Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 13:23   #141
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
io con vista 32bit non riscontro alcun problema.
Questo perchè l'architettura a 32 bit è più vicina a quella di Xp
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:25   #142
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
problema opposto di cosa ?? se non hai capito, ho detto che vorrei sapere un pò più sulla sostanza del gioco , NON DELLA GRAFICA
Nel mio caso, il problema è se posso o no giocarci, non si stanno sviscerando sulla grafica in se ma sopratutto su come gira (giocabilità). LAsciamogli il tempo per altre cose, ovvio che la grafica è la prima cosa che puoi valutare
EDIT si sa se e quando uscirà una demo singleplayer?

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 22-03-2007 alle 13:28.
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:29   #143
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Più che la grafica sbarluccicosa io spero che sto gioco abbia tanta, tantissima atmosfera et immersività.... dagli screenshot sembra proprio promettere bene sotto questo punto di vista! Speriam
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:32   #144
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
fra poco formatto e lo provo anche per testare la nuova vga...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:34   #145
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
da considerare che FRAPS in esecuzione qualche FPS se lo mangia...
di media passo dai 45 ai 25 fps senza compromessi grafici tutto al massimo 1280*1024!!

Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:36   #146
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
fra poco formatto e lo provo anche per testare la nuova vga...
Configurazione di test:

Core 2 Duo E6600
Dimm 3 Gb 667
8800 GTS 320
Vista 32 bit

ottime prestazioni con illuminazione fissa e tutto al massimo (circa 130 fps di media);

crollo totale se abilito l'illuminazione dinamica (vado al massimo a 15 fps) sia in una modalità, che nell'altra a praticamente qualunque risoluzione.
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:40   #147
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Configurazione di test:

Core 2 Duo E6600
Dimm 3 Gb 667
8800 GTS 320
Vista 32 bit

ottime prestazioni con illuminazione fissa e tutto al massimo (circa 130 fps di media);

crollo totale se abilito l'illuminazione dinamica (vado al massimo a 15 fps) sia in una modalità, che nell'altra a praticamente qualunque risoluzione.
anche io con vista ho provato un attimo la beta e andava maluccio con l'illuminazione dinamica...però ora torno a xp, dovrebbe andare un po' meglio...
Old 22-03-2007, 13:41   #148
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
chi ha una nVidia come me e ha Vista noterà degli aumenti di prestazioni INCREDIBILI se prova il gioco con XP con le stesse impostazioni.

leggere i commenti della recensione di Gamespot (subito sotto il voto nella sezione BAD: )

http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/review.html
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:42   #149
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Città: Provincia Di Lodi
certo che da gli screenshot che si vedono i modelli dei personaggi sono proprio brutti brutti...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:42   #150
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
mi pare strano ragazzi, io con tutto al massimo a 1280*1024 vado benone, non so dirvi in fps in quanto non ho fraps, ma la fluidità è eccellente in ogni situazione.
poi capace pure che vada a 10 fps e io lo percepisca fluido, ma mi sembra strano..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:45   #151
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Veramente è il problema opposto a me della grafica non frega na mazza, voglio solo giocarci! Comuqnue, mi associo, voglio sapere se davvero vale la pena comprere un pc nuovo per giocarci!
Col pc 2 non ti parte (visto che il minimo richiesto è una 9600), mi sa che devi installare XP sul pc 1
Old 22-03-2007, 13:46   #152
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Certo che STALKER parte proprio male, dunque nel thread ufficiale su 7 pagine ben .... 7 che parlano solo di AA, schede video, Prestazioni, Risoluzioni..... dunque se è questo il gioco, è già uscita una mezza ciofeca, visto che stalker doveva portare un'innovazione non a livello di grafica, ma di gameplay. Ora , a parte le solite menatazze grafiche tipico della sezione PC, qualcuno che parli del gioco ? Insomma, a me non me ne frega una cippa di se il gioco gira o non gira con HDR,AA,AF,ACQCQ,ASSorreta, mi interessa sapere se è bacato, com'è, cosa si fà, ci sono le quest, si ha libertà, c'è iterazione, lato "rpgistico" presente a cosa si riduce, ci sono dialoghi e se sono a scelta multipla, c'è una sorta di faziosità, reazione degli NPC in base a diverse circostanze, libertà (già detta ? ), cosa funziona, cosa non funziona, cosa vi fà storcere il naso, cosa vi NON vi aspettavate e vi ha colpito , possibile che tutti gli smaniosi di comprare ( ) il gioco, erano solo per l'aspetto grafico ?????? (tra l'altro continuo a dire dal sapore di vecchio ) ??? Azz siamo messi maluccio.... grazie.
Personalmente sono minimamente interessato alla grafica... appena mi arriva cerco di farlo funzionare più o meno decentemente e poi mi immergo nel gioco con le varie quest altro che Shader, AA e cazzi vari
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:46   #153
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Beh per quelli che si dicono che si parla di grafica e basta rispondo che:

