|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
[Napoli] Camorristi nella capa
Quote:
questo articolo mi ha colpito... come dire, ha "colto nel segno" faccio un'unica premessa: discutiamone in modo calmo e sereno
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Riflessione spicciola prima di fermarmi a commentare il tutto:
Quote:
Questa mi pare una gran minchiata Quote:
Quote:
Per il resto, effettivamente una parte di queste nuove generazioni è senza senno.
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 22-03-2007 alle 20:33. |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
l'articolo e' olderrimo cmq a napoli e' precisamente cosi' (checche' ne dica pucceddu)
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
è per questo che mi ha colpito (sì, novembre 2006)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Mannaggia e pure devo fare un video di due giorni a napoli e vedere se mi tocca abbassare la telecamera o se la rubano
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che hai il link?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho conosciuto dei napoletani ques't estate, e i loro racconti più o meno coincidono con l'articolo, io personalmente da "nordista" non ci potrei mai vivere (l'ho vista una volta ma solo di passaggio), troppo incasinata per i miei gusti, penso comunque che difficilmente chi non ci è nato possa viverci "bene"
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
E' un pezzo che "devo" andare a Piazza Garibaldi a pigliare i Verbatim... e poi "dovrei" fare un giro per dare un'occhiata a dell'altra roba... ma non so perchè, sto rinviando sempre... è un pezzo che sto trovando delle scuse con me stesso per non andarci. Adesso pensandoci bene il motivo mi è chiaro. Non è per questo articolo, o per quello che scrive Siano (che secondo me molta roba è di seconda o terza bocca o è proprio inventata), è che a Napoli è troppo facile finire male senza un motivo, ad Aversa bene o male in fondo ci si conosce tutti, stai attento te ma stanno attenti anche loro perchè non lo sanno di chi sei parente... Per assurdo il guaio è che a Napoli la gente è fondamentalmente troppo onesta, se ne combini una sei tranquillo che al 99% la vittima è una brava persona. Nell'Agro, con 1200 416 bis che girano su 30.000 abitanti come dice Siano, un mariuolo ha da sta accuort...
COMUNQUE E' VERO CHE TELEVOLLA E' IL FESTIVALBAR DELLA CAMORRA
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 23-03-2007 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Avevamo già discusso questo vecchio articolo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
non c'è speranza per napoli e molti paesi limitrofi.purtroppo oltre il gran numero di gente di m...ci si scontra con le istituzioni in generale che non vogliono fare nulla per cambiare le cose,ogni giorno al tg si parla di un morto,tutti a dire che c'è bisogno dei militari,che bisogna inasprire le pene etc etc ma poi in fin dei conti non si fa nulla di concreto e cosi si tira avanti
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Una volta hanno rapinato me e tre miei amici nel treno (io avevo i soldi nei calzini e quindi 0 perdite L'altra vicino a piazza municipio un ragazzo minacciò me e un altro mio amico intimandoci di dargli i soldi altrimenti avrebbe chiamato gli amici con le mazze (anche se forse era solo un bluff). Poi una volta uscito da un ristorante cinese sul rettifilo (era sera) vedo passare sul marciapiede due ragazzi in motorino che danno un calcio ad una ragazza e poi fuggono ridendo O_O Se non ci fosse stata la ragazza avrebbero puntato me >_> E un'altra volta ancora, a piazza garibaldi di sera, un tipo ha iniziato a pedinarci... Per fortuna è una zona che più o meno conosco e ci siamo buttati in un vicolo (se avessimo acchiappato guai anche li ora non penso che starei scrivendo questo XD) seminandolo. E queste cose solo a napoli. A Torre, dove abito, mi presero a schiaffi senza ragione, gente che neanche conoscevo Il carnevale scorso lanciarono pietre e uova tanto che quest'anno era vietata la vendita di queste ultime ai ragazzi e tutto è filato liscio (rispetto agli altri carnevali almeno). E altre cose minori. Anche se devo ammettere che qui da me le cose si sono tranquillizzate, tutti (ragazzi compresi) sono presi dallo spaccio e salvo essere nel posto sbagliato al momento sbagliato nessuno ti corre più dietro per romperti i coglioni. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
e ti sembra una cosa normale? stanno letteralmente innondando l' europa di droghe a bassissimo costo, vedrete fra poco che succederà
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io gli effetti già li vedo, e non da poco tempo...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
preso da wikepedia:
Tuttavia la fortissima richiesta fece sorgere un po' dovunque laboratori clandestini in cui l'eroina veniva prodotta a partire dall'oppio e dalla morfina in esso contenuta: uno dei più grandi aveva sede a Marsiglia negli anni '60: sintetizzava eroina bianca sfruttando come materia prima l'oppio proveniente dalla Turchia, e riforniva principalmente il nordamerica. Una vasta operazione di polizia concordata fra i paesi interessati distrusse i laboratori e smantellò la rete di traffico ad essi collegata, ma subito dopo si aprì una nuova rotta clandestina che portava l'oppio da Birmania, Thailandia e dagli altri paesi del cosiddetto Triangolo d'oro ad Amsterdam, dove veniva trasformato in eroina. Da questi nuovi laboratori nacque la variante brown sugar, chiamata così perché aveva l'aspetto del caramello o dello zucchero di canna a seconda della purezza. Negli anni dal 1971 al 1973 l'eroina viene lanciata sul mercato italiano delle droghe con una vera e propria operazione di marketing: vennero fatte sparire tutte le altre e fu offerta al loro posto eroina a prezzi molto bassi. Poco dopo, quando i consumatori erano passati alla nuova droga e ne erano divenuti dipendenti, il prezzo salì alle stelle. Attualmente i paesi del triangolo d'oro, con l'eccezione dell'Afghanistan a causa delle recenti guerre, hanno acquisito il know-how chimico necessario e non esportano più oppio da raffinare ma direttamente eroina pronta all'uso. vedi ora le organizzazioni criminali stanno faceno la stessa cosa con la cocaina, pensa che costa anche meno del fumo e gli spacciatori dicono che hanno solo quella! gli spacciatori gli diranno a sti imbecilli di marmocchi che gli fanno un prezzo stracciato perchè non hanno più fumo e intanto mettono le besa per una rendità pressochè certa fino alla morte, è il ragazzo ma soprattutto le ragazze ci cascano credendo di aver fatto un affare, ma nel giro di pochi anni si ritroveranno a battere il marciapiede, quando faranno risalire il prezzo alle stelle Ultima modifica di sempreio : 24-03-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la tv ne parla?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20/3/2007 (8:8) - VERONA, DIECI EURO UNA DOSE Cocaina in saldo per tredicenni Una madre s'improvvisa detective dopo aver visto la figlia in un video si Internet ANNA SANDRI VERONA C'è voluta tutta la rabbia di una madre per sgretolare il muro dell'omertà e dell'indifferenza: ha seguito la figlia, ha pedinato spacciatori, ha fotografato festini a luci rosse per soli minorenni, ha documentato il passaggio della baby cocaina, dosi a basso principio attivo buone per agganciare i giovanissimi senza farli sballare troppo. Ha sfidato altri genitori, che la mandavano a quel paese e davano della sgualdrina a sua figlia; alla fine ha portato tutto sul tavolo dei carabinieri e il gioco è venuto allo scoperto. Una decina di minorenni della Verona bene sono finiti in cura al Sert, un gruppo di sedicenni romeni si è scoperto affetto da Hiv e sifilide. Un bubbone spaventoso nascosto nella quotidianità perbene e produttiva di una città di alta cultura dove, se un figlio ragazzino ti chiede la casa libera per dare una festa il sabato sera, tutto puoi pensare tranne che il tuo salotto servirà da set per girare filmini hard da spedire su Internet cosicché le giovani protagoniste possano pagarsi la baby cocaina. E' uno dei casi trattati dall'Osservatorio Regionale Veneto per le Dipendenze. Il dottor Giovanni Serpelloni, che lo dirige, ha la pratica tra le mani e commenta amaro: «Ormai non mi stupisco più di niente». Comincia tutto con un ragazzino che si chiude in camera a guardare filmati su Internet. Il padre gli arriva in silenzio alle spalle, vede che si tratta di scene hard e riconosce, nella protagonista seminuda, la figlia di una coppia di amici. Il padre fa il proprio dovere, e mette sull'avviso la mamma della ragazza: che cerca, naviga e smanetta con il mouse finché vede, inorridita, quello stesso filmato. Troppo facile mettere la figlia tredicenne con le spalle al muro: no, lei vuole sapere per chi e soprattutto perché. Le tornano davanti i suoi recenti, invalicabili silenzi; le troppe uscite, le tante festine, i musi lunghi che nemmeno l'adolescenza giustifica. La pedina per quanto può, e chiede anche l'aiuto di un investigatore. La vede acquistare droga, entrare in case di coetanei conosciuti per festini ai quali arrivano anche ragazzi più grandi e mai visti prima. Vede un veronese che passa bustine ai ragazzini, fa seguire anche lui e scopre che si rifornisce da un albanese. Fotografa davanti a scuola un gruppo di sedicenni romeni che agganciano i tredicenni veronesi, gli danno la cocaina. Quando ha abbastanza documenti, va dagli altri genitori: le sbattono la porta in faccia, le dicono che è pazza, che i loro figli sono ragazzi a posto. Ma la breccia ormai è scavata, qualche madre ci ripensa e si unisce nella ricerca della verità: alla fine i carabinieri di Verona riescono a sgominare una vera e propria banda, specializzata nella droga per i giovanissimi, pagata anche con filmini da inviare sul web. Cocaina con principio attivo al 12 per cento anziché al 60, costo alla dose 10 euro anziché 50. In qualche caso, per farla arrivare all'obiettivo, veniva sciolta nelle bevande a tasso alcolico contenuto che scorrono a fiumi nei festini dei più giovani, tanto sembrano succhi di frutta. I romeni, venuti in Italia per prostituirsi e poi costretti a spacciare, sono risultati tutti contagiati da virus Hiv e molti anche da sifilide; una decina di giovanissimi veronesi, ormai assuefatti alla droga, sono finiti in cura al Sert. «Su cento ragazzi, sono il 25 per cento risponde con un no senza appello all'offerta di droga - spiega il dottor Serpelloni -. Tra gli altri il 30 per cento è decisamente portato a provare: non è solo questione di curiosità, è un fattore organico e neurologico. Gli altri sono ondivaghi, possono dire sì o no a seconda delle compagnie che frequentano, del controllo esercitato in famiglia, dei freni inibitori e del contesto sociale. Certo è che nessun genitore deve sentirsi del tutto al sicuro: circola troppa droga, e troppi sono i canali attraverso i quali può arrivare ai ragazzi, in età sempre più giovane. La baby cocaina è alla portata economica di tutti, crea assuefazione al pari della droga a principio attivo elevato, solo che non crea effetti immediati forti. Questo è ancora più grave, perché tranquillizza il consumatore mentre lo ghermisce». Per guarire e disintossicarsi del tutto, dicono gli esperti, ci vogliono anni e anni. I migliori della vita, probabilmente, finiti nella polvere. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
vorrei fare una piccola battuta, premetto che è solo per ridere un po'
![]() mio padre è stato a lavorare in arabia saudita a gennaio, eravamo tutti preoccupati a casa ma comunque abbastanza rassicurati da tutte le precauzioni del caso (tra ditta, ambasciata a ryad e farnesina ecc). Comunque alla fine tutto apposto, lui torna venerdi e domenica sera senza dirmi niente (viviamo lontani) se ne va a napoli a una fiera gli faccio "ho capito ryad ma napoli??" oh, stavo preoccupato
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dichiarazioni del sindaco oggi sul giornale: "nove morti in dieci giorni. è come un anno fa"
e come sarà sempre
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() pensa se lo rapinavano che beffa incredibile sarebbe stata....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.