|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Come unire file audio e file video
Ciao a tutti
avrei bisogno di consigli e vari aiuti per poter riuscire ad unire un file video e un file audio. Allora ho una serie tv in lingua inglese pero' ho anche il file audio in italiano come faccio ad unire il file video con quello audio ita ed eliminare quello inglese Qualcuno sa indicarmi un programma semplice in italiano e free Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Certo! VirtualDub... ti consiglio la versione MPEG2 che apre anche i file wmv se ti interessa. Basta che apri il video con VirtualDub e nel menu audio invece di mettere source audio metti wav audio e da li apri il file audio con la lingua italiana e salvi il video. Ovviamente il file audio della lingua italiana deve essere wav... per il metodo di salvataggio puoi usare il direct stream copy così salvi tutto velocemente
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il virtualdub è reperibile sul web gratuitamente? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quale mi consigli in questa pagina web: http://www.divax.it/programmi.asp?file=VirtualDub
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti ho il programma VirtualDub-Mpeg2 v. 1.6.15
Nessuno sa spiegarmi la procedura che ce da fare per l'unione dei file audio e video Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Prima di tutto devi convertire il file audio da mp3 a wav. Puoi usare questo programma che è freeware. Fatto ciò apri il video con VirtualDub. Dal menu video imposta direct stream copy e dal menu audio clicca su "wav audio" e scegli il file audio che hai convertito. Fatto ciò dal menu file clicca su save as avi, metti un nome diverso dall'originale e salvi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aperto il virtual ho impostato da video direct stream copy tutto ok per quanto riguarda il menu audio lui è gia impostato su source audio ma posso scegliere browsefor audio, e poi e impostato su direct steam copy anche sul menu audio come mi devo comportare?? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Sul menu audio lascia per com'è e inserisci solo il wav convertito
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda aprire il file video se faccio file/open video file/scelgo il file video desiderato mi da questo errore: Couldn't locate decompressor dor format "XVID" (unknown) VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable. Ti premetto che come programma predefinito per la lettura di file video e audio ho il programma VLC Come mi devo comportare adesso? per caso devo cambiare l'estensione del file? grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
No il problema è che devi installare i codec xvid. VLC li ha integrati ma a quanto pare nel sistema non sono installati quindi VirtualDub non li trova. Installa i codec xvid e poi riprova
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso cosa faccio come faccio ad aprire il file video il file audio e fare partire l'unione? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Devi rifare lo stesso procedimento che ti ho detto prima! Nè più né meno!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto nn posso sceglierlo Che faccio? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Facciamo così allora... scarica l'ultima versione di VirtualDub qui e usa questa.
Apri il programma, clicca su file > open video file > scegli il film e lo apri. Non dovrebbe più apparirti l'errore del codec xvid dato che li hai installati. Dal menu video metti direct stream copy. Dal menu audio metti wav audio e scegli l'audio italiano che hai precedentemente convertito da mp3 a wav. Fatto ciò torna nel menu file e clicca su save as avi, metti un nome diverso da quello originale e fai ok |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora fatto tutto c'è un piccolo problema che manca il menu audio che faccio? Ultima modifica di Wa108 : 21-03-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti ti volevo fare un ultima domanda ma potrebbe capire che l'audio nn sia in sincronia con il video? se dovesse capitare come mi comporto? Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.