prima mi cruccio su come far girare il gioco al massimo delle possibilità del mio pc (ci volesse una settimana di test) e di ottimizzare caricamenti/swap/ecc..

poi mi godo il gioco in tutto il suo splendore senza star li a preoccuparmi se scatta quando ci sono i lampi oppure quando entro in un edificio, oppure a rosicare perchè col dettaglio troppo basso non vedo le anomalie e ci finisco in mezzo

allora sul pc (p4 3.0,1gb ddr,6800le,raid0) questo è il max (per ora) che si riesce ad ottenere credo a 1024 (tra 10 e 20fps). Ovviamente con luci full dinamiche.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:48   #154
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Per anti-aliasing provate a fare cosi (a me funziona):

tirate giu la console "\"
digitate "r2_aa on" (senza virgolette e date l'ok)
Mi sa ma è disabilitato dal file di config, come nella beta
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:48   #155
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Col pc 2 non ti parte (visto che il minimo richiesto è una 9600), mi sa che devi installare XP sul pc 1
ZIZI il problema è che nei minimi dice scheda video Dx 8. E poi la 5200 è dx 9 e non è inclusa. Non ho trovato altre indicazioni, così coem non le avevo trovate qundo era uscita la beta multiplayer. Mi sa che mi scarico quella (dove?).
non voglio comprare XP solo per giocare a questo gioco...
Old 22-03-2007, 13:48   #156
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Per anti-aliasing provate a fare cosi (a me funziona):

tirate giu la console "\"
digitate "r2_aa on" (senza virgolette e date l'ok)
POsta un po' di screen con AA attivo, grazie
Old 22-03-2007, 13:49   #157
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo me sto gioco è stato pensato senza HDR , per questo pesa cosi tanto...imho...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:50   #158
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
chi ha una nVidia come me e ha Vista noterà degli aumenti di prestazioni INCREDIBILI se prova il gioco con XP con le stesse impostazioni.

leggere i commenti della recensione di Gamespot (subito sotto il voto nella sezione BAD: )

http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/review.html
meglio cosi, piu tardi faccio la prova...
Old 22-03-2007, 13:50   #159
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Beh per quelli che si dicono che si parla di grafica e basta rispondo che:

prima mi cruccio su come far girare il gioco al massimo delle possibilità del mio pc (ci volesse una settimana di test) e di ottimizzare caricamenti/swap/ecc..

poi mi godo il gioco in tutto il suo splendore senza star li a preoccuparmi se scatta quando ci sono i lampi oppure quando entro in un edificio, oppure a rosicare perchè col dettaglio troppo basso non vedo le anomalie e ci finisco in mezzo
*
Old 22-03-2007, 13:52   #160
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
POsta un po' di screen con AA attivo, grazie
Dato il deferred shading sarà l'AA di GRAW, cioè un banale filtro "sfumacchiatore".
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP