 19:23.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:12   #1282
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
qualcuno è già uscito dal laboratorio X16? quello dove disattivi il bruciacervella.
Mi dice di uscire dalla galleria segreta, io seguo la freccia, ma evidentemente la galleria è cosi segreta che non la trovo, e ho anche guardato sotto ogni sasso
up
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:13   #1283
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Io lo sto giocando tutto al minimo, anche perchè sono in attesa della nuova sv, ma più che altro ciò che mi delude è l'AI: davvero scandalosa, in più di un'occasione mi sono ritrovato in situazioni "stupide", i nemici si bloccano a caso in mezzo ad una strada, oppure hanno un fov ridottissimo e se non passi davanti non ti vedono (invece correndo a 2 metri di distanza a lato o dietro è come se non ci fossi ), a volte lanci una granata e non si muovono, come se non fosse successo nulla...lol
Per il resto è un buon gioco, illuminazione a parte (bellissima ma troppo pesante)....vedremo se correggeranno qualcosa con le prossime patch, di bocciarlo come fa qualcuno non me la sento la speranza è l'ultima a morire
sicuramente io sto giocando ad un altro gioco... anche se pure il mio si chiama STALKER. Nel gioco che ho io a me succede proprio il contrario, l'AI è di altissimo livello, mi vedono anche a 20 metri di distanza, si nascondono, fuggono se lancio una granata, mi accerchiano se rimago fermo in un punto...

posso anche capire il fascino di fare i baston contrari però a volte si rasenta il ridicolo... non lo dico per te specificamente ma per alcuni post sopra
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:13   #1284
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
up di gruppo

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
due domande, metto in spoiler non si sa mai anche se e' abbastanza all'inizio:

Spoiler:
1. sono appena entrato sotto terra dopo aver salvato lo stalker, uccido un tizio e mi compare a monitor :"torna indietro per la ricompensa", ho guardato sul palmare e sembrerebbe che quell'indietro si riferisca al trafficante dell'inizio del gioco..... si deve tornare fino a la' ?

2. la trama principale ha un suo binario? nel senso, ora sono entrato sotto terra ma sulla terra avrei dovuto rubare i documenti da portare al bar, ci ritorno dopo portato dal filone principale o devo tornarci appositamente?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:16   #1285
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
Spoiler:

parla prima con il duty all'ingresso e digli che ti manda il barista
Spoiler:

Ci provo ma nessuno dei due mi caga
In ogni caso mi sa che ci sia poco da fare dato che avevo ucciso il generale qualche quest fa

All'amico del tunnel:
Spoiler:

Dove si trova Fantasma, in fondo a destra
Old 25-03-2007, 19:28   #1286
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Nessuno ha provato il multi Online ?

Io ho giocato qualche oretta e mi sono divertito parecchio, soprattutto con la mappa dei depositi militari, dove il cecchinaggio è micidiale e bisogna stare sempre molto attenti a ripararsi.

L'effetto dei traccianti, con il buio, vento, pioggia e fulmini è molto coinvolgente ed assolutamente originale.

Consiglierei a quelli che hanno comprato il gioco e non sono contenti del singleplayer di farsi un giretto Online.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:32   #1287
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
sicuramente io sto giocando ad un altro gioco... anche se pure il mio si chiama STALKER. Nel gioco che ho io a me succede proprio il contrario, l'AI è di altissimo livello, mi vedono anche a 20 metri di distanza, si nascondono, fuggono se lancio una granata, mi accerchiano se rimago fermo in un punto...

posso anche capire il fascino di fare i baston contrari però a volte si rasenta il ridicolo... non lo dico per te specificamente ma per alcuni post sopra
Non posso che supportare LuiPrando...qualche bug ogni tanto c'è (vi prego credetemi..ne ho trovati di + in HL2 che amo!!) però non mi sembra proprio la situazione che descrive ErminioF...
anzi..ogni tanto se devo essere sincero mi sale l'adrenalina proprio perchè quando sono in + di uno i nemici, usano tattiche di accerchiamento piuttosto veloci e quindi o pensi veloce e sblocchi la situazione o dovrai usare un pò di bende ... secondo me ci sono dei bug specifici per certi driver o certe configurazioni..questa può essere l'unica spiegazione....
solid_snake_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:35   #1288
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
per chi voleva sapere se bisogna tornare dal trader in quel caso, devo ricordare che c'è un bug: la porta del trader non si apre più dopo essere passati all'area #2. un tizio ha trovato una soluzione, correrci contro, farla aprire, e bloccarla con quella bombola di gas rosso che è nell'ingresso, facendola rotolare contro. è l'unica.

RIGUARDO AL MULTI: ma è il mio computer scarso o c'è un gran lag, oltre allo shooting delay che c'era nella beta??? (Bounty, confermi?) oppure è la mia adsl? (non becco un server con meno di 70 di ping, che poi cresce inesorabilmente).
Old 25-03-2007, 19:36   #1289
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
due domande, metto in spoiler non si sa mai anche se e' abbastanza all'inizio:

Spoiler:
1. sono appena entrato sotto terra dopo aver salvato lo stalker, uccido un tizio e mi compare a monitor :"torna indietro per la ricompensa", ho guardato sul palmare e sembrerebbe che quell'indietro si riferisca al trafficante dell'inizio del gioco..... si deve tornare fino a la' ?

2. la trama principale ha un suo binario? nel senso, ora sono entrato sotto terra ma sulla terra avrei dovuto rubare i documenti da portare al bar, ci ritorno dopo portato dal filone principale o devo tornarci appositamente?

grazie
Spoiler:
1: sì, ed è così per tutte le missioni secondarie... una metà fa riferimento al trafficante iniziale, l'altra metà al barista a rostok... qualche sidequest fa riferimento a persone casuali sparse qua e là ma sono veramente poche

2: da quanto ho visto la trama principale è come la main quest di oblivion... decidi tu quando mandarla avanti, nel frattempo puoi fare quello che ti pare

Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:48   #1290
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
cmq è davvero un bel gioco, qualche bug c'è però niente di importante sembrerebbe, peccato che debba giocarci in 800*600

P.S. ho trovato difficile anche io sparare... soprattutto finisco in fretta le munizioni delle armi serie e sono costretto ad usare il fucile (che da vicino è grandioso) o la pistola...
Old 25-03-2007, 19:48   #1291
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
No guarda, a me se ricarico 2 volte lo stesso punto, 1 volta va bene, la 2° succede qualcosa che sarebbe meglio non succedesse
Ho qua qualche salvataggio e screen, ad esempio:

Ti sembra possibile che si blocchino tutti e 5 in mezzo alla strada? qualche secondo prima li muovevano e avanzavano per attaccare
Ed è solo una delle 4-5 situazioni del genere nelle prime 2-3 ore di gioco (3 comprese le volte che sono morto).
Stalker mi piace per tutto, tranne che per l'AI...
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:53   #1292
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Allora il gioco ho finito.., xro mi sono rimasti qst missioni:

Speriamo bene x il prossimo finale

hai lasciato indietro il nascondiglio. molto grave.

Spoiler:
sotto c'è un mitra potenziato. Hai il doppio di precisione e potenza. Da molto lontano ne fai secco uno con 3-4 colpi.

io sto facendo tutte le quest subito. dopo 4 gg di gioco sono al bar ora. e ho rastrellato le aree precedenti in ogni angolo.
Old 25-03-2007, 19:55   #1293
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga a me il gioco piace molto anche se pur pesante e piano di bug, e cmq il motore grafico nn mi sembra di 3 anni fa perche nn trovate un gioco dove la luce dei fulmini sia proiettata in casa con tetto distrutto prendendo la forma del buco ,e bellissimo .
oppure dietro agli alberi ce il bagliore del fulmini cm se fosse nella realta.
certo in condizioni normali a camminare nel bosco nn e molto bella la grafica , ma personalmene nn ho mai giocato a un gioco che nn abbia la grafica bella , questo e il primo che se pur nn ottima riesco ad accetarla.....
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:57   #1294
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
una domanda per quelli che lhanno finito.
avete fatto tutte le missioni secodnarie?
Cm la trovate la longevita?
per apple80:
ora lo vedo anche io piu si va avanti e piu e pesante
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:00   #1295
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
Spoiler:
1: sì, ed è così per tutte le missioni secondarie... una metà fa riferimento al trafficante iniziale, l'altra metà al barista a rostok... qualche sidequest fa riferimento a persone casuali sparse qua e là ma sono veramente poche

2: da quanto ho visto la trama principale è come la main quest di oblivion... decidi tu quando mandarla avanti, nel frattempo puoi fare quello che ti pare

Spoiler:
Ma dovrei tornare indietro dal trafficante inziale perchè??? Lui ha chiesto i documenti e perchè dovrei tornare da lui dopo aver ucciso i banditi sotto terra??? Comincio a capirci poco. Aualcosa mi sfugge.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:02   #1296
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Io non difendo il gioco a tutti i costi...ma certe critiche mi paiono fuori luogo.

Dire che l'AI non è buona è semplicemente falso e voler buttar fango sul gioco...dire che l'AI è molto buona, con qualche bug ogni tanto è invece la realtà...

Sinceramente poi tutti questi bug io non li ho visti. Zero crash, e solo un paio di volte è successo di trovare dei nemici fermi a guardare in cielo. Basta.
Poi non vorrei dire cose ovvie...ma togliete tutti gli antivirus, firewall, programmi p2p prima di giocare? Ah si vi ricordo anche che usando fraps mentre si gioca possono saltar fuori dei problemi...

La difficoltà nel buttare giù i nemici (soprattutto) all'inizio è voluta. Come in un normale gdr all'inizio è dura...poi le cose diventano più "facili" e gestibili.
Se all'inizio non potevo combattere contro 3 banditi che mi seccavano subito, ora posso "tranquillamente" affrontare 10 soldati.

L'unica cosa su cui invece sono d'accordo è che alla lunga fare molte quest secondarie può risultare noioso...soprattutto quando si passa in luoghi che ormai si conoscono perfettamente...qui la mancanza dei mezzi si fa sentire.
Comunque non sono totalmente inutili visto che spesso alcune danno maggiori informazioni sulla trama.

La grafica non sarà all'ultimo grido ma è comunque molto bella e soprattuto realistica, che magari rende molto di più di una grafica ultrapompata con milioni di effetti assurdi.
Sulla pesantezza non voglio esprimermi visto che c'è un thread tecnico...dico solo che a me gira bene...e che faccio molta più fatica con oblivion.
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:03   #1297
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

do' dei miei consigli personali.

-la vodka lasciala stare pesa un quintale
-porta dietro un max di 6 siringhe
-colpi pistola arriva a 200 max poi il resto fai di mitra
-le bende fai 10 max (io non lh'o mai usate boh)
-di fucile porta 120 colpi max
(li uso solo contro i cani o in posto chiusi contro umani)
-granate max 7 (anche queste usate pochissimo)
-come cura porta solo kit arancio e blu
arancio metà energia blu intera
quando hai una 20 di quelli blu (più duri da trovare e solo addosso a soldati forti)
usa quelli arancio fino a finirli

in uqesto modo puoi correre dove cavolo vuoi senza essere fuori peso

per il resto , tanto i corpi restano a terra
non scompaiono mai.
man mano lasci cadavere ovunque avrai sempre oggeti da tirare su
quindi non è un problema se li lasci li
Old 25-03-2007, 20:04   #1298
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
per apple80:
ora lo vedo anche io piu si va avanti e piu e pesante
si all'inizio è giocabilissimo. quando arrivi nel cimitero dei veicoli da li inizia a rallentare.
e più avanti,diventa peggio.
nella zona del bar vado da 15 a 26 frame anche all'aperto !!!!
Old 25-03-2007, 20:07   #1299
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Ed è solo una delle 4-5 situazioni del genere nelle prime 2-3 ore di gioco (3 comprese le volte che sono morto).
Stalker mi piace per tutto, tranne che per l'AI...
coi soldati pero' non li inganni. quelli sono più efficenti. e bastonano pure quando ti vedono.
Old 25-03-2007, 20:08   #1300
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
si all'inizio è giocabilissimo. quando arrivi nel cimitero dei veicoli da li inizia a rallentare.
e più avanti,diventa peggio.
nella zona del bar vado da 15 a 26 frame anche all'aperto !!!!
io a zona bar sto sui 60 fps al chiuso e 80 al aperto
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian