Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 08:37   #1
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
ZA Security suite. E' affidabile?

Premetto che ho gia' fatto ricerche sul forum ma non ho trovato nulla in tal senso.

Volevo chiedere se qualcuno usa questa SUITE e come la giudica.
Io attualmente uso Kaspersky Internet Security ma lo voglio cambiare con la suite di zone alarm per il semplice motivo di INCOMPATIBILITA' tra KIS e SPYSWEEPER. Praticamente il KIS non permette a spysweeper di aggiornarsi nemmeno se metto spysweeper tra i programmi attendibili del kis. Non c'e' verso di farli andare daccordo.
Ho mandato una email alla webroot-italia ed hanno accertato che effettivamente c'e' questa incompatibilita' (sia col KIS che col KAV)

Siccome al prodotto webroot non ci rinuncio, tolgo il KIS.

Volevo chiedere appunto come lo giudica chi usa ZONE ALARM (la suite, quella comprensiva di antivirus!).

Attendo lumi.
Ciao.
trevi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:42   #2
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sulla qualità non posso dire nulla perchè non so come sia, però posso dirti che è molto pesante, noterai un rallentamento all'avvio di windows abbastanza vistoso, lo so perchè l'ha installata un mio amico.

per il resto attendi altri commenti
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:43   #3
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

Intanto grazie.
Nessuno che mi delucida??
ciao
Old 21-03-2007, 14:08   #4
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da trevi63 Guarda i messaggi
Intanto grazie.
Nessuno che mi delucida??
ciao
Allora ti dico solo che zone alarm ha un super firewall ma col resto scarseggia!
Ma ho anche sentito dire che zone alarm monterà il motore di scansione del kav e quindi sarebbe ottimo!
Però non so quale versione monterà il nuovo motore e quando questò accadrà (se non è già accaduto) !
Cmq Io non sostituirei Kis per Spysweeper dato che ne esistono migliori di anti-Spyware come AVG Anti-Spyware (ex Ewido)
A te la scelta!
Ciao

P.S. Ed inoltre come già scritto zone alarm è molto pesante provato sulla mia pelle!
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:21   #5
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

GRazie per l'intervento.

Possibile che in atto nessun'altro usa la SUITE di Zone Alarm ??
ciao
Old 22-03-2007, 09:53   #6
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Ciao, io ho avuto dei problemi con zone alarm, ovvero schermate blu varie ed in particolare una che indicava il file vsdatant.sys . Dopo un pò di ricerche ho scoperto che il super affidabile True-Vector, ovvero il cuore di zone alarm è fallato ! Adesso sono passato a Comodo Firewall Pro 2.4.16.174 e mi trovo bene...
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:42   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
Allora ti dico solo che zone alarm ha un super firewall ma col resto scarseggia!
Ma ho anche sentito dire che zone alarm monterà il motore di scansione del kav e quindi sarebbe ottimo!
Però non so quale versione monterà il nuovo motore e quando questò accadrà (se non è già accaduto) !
Cmq Io non sostituirei Kis per Spysweeper dato che ne esistono migliori di anti-Spyware come AVG Anti-Spyware (ex Ewido)
A te la scelta!
Ciao

P.S. Ed inoltre come già scritto zone alarm è molto pesante provato sulla mia pelle!
come mai nessuna suite monta il motore di scansione del norton?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:33   #8
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao, io ho avuto dei problemi con zone alarm, ovvero schermate blu varie ed in particolare una che indicava il file vsdatant.sys . Dopo un pò di ricerche ho scoperto che il super affidabile True-Vector, ovvero il cuore di zone alarm è fallato ! Adesso sono passato a Comodo Firewall Pro 2.4.16.174 e mi trovo bene...
Tu avevi la suite?? perche' sei il primo che leggo con problemi del genere.
Old 22-03-2007, 13:27   #9
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
come mai nessuna suite monta il motore di scansione del norton?
chissa perchè!!
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:06   #10
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
Piuttosto ti consiglio la suite della BitDefender se hai un PC abbastanza recente e con una buona capacità di calcolo.....

Altrimenti usa pure NOD32(oppure Antivirs che è free) abbinato ad un firewall come Outpost, se hai tanta pazienza, oppure ZA.
Old 23-03-2007, 07:49   #11
SOLO
Registered User

Iscritto dal: Nov 1999
Confermo....ottima suite ma estremamente pesante. tempi di attesa soprattutto per l'avvio, estremnamente lunghi. PCCillin o AVG in confronto sono due fulmini.
SOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:55   #12
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Quote:
Originariamente inviato da SOLO Guarda i messaggi
Confermo....ottima suite ma estremamente pesante. tempi di attesa soprattutto per l'avvio, estremnamente lunghi. PCCillin o AVG in confronto sono due fulmini.
Infatti....il motore euristico e la protezione real-time del registro sono ottimi e ben curati; veramente. Dal canto suo però pesa abbastanza, troppo per un PC normale, e quindi NOD32 resta ancora il compromesso migliore tra qualità e prestazione.....

Vedremo come evolverà GDATA 2007 nel corso di questo primo semestre.....
Old 23-03-2007, 20:17   #13
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
io continuo a pensare che la miglior suite "internet security" sul mercato sia ancora kaspersky internet security ma anche zone alarm security suite promette bene integrando l'antivirus kaspersky e uno dei migliori firewall sul mercato.
se poi si vuole software modulare il miglior compromesso è kav 6 + comodo, oppure antivir premium avira + comodo firewall, per leggerezza.
nod 32 ha perso qualche colpo e ogni tanto si lascia sfuggire qualcosina.
bisogna anche tenere in considerazione il fatto che il kav è l'unico antivirus che si avvale di tecnologie che puliscono il sistema da ogni modifica fatta da malware che ha nel suo database di virus, senza ricorrere a tool esterni dedicati.
anche l'antivirus "bitdefender" non è male.
per maggiori info ti rimando a questo tread e in particolare dalla terza pagina in poi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1390943&page=3
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 24-03-2007 alle 01:24.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:07   #14
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
io continuo a pensare che la miglior suite "internet security" sul mercato sia ancora kaspersky internet security ma anche zone alarm security suite promette bene integrando l'antivirus kaspersky e uno dei migliori firewall sul mercato.
se poi si vuole software modulare il miglior compromesso è kav 6 + comodo, oppure antivir premium avira + comodo firewall, per leggerezza.
nod 32 ha perso qualche colpo e ogni tanto si lascia sfuggire qualcosina.
bisogna anche tenere in considerazione il fatto che il kav è l'unico antivirus che si avvale di tecnologie che puliscono il sistema da ogni modifica fatta da malware che ha nel suo database di virus, senza ricorrere a tool esterni dedicati.
anche l'antivirus "bitdefender" non è male.
per maggiori info ti rimando a questo tread e in particolare dalla terza pagina in poi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1390943&page=3
Il motore euristico di Kaspersky sta perdendo molti più colpi di NOD32 contando anche quanto pesa sul sistema operativo tra l'altro.
Per quanto riguarda i firewall io resto su Oupost o X-Filter che permettono delle ottime personalizzazioni delle regole lavorando a livello di protocollo e avendo un supporto tramite plugins veramente eccezzionale(Outpost rulez)......
Old 25-03-2007, 14:30   #15
vepas
Junior Member

L'Avatar di vepas

Il ZA Suite è ottimo come firewall: un pò più scadente per il resto...
suggerisco la presente combinazione: ZA pro firewall, AVG antivirus pro (o anche antivir: hanno lo stesso motore di pulizia), Tea timer che trovi in spybot search & destroy (una funzione che ti fa il realtime scan del registro).

Ho avuto per parecchio tempo il nod 32 (tre anni), lo definirei adesso mediocre rispetto alle capacità dell'AVG che è stato premiato anche miglior antivirus per la sicurezza 2 anni or sono...
più che altro il nod32 ha un kernel facile da violare, ed il suo motore di scansione non è approfondito come quello dell'AVG (che ci mette un paio d'ore per analizzarti il pc, visto che va a vederti anche le virgole: tabella MFT compresa).
L'unico difetto che non è facile da settare come il nod32
Old 25-03-2007, 15:25   #16
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da vepas Guarda i messaggi
suggerisco la presente combinazione: ZA pro firewall, AVG antivirus pro (o anche antivir: hanno lo stesso motore di pulizia)

@vepas
mi piacerebbe molto se tu mi linkassi una pagina web attendibile nella quale io possa leggere che "AVG antivirus pro" ed "Antivir" hanno il medesimo "motore di pulizia".

Perchè a me -sinceramente- questa informazione attualmente NON risulta, ma se tu dovessi avere ragione mi farà piacere prenderne atto ed aggiornare le mie conoscenze.

Quote:
Originariamente inviato da vepas
Ho avuto per parecchio tempo il nod 32 (tre anni), lo definirei adesso mediocre rispetto alle capacità dell'AVG che è stato premiato anche miglior antivirus per la sicurezza 2 anni or sono...

Inoltre, quale test in particolare avrebbe decretato due anni or sono che AVG era "il miglior antivirus per la sicurezza ? "
saluti

Ultima modifica di ania : 25-03-2007 alle 15:43.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:58   #17
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

@vepas
mi piacerebbe molto se tu mi linkassi una pagina web attendibile nella quale io possa leggere che "AVG antivirus pro" ed "Antivir" hanno il medesimo "motore di pulizia".

Perchè a me -sinceramente- questa informazione attualmente NON risulta, ma se tu dovessi avere ragione mi farà piacere prenderne atto ed aggiornare le mie conoscenze.

Inoltre, quale test in particolare avrebbe decretato due anni or sono che AVG era "il miglior antivirus per la sicurezza ? "
saluti
Quoto.......

... Tea Timer non fa lo scan in real-time del registro.....notifica solo le modifiche sul regedit impostando un processo nello scheduling, Time-Sharing di Windows tra l'altro, con priorità più alta che possa fermare questo tipo di operazioni(detto terra a terra ).

Comunque AVG non ha lo stesso motore di Antivir, e infatti per capirlo basta che tu faccia un pò di beta-testing come me ogni tanto scaricandoti circa una centinaio di virus, poliformici se riesci e provi ad effettuare lo scan per vedere le enormi differenze di prestazione......
Insomma tra AVG e Antivir cè un abisso nello scan e soprattutto nella protezione real-time(quindi non hanno lo stesso motore ).

Per quanto riguarda il NOD32 non mi sembra ancora che perda colpi visto che è tra i pochi che rileva spezzoni di exploit in files con estensioni ancora da compilare, a differenza di AVG che molto spesso non rileva nulla oppure se rileva non riesce a rimuoverli....

A dimostrazione di questo basti pensare a qualche mese fa quando girava il virus proveniente da un sito ucraino, tipo tuttogratis, dove appena caricato il frame principale della pagina esso scaricava nei temporanei un .exe denominato www.google.com(.exe) che infettava tutto il registro in maniera continua ad ogni riavvio del PC creando un numero di chiavi a dismisura nella sezione HKEY LOCAL MACHINE.
In quel periodo la Eset era l'unica che riusciva a bloccarlo indetificandolo come trojan senza gli updates(grazie ad alcuni parametri impostati dallo stesso nelle sue variabili di ambiente per muoversi in sistemi operativi NT oppure più antiquati)

P:S> F or Opera Rulez.....
Old 25-03-2007, 18:02   #18
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThE_RaV[3]N Guarda i messaggi

Comunque AVG non ha lo stesso motore di Antivir, e infatti per capirlo basta che tu faccia un pò di beta-testing come me ogni tanto scaricandoti circa una centinaio di virus, poliformici se riesci e provi ad effettuare lo scan per vedere le enormi differenze di prestazione......
Insomma tra AVG e Antivir cè un abisso nello scan e soprattutto nella protezione real-time(quindi non hanno lo stesso motore ).
hai frainteso, credo lei intendesse il motore che ripulisce le eseguibili dal codice infetto, il motore che toglie le macro dannose dai documenti senza cancellarli interamente ecc
Old 25-03-2007, 18:03   #19
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThE_RaV[3]N Guarda i messaggi

A dimostrazione di questo basti pensare a qualche mese fa quando girava il virus proveniente da un sito ucraino, tipo tuttogratis, dove appena caricato il frame principale della pagina esso scaricava nei temporanei un .exe denominato www.google.com(.exe) che infettava tutto il registro in maniera continua ad ogni riavvio del PC creando un numero di chiavi a dismisura nella sezione HKEY LOCAL MACHINE.
In quel periodo la Eset era l'unica che riusciva a bloccarlo indetificandolo come trojan senza gli updates(grazie ad alcuni parametri impostati dallo stesso nelle sue variabili di ambiente per muoversi in sistemi operativi NT oppure più antiquati)

P:S> F or Opera Rulez.....

ti ricordo che quel trojan era probabilemte gromozon
Old 25-03-2007, 18:12   #20
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
hai frainteso, credo lei intendesse il motore che ripulisce le eseguibili dal codice infetto, il motore che toglie le macro dannose dai documenti senza cancellarli interamente ecc
Direi che il problema macro sia facilmente abbordabile visto che il controllo di contenuto attivo dei documenti viene implementato anche da Office per quanto riguarda i files di word, excel e compagnia.
Se parliamo di un motore di un antivirus penso sia più utile parlarne in generale e rifacendosi a casi più comuni; come i casi di infezioni da virus e non da codice attivo imlementato perchè altrimenti con l'aiuto di strumenti rulez( ) posso dimostrarti di quanto gli antivirus facciano flop anche nel rilevare il netbus con alcune tipologie di estensioni......

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian