|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Spero di non duplicare threads: piccola lan
Ciao a tutti
Il mio portatile da pareicchi anni va senza problemi con Opera, yahoo mail, zone alarm, avira , ad-aware (scan ogni tanto). Ora devo mettere a punto una piccola lan per il negozio che sta aprendo mia moglie. I pc sono degli amd con vista home basic (ho trovato un buona offerta per i dell c521) ed il programma principale è un normale applicativo di vendita al dettaglio cui basta una rete peer con una cartella condivisa. Purtroppo la rete deve anche essere collegata ad internet per consultazioni on line, e tra qualche giorno mi arriverà un router alice. Ho visto il bellissimo thread del "mattoncino", ma non vorrei cambiare troppe cose rispetto ai programmi che uso già (se possibile). Qualsiasi consiglio è gradito. Grazie Nicola Grippaldi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come consiglio spassionato è un suicidio passare ad un sistema operativo che è uscito da poco e che si presume abbia un sacco di falle.
attualmente secondo me ancora è prematuro passarci e, a mio avviso, è più sicuro un sistema xp con dovuti accorgimenti e sistema di sicurezza creato ad hoc. io ho xp professional sp2 aggiornatissimo, kaspersky internet security 6 + avg antispyware + prevx1. se poi segui il "mattoncino" sarai a posto. uso opera come browser. fai te le tue dovute considerazioni!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto, metti xp sp2, che tra l'altro è molto più snello
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Poi secondo me non si devono mettere altri programmi per la sicurezza oltre quelli già indicati da C.M.G perchè se no dopo sacrifichiamo la velocità del pc Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O meglio, con il configuratore on line mi permette di prendere con xp ma ad un costo complessivo quasi doppio Quella che ho adocchiato è una specie di offerta speciale http://configure2.euro.dell.com/dell...rsdimen_c521_2 Domani provo a telefonare. Comunque ho letto da qualche parte che Vista Home è in sostanza un XP Home SP3 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
se un pc lo utilizzi per lavorare la velocità non è la prima priorità,oltretutto si potrebbero benissimo utilizzare in real time i soli antivirus,antispyware e HIPS;il resto una scansione manuale ogni tanto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
?![]() vero,ma contro i rootkit non basta a mio parere,meglio affiancarli un HIPS come process guard o SSM |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa
In un altro thread sui router e i firewall http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...36&postcount=1 ho letto che se c'è quello hardware ed è buono è meglio non utilizzare quelli software. Che ne dite di questa idea? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi pare che quel router (netgear) gestisca le autorità sino al livello di MAC address. Se blocco a quel livello penso non dovrei temere nulla, o no?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per maggiori info chiedi nella sezione "networking"
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Con il portatile farei per comodità una rete WI-FI.
Ricorda di renderla protetta. Se il negozio è molto esteso o su più piani puoi prendere in considerazione router multiantenna che coprono anche aree morte. Anche se gli uniantenna vanno bene lo stesso. Se invece il negozio è in parte anche in un seminterrato (ad esempio il magazzino) spesso manca il segnale. Si potrebbe ovviare all'inconveniente (ma con una spesa maggiore) tramite un abbinamento di rete WI-FI e rete powerline su impianto elettrico. Anche per quest'ultima vige l'obbligo di una protezione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

?