Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 12:12   #881
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
dove lo trovo al minor prezzo possibile?

grazie
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:54   #882
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Isabellissima Guarda i messaggi
Allora...inanzitutto salve a tutti xkè sn nuova da queste parti.. Cmq praticamente io da circa 1 mese mi sn comprata il motorola v3x blu,marchiato tim,è bellissimo e stupendo,mi piace un sacco e fa tutto. L'unica cosa su cui sn rimasta delusa è la memoria degli sms!!! Xkè dopo circa 16 sms mi da' gia' la memoria piena!!!! Mi sembra un po' strano xkè cn il mio vekkio e antico samsungP100 ad esempio potevo tenerne sugli 80 in memoria!!! Mah... Ho messo anke la memoria esterna ma la memoria degli sms resta sempre quella... Mi sembra strano cosi' poco... Anke a voi è cosi'???
E' normale:

V3x TIM salva i messaggi SOLO sulla SIM
V3x H3G-Vodafone-Motorola permette di scegliere tra SIM o memoria telefono (che tiene qualche centinaio di SMS)

E' per questo motivo che danno il v3x tim ad un prezzo di listino più basso degli altri
Giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 11:43   #883
Isabellissima
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ah ecco... Mi sembrava troppo bello x essere vero... Ora ho capito.. Uffa dicevo io ke lo volevo no brand il cell. Xo' intanto nn lo trovavo da nessuna parte! Vabbè allora faro' modificare le seem cm avete detto.
Isabellissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:51   #884
lupocattivo89
Senior Member

L'Avatar di lupocattivo89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83 Guarda i messaggi
E' normale:

V3x TIM salva i messaggi SOLO sulla SIM
V3x H3G-Vodafone-Motorola permette di scegliere tra SIM o memoria telefono (che tiene qualche centinaio di SMS)

E' per questo motivo che danno il v3x tim ad un prezzo di listino più basso degli altri
nn è vero ke il brand tre può contenere un centinaio di sms a me è arrivato a 350 e ancora poteva memorizzare
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:36   #885
Isabellissima
Junior Member

altro problema cn gli sms

Ho scoperto di avere un altro problema cn gli sms. A volte mi capita ke anke se nn compongo un sms superiore ai 158 caratteri (cioè ke diventano 2 msg), me lo considera come se fosseri 2 sms!! xo' nn succede sempre,x fortuna! a voii è mai successo? ora nn mi allerto tanto xkè cmq ho i msg gratis quindi nn mi preoccupo,ma un domani me li fara' pagare 2 quando sono 1? nn so se avete ben capito dato ke nn mi sn espressa bene..
Old 10-03-2007, 09:59   #886
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Ho scoperto di avere un altro problema cn gli sms. A volte mi capita ke anke se nn compongo un sms superiore ai 158 caratteri (cioè ke diventano 2 msg), me lo considera come se fosseri 2 sms!! xo' nn succede sempre,x fortuna! a voii è mai successo? ora nn mi allerto tanto xkè cmq ho i msg gratis quindi nn mi preoccupo,ma un domani me li fara' pagare 2 quando sono 1? nn so se avete ben capito dato ke nn mi sn espressa bene..
a te pare un problema? a me oltre i 160 dice 3 messaggi e a 320 dice 6 e non invia...
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:19   #887
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

i caratteri speciali (tipo lettere accentate, punteggiatura particolare,...) vengono codificati negli sms motorola con più caratteri; per questo motivo se scrivi un messaggio con un centinaio di punti esclamativi, il telefono ti suddivide il messaggio in più parti. In pratica i 160 caratteri di un sms valgono solo per lettere dell'alfabeto italiano (non accentate), numeri e spazio.
Old 10-03-2007, 14:39   #888
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
i caratteri speciali (tipo lettere accentate, punteggiatura particolare,...) vengono codificati negli sms motorola con più caratteri; per questo motivo se scrivi un messaggio con un centinaio di punti esclamativi, il telefono ti suddivide il messaggio in più parti. In pratica i 160 caratteri di un sms valgono solo per lettere dell'alfabeto italiano (non accentate), numeri e spazio.
vabbe in un messaggio di 160 caratteri uso 5-6 punti eccc ma non altro..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:46   #889
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
vabbe in un messaggio di 160 caratteri uso 5-6 punti eccc ma non altro..
ok 5, quindi se ogni carattere speciale necessita di 3 caratteri per essere scritto, ti rimangono 130 caratteri normali nel tuo sms (160-(5x3))

