|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Evitare il "copia" sul Proprio sito Internet !!
Ciao ragazzi !!!
Mi servirebbe un piccolo aiutino !! Siccome ho fatto un sito internet e dovrei inserire delle foto che non vorrei far copiare, chiedo a voi se esiste un sistema per fare in modo che il visitatore non possa copiare la foto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
no. non esiste. le uniche protezioni che puoi mettere sono jawa ma basta usare firefox e disattivarle per fregarle.
ciò che un utente può vedere lo può anche copiare. se vuoi rendere "arduo" copiare allora crea un album flash con dentro tutte le foto. a quel punto anche se copiano la presentazione flash... non se ne fanno nulla.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bhe...per i lamer di primo pelo basta aggiungere, all'interno del tag <body> i seguenti codici:
oncontextmenu="return false" Impedisce la visualizzazione del menu di contesto, quello che si attiva premendo il tasto destro del mouse. onselectstart="return false" Impedisce la selezione di un testo ondragstart="return false" Impedisce il trascinamento del mouse durante una selezione ovvero: <body oncontextmenu="return false" onselectstart="return false" ondragstart="return false"> Ovvio che se al posto del browser, utilizzo qualcosa d'altro per visualizzare l'HTML, non ho problema a copiare gli elementi desiderati. Esiste anche una soluzione tecnicamente più valida, in commercio è presente un software (Vyoufirst) che disabilita i comandi summenzionati, inoltre inibisce la stampa, e non permette neppure di visualizzare il codice html. Il limite di questa soluzione consistenel fatto che il navigatore deve scaricare un plug-in prima di poter accedere al sito. Spero di esserti stato utile...ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
puoi sbatteri quanto vuoi ma ce sempre il tasto stamp e li non hai scampo!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi sa che l'unica è sbatterci sopra una bella scritta del tuo url
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sulle foto puoi usare il watermark
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Non è possibile quello che chiedi, se pubblichi dei contenuti deve tenere in conto che ne perdi il controllo minuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.