P.S. ho scritto 3 caratteri a titolo di esempio, una lettera accentata ne può consumare solo 2, una parentesi 4! Non è semplice fare il calcolo perchè il sw è alquanto impreciso
Old 11-03-2007, 14:26   #890
Isabellissima
Junior Member

Ah ho capito ora finalmente! In effetti io uso spesso molta punteggiatura negli sms!Allora la prossima volta ke mi capita andro' a cancellare tutta la punteggiautura così verifico se è così
Old 12-03-2007, 18:36   #891
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Non è semplice fare il calcolo perchè il sw è alquanto impreciso
Bhè, non è che il software randomizza il numero di caratteri occupati
Ci troviamo, come già detto piu' volte nel thread, di fronte a un bug della gestione UNICODE dei caratteri. Basta disattivare UNICODE con l'apposito seem per veder disapparire il problema.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:42   #892
Ambrix88
Junior Member

L'Avatar di Ambrix88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov Cremona
aiuto aiuto aiuto

salve..

ho il motorola v3x della tim..
come è già stato scritto indietro, nn salva i messaggi sul cel ma solo sulla sim..

volevo sapere quali sono i programmi da utilizzare x permettere d salvare i messaggi sul cel (e soprattutto una guida d come funziona xkè io son intrippata e nn vorrei rovinare il cel.. visto ke è nuovo.. )

aiutatemi plizz

thanks
Old 12-03-2007, 21:08   #893
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

il programma che uso io è motorola phone tools
Old 13-03-2007, 15:25   #894
Ambrix88
Junior Member

L'Avatar di Ambrix88

Quote:
il programma che uso io è motorola phone tools

ma quello serve per trasferire i file, come immagini e musica...
Old 13-03-2007, 15:39   #895
Isabellissima
Junior Member

Ah quindi disattivando UNICODE gli sms tornano cn i caratteri normali nel senso ke le lettere accentate e il resto vale cm gli altri caratteri? beh e cm si fa??
Old 13-03-2007, 18:12   #896
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Quote:
Originariamente inviato da Ambrix88 Guarda i messaggi
ma quello serve per trasferire i file, come immagini e musica...

si, ma con l'ultima versione permette anche il salvataggio dei messaggi
Old 13-03-2007, 19:12   #897
Ambrix88
Junior Member

L'Avatar di Ambrix88

Quote:
si, ma con l'ultima versione permette anche il salvataggio dei messaggi

e come si fa??

io ho guardato (ho la versione 4 o superiore.. nn so come si faccia a vedere quale ho esattamente.. ma mi ha scaricato gli aggiornamenti automaticamente...) ma nn riesco a trovare l'opzione ke mi permetta d salvarli anke sul cel...

Old 14-03-2007, 00:21   #898
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ah quindi disattivando UNICODE gli sms tornano cn i caratteri normali nel senso ke le lettere accentate e il resto vale cm gli altri caratteri? beh e cm si fa??
Ti scarichi LeaderGL Flex Editor 10.6 e poi editi il seem 0032_0001 all'offset 3F e poni a 0 il bit 4 (disattivato).
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:03   #899
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Con LeaderGl non c'è bisogno di modificare la seem. Settando il cellulare (nel nostro caso v3x) dall'apposito menù a tendina del programma, apparirà una lista delle operazioni di modifica seem disponibili. Basterà spuntare quella che ci interessa e il programma farà tutto in automatico.
Old 18-03-2007, 17:14   #900
Isabellissima
Junior Member

Raga ho scaricato il programma Leadre GL Flex Editor l'ultima versione,la 7,e quella standard nn xp. L'ho installato ma nn mi connette il cellulare,appare nn connesso. Come si fa x connetterlo? E poi devo modificare il fatto ke mi salva gli sms sulla sim invece ke sul cell.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian